lucaires |
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| un po' di confusione, nè??
Ti invito a rileggerti con molta calma il post introduttivo che contiene già la risposta alle tue domande e ad altre che potrebbero venirti.
Tant'é: 1 -> l'allineamento lo potrai fare oggi domani o mai, avrai però un quadro strumenti che per quanto funzionale avrà lo schermo che lampeggia. L'allineamento serve per fare comunicare adeguatamente tutte le parti elettroniche della vettura. E sì, montando un quadro con più km rispetto a quelli della tua vettura andresti a buttare via km che non hai mai percorso in quanto visualizzeresti solo il dato più alto. L'allineamento tra le altre cose serve per uguagliare il numero di km sia nel quadro strumenti sia nel body computer. Pertanto il riallineamento NON è una procedura per abbassare i km di un quadro strumenti, una volta si abbassavano i km con il trapano, oggi questo non si riesce a fare se non con complesse strumentazioni elettroniche che neppure i meccanici possiedono.
2-> se non installi il pulsante del TRIP non avrai nessun danno; la macchina, nella sua funzione essenziale di portare i nostri bei deretani in giro per il mondo, continuerà a funzionare. Non riuscirai però accedere alle varie pagine del menù: autonomia, distanza (parziale), consumo medio, consumo istantaneo, velocità media e forse qualcosa d'altro, non ricordo. Non ho capito cosa intendi con cavo tagliato, PIN4, dove resta connesso, e cosa può fare se non connesso.... Se ora hai il quadro strumenti della versione base il PIN 4 non porta nessuna massa al quadro in quanto non avrai neppure il devio luci con il pulsante TRIP: pertanto si tratta già di un cavo "tagliato" in quanto mancante di collegamento elettrico.
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