Panda 100hp Club +

Collettori Punto 1.2 16V 2° serie..., Presi ma...

« Older   Newer »
  Share  
melanzane
view post Posted on 13/3/2012, 12:39




Dai su raccontaci come vanno questi quelli? Tu gira skat giusto? si ha questa fantomatica e drastica perdita di prestazioni hai bassi?
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 13/3/2012, 13:12




Per provarli come si deve purtroppo dovrò aspettare ancora qualche settimana a causa del mio braccio rotto... Posso comunque già dirvi che non c'è nessuna perdita ai bassi nonostante sia scatalizzato e per giunta senza terminale ;)
 
Top
Quakegio
view post Posted on 13/3/2012, 21:42




Beh, quando sarai in autostrada in sesta ad andatura tranquilla (non con la vettura in tiro) e vorrai dare gas per fare un cambio di corsia avrai maggiri certezze.... ;)
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 13/3/2012, 23:11




CITAZIONE (Quakegio @ 13/3/2012, 21:42) 
Beh, quando sarai in autostrada in sesta ad andatura tranquilla (non con la vettura in tiro) e vorrai dare gas per fare un cambio di corsia avrai maggiri certezze.... ;)

L'hai provato?
 
Top
Quakegio
view post Posted on 14/3/2012, 19:22




E certo che l'ho provato, altrimenti starei bene attento ad affermare determinate cose se non avessi avuto una prova tangibile....purtroppo anche io pensavo chissà cosa, ma poi dati alla mano i colli hanno fatto più male che bene (in relazione anche alle aspettative e ai soldi spesi). Se la vettura era in tiro sembrava che andasse tutto bene, ma a bassi regimi era più lenta a prender giri e sembrava avesse come dei vuoti e ciò lo sentivo soprattutto in autostrada. Alla fine ho rimesso quelli originali, cat compreso.
 
Top
Repo88
view post Posted on 14/3/2012, 19:57




per forza...è come mettere un espansione ad un 2t e non ricarburare e ritarare..il risultato è semplice..
 
Top
Quakegio
view post Posted on 14/3/2012, 20:05




In sintesi viste le mie attuali prestazioni da vettura assolutamente normale, non credo che guadagnare qualche chilometro orario ne valga la pena....ma se nessuno provasse e facesse modifiche non staremmo qui a parlarne. :)
 
Top
berto81
view post Posted on 15/3/2012, 18:46




una domanda quake ma la tua era skatalizzata o montavi un 200 celle??
 
Top
CaveHP
view post Posted on 15/3/2012, 18:52




Si ma se devo spendere 400€ (parlo del nuovo) di collettori per avere li la macchina che va meno di prima..secondo me se non vengono abbinati a una lavorazione un pò più "pesante" sono soldi buttati..
 
Top
Quakegio
view post Posted on 15/3/2012, 19:21




Quoto, ma quantomeno ti aspetteresti qualcosina in più dopo che ti si inculca nella testa che i colli originali fanno schifo, che la vettura è tappata, ecc, ecc...ed invece nada. Significa che cambi i colli, poi devi scatalizzare o comunque ridurre le celle, quindi che fai non cambi centrale e terminale? certo che lo fai, ma ecco che devi apportare modifiche alla stechiometria, ma alla fine per avere risultati ottimali devi andare giù di camme e centralina e voglio dire che non sei neppure tanto sicuro che sei alla fine del lavoro e che ne valga la pena per guadagnare cosa e spendere quanto? Attenzione, la mia non vuole essere una critica o chissà cosa, ognuno con le proprie vetture e i propri soldi fa ciò che vuole, io parlo solo per esperienza personale perchè a quel punto metto i soldi da parte e cambio genere di vettura. :)

@berto81, la mia era scatalizzata.
 
Top
CaveHP
view post Posted on 15/3/2012, 19:40




A be sinceramente anche per me i collettori sono quella cosa che penseresti ti facciano andare più forte la macchina (con quello che costano), e sinceramente mi era venuto il mezzo schizzo anche a me di prenderli, anche perchè hanno quel chissà cosa che fanno sembrare la macchina più "racing"..però dopo è tutta una catena come dici tu, cambi questo, quello e quell'altro..per carità, possono dare più tiro agli alti ok, ma se devo sempre andare in giro a 5000 giri per sentirli.. gif
 
Top
berto81
view post Posted on 15/3/2012, 23:43




io ho montato i colli ( che erano di quake) poco tempo fa mettendo un cat 200 celle e sono rimasto molto contento del risultato ho preso molti bassi cioè dai 2000 tira subito poi verso i 40000 cosi sembra sempre la solita, comunque la coppia si è abassata notevolmente e niente vuoti o irregolarita nel salire..... bo forse sara anche la macchina che cambia non so!
 
Top
Repo88
view post Posted on 16/3/2012, 00:31




è il kat.
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 16/3/2012, 14:30




Vi ricordo che li ho pagati 180€ comprese spedizioni... Alla faccia di chi ne ha spesi 400 e fischia...
 
Top
Quakegio
view post Posted on 16/3/2012, 17:40




Qualcuno li avrà spesi non so, ma prima per i 400 si parlava del nuovo, anche io li presi usati, nel dubbio non avrei rischiato mai di spendere inutilmente simili cifre. ;)
 
Top
53 replies since 20/2/2012, 17:37   2130 views
  Share