Panda 100hp Club +

Modifica impianto frenante

« Older   Newer »
  Share  
forzaG
view post Posted on 25/3/2012, 08:47




secondo me potresti cominciare provando a fare un assetto serio,ritarando innanzitutto gli ammortizzatori...già affaticheresti sicuramente molto meno i freni anteriori....poi prova a montare una pastiglia ad alte prestazioni...ma non roba tuning....monta una ferodo racing 2500....e avrai una frenata potente è duratura....senza mettere su kg di peso su un 1.2 che non ha grandi potenzialità....vedrai che risparmierai tempo e anche qualche soldo..-e sopratutto non perderai in prestazioni...oltretutto monti anche i gommoni enormi della 100hp con quei cerchioni enormi.....
 
Top
forzaG
view post Posted on 25/3/2012, 09:07




io potessi pagherei per poter montare un cerchio piú piccolo e togliere peso nei punti giusti...e voi pagate per metterè cerchi enormi e metter su peso all'auto.....bisogna capire se una persona cerca le prestazioni o l'estetica ...purtroppo non sempre si possono avere tutte e 2 le cose....la mia auto ad esempio monta cerchi piú leggeri,è stato eliminato tutto il materiale fonoassorbente...ho un assetto vero...non solo estetico....naturalmente non pretendo di avere un'auto comoda...e silenziosa.......ho solo 2 altoparlanti che funzionano...non pretendo di sentire la radio come ad un concerto....il succo è questo....bisogna scendere a un compromesso e decidere se si vuole andar forte...o fare scena...... se avessimo una ferrari potremo fare entrambe le cose... :) se vuoi fare un bel lavoro estetico sei sulla buona strada....ma se lo fai per le prestazioni avrai dei grandi freni ma non ti serviranno a molto...solo a consumare di piú e ad andare piú piano :)
 
Top
lucaires
view post Posted on 25/3/2012, 15:13




Una sola parola:
QUOTO!
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 25/3/2012, 22:44




Mah si lo starà facendo perchè vuole semplicemente dilettarsi nel progettare e adattare pinze che ha su un'auto che ha... Nulla di più... Secondo me la 1.2 come già detto non ha bisogno di ulteriore potenza frenante... Al massimo l'impianto della 100HP ma con cerchi da 14 se non da 13, ne giovi in accelerazione dato che la 1.2 ha uno 0-100 da 14,5 secondi... Piuttosto metti un 13" con più battistrada e meno spalla invece che il 155 da "graziella"... Voglio dire, con una 1.2 non ci devi correre, anche perchè non si può... Già con una 100HP la parola correre è un parolone... Sicuramente inoltre da cosa ho capito sta più puntando all'estetica che alle pure prestazioni...
 
Top
Teo5R
view post Posted on 25/3/2012, 23:01




Le vostre ragioni sono fondatissime.
Parto da un presupposto:
Posseggo già un'auto un po' particolare alla quale ho dato molte attenzioni, ovvero una volvo850 T-5R. Ora vi sembrerà strano ma è la base per i miei esperimenti, solo alcuni dettagli: assetto completo su ghiere con serbatoi separati, trasformazione a trazione integrale, motore completamente rifatto con canne della Darton, pistoni jE, bielle carrillo, 5 farfalle da 48 jenvey turbo garrett.... Si parla di 600cv alla ruota.. E molto altro.
Quello che voglio dire è che mi basta gia li spendere dei soldi.
Ora mi ritrovo quelle pinze in garage a prender polvere e mi era balenata l'idea di montarle.
Dato che abito in un posto dove le colline non mancano e la frenata della panda, nn parlo di potenza, ma di costanza mi sembra a dir poco penosa mi sembrava una soluzione, abbinata a dischi di maggior spessore.
Sicuramente sono esagerate, nn concordo sul fatto del peso, anche perchè pesano poco più delle originali, ma sono gratis. Se dovessi comprare delle pinze spenderei di più. Tutto qui.
Anche perchè parliamoci chiaro, con sessanta cavalli nn è che mi cambia la vita metterci 1/10 di secondo in più nello zero cento, ma mi cambia nn fare andare in fading i freni così spesso.

Oltretutto fra i cerchi da 14 originali e i 15 con la larghezza aumentata nn ho notato cali significativi di prestazioni di accelerazione, ma ho notato un incredibile miglioramento nella tenuta e stabilita..
 
Top
forzaG
view post Posted on 26/3/2012, 11:37




capisco il tuo ragionamento, che per tenerle in garage a spender polvere vuoi montarle....sono esagerate ma sicuramente il risultato non sarà male....:)avrai sicuramente piú freni che motore :)
 
Top
20 replies since 20/3/2012, 11:44   578 views
  Share