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melanzane
view post Posted on 30/3/2012, 11:26




la guerra al catalizzatore ahahha

Io sono un pro skat come avete capito anche in altre discussioni, e a breve vedrò di montarlo dopo essermi girato millemila pagine che parlano di skat sui nostri motori o simili per non fare le cose come molti fanno a cazzum.

Premetto che del rumore me ne importa molto poco e quindi meno casino fa meglio è.
Io andrò di colli 4-2-1 skat, centrale silenziato e terminale originale.
Il tutto condito con inganna sonda e mappata terminati i lavori.

Secondo me, e secondo quel poco di fisica che ho studiato (anche se di motori sinceramente ne capisco poco) la perdita ai bassi non dovrebbe essere così estrema.. ovviamente si passa da un 900celle (almeno per la mia €4) a un 0 celle però:

-4-2-1 spalmano cavalli e coppia su tutta la curva e quì prendo un pò di quello che ho perso con lo skat
-Terminale a camere originale. Ovviamente è in fondo ma un pò di compressione me la da meglio che un cannaforata sicuramente
-diametro centrale originali
-ingannasonda in modo da avere la giusta carburazione
-mappa su bancorulli per ottimizzare tutto, e se possibile eliminare proprio il controllo sulla seconda lamda (ma quì devo informarmi meglio)

PS: ho la punto 1.4 16v che si può mappare senza modulo asggiuntivo

Quindi credo che con questi lavori di guadagnarmi coppia e cv spalmati su tutta la curva, senza buchi eclatanti e che tira bene anche in alto.

Non è tanto diverso da un 4-1 con kat 200 celle con silenziatori cannadiretta senza ingannasonda o csenza mappata..e agiungiamoci uno scarico da 60... tanto vale il 50 skat XD

Poi dato che su questo motore non ho provato, il mio giudizio vale meno di zerò.. però il portafoglio, lo studio e la testa mi dice di andare verso questa strada. QUando proverò la configurazione supra con la giusta mappata vi saprò dire :)
 
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Repo88
view post Posted on 30/3/2012, 18:09




CITAZIONE (lucaires @ 30/3/2012, 11:49) 
Mi piace il concetto di legalità che ognuno si costruisce...

"se le forze dell'ordine non rompono le balle allora si può fare!"
se ammazzo e non mi beccano allora tutto bene!

Assunto questo ragionamento, allora per ogni persona fisica e civile servirebbero uno o più poliziotti che controllino l'operato di questo. E poi servirebbe un altro poliziotto che controlli il poliziotto non in servizio che potrebbe fare qualcosa di non sbagliato. Anche ammesso che sia possibile questo, ma vorreste proprio uno stato di polizia fondato su questo sistema? no perché questo ragionamento legittima la sovversione dello stato di diritto verso uno stato di controllo.
Ma ci pensate mai ai risvolti giuridici delle vostre azioni?

Se l'Italia è a questo punto, se abbiamo un parlamento di cialtroni, beh un motivo ci deve essere.
Se avvocati e giudici non sentono la crisi è grazie a ragionamenti come questo!!
Non mi resta che esservene grato!

probabilmente è riferito a me..ti rispondo subito..
il concetto di avere una macchina preparata o non preparata fa differenza solo un una cosa..assicurazione.
se investi qualcuno e hai la colpa al 100%, non importa se 6 originale o no..6 colpevole, punto.
la differenza è che in caso fossi originale, l'assicurazione paga per te..nel caso contrario, 6 te a dover risarcire il pedone investito.
il concetto di legalità varia da persona a persona...cè chi è più maturo e chi meno..cè chi fa il pirla anche con una bicicletta e chi invece, con una macchina preparata, rispetta il codice della strada.
per codice della strada intendo i limiti di velocità, frecce, segnaletica stradale varia ecc ecc..
chi prepara una macchina è ben consapevole dei rischi che può trovare (io ne sono consapevole), non mi troverai MAI a tirare su strada e fare possibili cazzate perchè:
-primo: non voglio giocarmi il libretto
-secondo: non voglio causare incidenti e coinvolgere gente che non c'entra assolutamente niente
-terzo: non voglio mettermi nei guai per una stupidata.

per la frase in rosso, non voglio che mi mettiate parole in bocca che non ho detto e che non ho pensato, grazie.
 
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lucaires
view post Posted on 30/3/2012, 19:16




No no in fatti, non hai mai sostenuto che tu abbia detto quanto riporti in rosso,
solo sostieni il principio che è alla base di quanto IO ho detto.


Prima di parlare di legalità dovresti capire di cosa si tratta. ma questa sede non è deputata a spiegartelo.
Il concetto di avere una macchina preparata o non preparata non riguarda solo l'assicurazione (livello privatistico) ma anche il livello pubblicistico nel momento in cui il paraurti anteriore esce dal tuo garage e varca la soglia della strada pubblica configurandosi questa fattispecie come circolazione.
Trattandosi di circolazione l'auto deve essere in regola. Sei in regola per passare una revisione con tutti i crismi del caso? oppure ti devi recare dal meccanico amico che sai chiude un occhio? se oggi ti rechi presso la motorizzazione, sei sicuro di passare la revisione?
ogni modifica che hai fatto l'hai fatta in seguito a dichiarazione di compatibilità (c.d. nulla osta) da parte della casa costruttrice del veicolo e in seguito hai presentato il veicolo alla motorizzazione per la visita e il conseguente tagliandino di modifica da attuare sul libretto?

Tutto questo perché l'auto che guidi prima di essere messa in commercio ha ricevuto l'approvazione alla vendita da parte dell'Unione Europea, il c.d. marchio CE. Ogni soggetto che circola per la strada, ogni soggetto che ha proprietà immobiliari adiacenti ai luoghi di circolazione deve avere la sicurezza che chi circola e con cosa circola è idoneo alla circolazione, non per altro la patente viene conseguita in seguito ad esami di competenza del ministero dei trasporti, e l'auto viene periodicamente sottoposta a controlli da parte della motorizzazione civile o soggetti da essa autorizzati. Il concetto, amministrativisticamente parlando, è quello dei controinteressati. Io pur senza conoscerti devo avere la garanzia che tu l'unica volta che passerai a fianco di casa mia, l'unica volta che mi incrocerai con il tuo veicolo, questo veicolo e tu, in qualità di conducente siate idonei alla guida. La fonte della mia sicurezza è data dalle direttive UE in merito, al codice della strada e ai regolamenti amministrativi attuativi del medesimo.

No il concetto di legalità non è uno per ciascuno, ma uno solo per tutti, altrimenti in tribunale non troverei ogni volta scritto: "La legge è uguale per tutti".


Ancora piccola inesattezza, anche se "colpevole" (bisognerebbe poi mettersi d'accordo sui termini, ma almeno così ci si capisce) l'assicurazione è obbligata per legge a pagare entro i massimali il danno che con la tua condotta hai causato. Ci sono poi fonti di colpa aggravate (si dovrebbero chiamare dolo oppure qualificarle come elementi contrattuali che non tengono indenne l'assicurato) in cui l'assicurazione è ancora per legge obbligata a risarcire il danno entro i massimali stabiliti, ma la limitazione contrattuale prevede che l'assicurazione faccia rivalsa su di te.
La differenza rispetto a quanto hai detto che il danneggiato ha il suo diritto di risarcimento non nei tuoi confronti, ma nei confronti dell'assicurazione e la fonte di questo diritto è la legge, non un contratto.

Mi compiaccio del fatto che circa la circolazione tu sia un automobilista accorto, prudente e rispettoso delle disposizioni amministrative previste nel codice della strada!!!

Ma tuttavia ribadisco: ci pensate ai risvolti giuridici delle vostre azioni?
 
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PandinoRosso
view post Posted on 30/3/2012, 22:27




CITAZIONE (melanzane @ 30/3/2012, 12:26) 
la guerra al catalizzatore ahahha

Io sono un pro skat come avete capito anche in altre discussioni, e a breve vedrò di montarlo dopo essermi girato millemila pagine che parlano di skat sui nostri motori o simili per non fare le cose come molti fanno a cazzum.

Premetto che del rumore me ne importa molto poco e quindi meno casino fa meglio è.
Io andrò di colli 4-2-1 skat, centrale silenziato e terminale originale.
Il tutto condito con inganna sonda e mappata terminati i lavori.

Secondo me, e secondo quel poco di fisica che ho studiato (anche se di motori sinceramente ne capisco poco) la perdita ai bassi non dovrebbe essere così estrema.. ovviamente si passa da un 900celle (almeno per la mia €4) a un 0 celle però:

-4-2-1 spalmano cavalli e coppia su tutta la curva e quì prendo un pò di quello che ho perso con lo skat
-Terminale a camere originale. Ovviamente è in fondo ma un pò di compressione me la da meglio che un cannaforata sicuramente
-diametro centrale originali
-ingannasonda in modo da avere la giusta carburazione
-mappa su bancorulli per ottimizzare tutto, e se possibile eliminare proprio il controllo sulla seconda lamda (ma quì devo informarmi meglio)

PS: ho la punto 1.4 16v che si può mappare senza modulo asggiuntivo

Quindi credo che con questi lavori di guadagnarmi coppia e cv spalmati su tutta la curva, senza buchi eclatanti e che tira bene anche in alto.

Non è tanto diverso da un 4-1 con kat 200 celle con silenziatori cannadiretta senza ingannasonda o csenza mappata..e agiungiamoci uno scarico da 60... tanto vale il 50 skat XD

Poi dato che su questo motore non ho provato, il mio giudizio vale meno di zerò.. però il portafoglio, lo studio e la testa mi dice di andare verso questa strada. QUando proverò la configurazione supra con la giusta mappata vi saprò dire :)

Infatti, ALMENO NEL MIO CASO, non lo è. Io ho colli 421 scat, centrale originale, terminale originale ma svuotato.

CITAZIONE (lucaires @ 30/3/2012, 11:49) 
Mi piace il concetto di legalità che ognuno si costruisce...

"se le forze dell'ordine non rompono le balle allora si può fare!"
se ammazzo e non mi beccano allora tutto bene!

Assunto questo ragionamento, allora per ogni persona fisica e civile servirebbero uno o più poliziotti che controllino l'operato di questo. E poi servirebbe un altro poliziotto che controlli il poliziotto non in servizio che potrebbe fare qualcosa di non sbagliato. Anche ammesso che sia possibile questo, ma vorreste proprio uno stato di polizia fondato su questo sistema? no perché questo ragionamento legittima la sovversione dello stato di diritto verso uno stato di controllo.
Ma ci pensate mai ai risvolti giuridici delle vostre azioni?

Se l'Italia è a questo punto, se abbiamo un parlamento di cialtroni, beh un motivo ci deve essere.
Se avvocati e giudici non sentono la crisi è grazie a ragionamenti come questo!!
Non mi resta che esservene grato!

Hai pienamente ragione, ma noi, almeno, io non lo faccio per essere un "illegale" ma semplicemente per passione...
 
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33 replies since 21/3/2012, 23:08   1446 views
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