la guerra al catalizzatore ahahha
Io sono un pro skat come avete capito anche in altre discussioni, e a breve vedrò di montarlo dopo essermi girato millemila pagine che parlano di skat sui nostri motori o simili per non fare le cose come molti fanno a cazzum.
Premetto che del rumore me ne importa molto poco e quindi meno casino fa meglio è.
Io andrò di colli 4-2-1 skat, centrale silenziato e terminale originale.
Il tutto condito con inganna sonda e mappata terminati i lavori.
Secondo me, e secondo quel poco di fisica che ho studiato (anche se di motori sinceramente ne capisco poco)
la perdita ai bassi non dovrebbe essere così estrema.. ovviamente si passa da un 900celle (almeno per la mia €4) a un 0 celle però:
-4-2-1 spalmano cavalli e coppia su tutta la curva e quì prendo un pò di quello che ho perso con lo skat
-Terminale a camere originale. Ovviamente è in fondo ma un pò di compressione me la da meglio che un cannaforata sicuramente
-diametro centrale originali
-ingannasonda in modo da avere la giusta carburazione
-mappa su bancorulli per ottimizzare tutto, e se possibile eliminare proprio il controllo sulla seconda lamda (ma quì devo informarmi meglio)
PS: ho la punto 1.4 16v che si può mappare senza modulo asggiuntivo
Quindi credo che con questi lavori di guadagnarmi coppia e cv spalmati su tutta la curva, senza buchi eclatanti e che tira bene anche in alto.
Non è tanto diverso da un 4-1 con kat 200 celle con silenziatori cannadiretta senza ingannasonda o csenza mappata..e agiungiamoci uno scarico da 60... tanto vale il 50 skat XD
Poi dato che su questo motore non ho provato, il mio giudizio vale meno di zerò.. però il portafoglio, lo studio e la testa mi dice di andare verso questa strada. QUando proverò la configurazione supra con la giusta mappata vi saprò dire