Panda 100hp Club +

Mappare una panda 1.3 mtj 70 CV per consumare meno...possibile? (principiante assoluto in materia)

« Older   Newer »
  Share  
Repo88
view post Posted on 21/4/2012, 20:07




giusto, se il diesel fuma davvero molto, la mappa è stata fatta col buco di culo..
dopo la mappa, con lo stesso stile di guida, alla stessa velocità di crociera, la car consuma meno.
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 22/4/2012, 10:29




beh ragazzi allora lascio perdere, non pensavo che fosse così complicato modificare una mappa :)
si in effetti consuma relativamente poco la sally, fa i 14 in città (torino) e fuori dipende da quanto pesto...tra i 18 e i 25.
non mi posso lamentare, voi con la 100hp farete in città i 9 e fuori i 17 se va bene giusto?
 
Top
ponci81
view post Posted on 22/4/2012, 10:36




io più di 11 km/L non ho mai visto ... e 13,7km/L in autostrada ai 130km/h con la benzina svizzera
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 22/4/2012, 10:45




cavolo come non detto, non mi posso lamentare della mia XD
 
Top
devilrexMJ
view post Posted on 22/4/2012, 11:20




Una panda mjet fa i 14 solo se non la sai guidare...
 
Top
lucaires
view post Posted on 22/4/2012, 11:38




Non mi permetto di dire che non sai guidare,
ma forse non sai guidare in modo... accorto e attento al risparmio di carburante.
Con la Panda che vedi in firma, 1.1 trasformata a GPL in after market, li faccio io i 14 per Torino.
E notoriamente il GPL consuma più della benzina...

Ok che non sono patito dei 130 in autostrada, ma viaggiano a velocità ragionevoli faccio i 18.
Non vedrò mai i 25 km/l se non a scendere dalla montagna privilegiando il cut-off ma comunque mi sembra che qualcosa non quadri.
Sono consapevole di avere una guida votata al risparmio di carburante e al rispetto dell'ambiente, e pertanto potrei non fare testo, ma dall'altra con 1000kg di panda con quell'ottimo multiJet (ahimé, l'ho detto!!) mi sembra strano fare consumi così alti.
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 22/4/2012, 11:44




dite che i 14 nel traffico di torino sono pochi?
 
Top
lucaires
view post Posted on 22/4/2012, 12:38




compare... capiamoci...
se un auto a GPL - che consuma più di un benzina, che a sua volta consuma più di un gasolio di pari cilindrata (e qui le cilindrate sono tutte molto vicine) - fa la stessa percorrenza di un auto a gasolio sono due le cose:
1. ottimo motore, guida, carburante a GPL (ah ah ah)
2. pessimo motore (nel senso che hai qualcosa che non va), guida non accorta, pessimo carburante.
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 22/4/2012, 13:35




mah guarda ti dico come guido:
partenza di frizione (quindi non tocco l'acceleratore finchè non stacco completamente la frizione)
metto la seconda quando la prima tocca i 1800 (per fare in modo che poi la seconda non parta troppo in basso)
e generalmente le altre marce le inserisco a 2000 giri
questo in città
sbaglio qualcosa secondo te?

ah dimenticavo non uso mai l'aria condizionata, al massimo abbasso il finestrino di 2 dita (odio l'aria condizionata)
 
Top
23 replies since 20/4/2012, 16:43   1839 views
  Share