Panda 100hp Club +

Info luci targa a led

« Older   Newer »
  Share  
Ale blu 100HP
view post Posted on 28/8/2014, 10:37




Io pensavo di provarle Spaccamacca, non voglio dover mettere resistenze ecc...
Qualcuno le monta? come vanno?
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 23/10/2014, 15:37




se le trovo a poco le prendo e ti dico ;)
 
Top
M a a T ~
view post Posted on 23/10/2014, 23:05




Io li spenderei sti 20euro per quelle di ledmania..son led seri con resistenze serie. Ti durano na vita. Le monterò pure io dato che le ho fulminate quelle di serie!
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 24/10/2014, 12:19




quindi niente errori?
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 4/11/2014, 13:52




ho trovato delle lampade a siluro azzurrate da 10W, vanno bene lo stesso visto che quelle di serie sono da 5w? sfascio qualcosa? al limite secondo me fanno solo un po' più di luce
 
Top
M a a T ~
view post Posted on 5/11/2014, 12:17




Io le metterei a led per problemi di calore..Meglio evitare di scaldare troppo quei portalampada schifosi che ci ritroviamo
 
Top
MarcoElaSuaPanda
view post Posted on 11/11/2014, 09:09




Ieri ho provato i led Simoni con resistenza e dissipatore: 17€ da norauto. Spia accesa.... Ho ancora le sue lampade originali ed erano da 0,5W!!! La resistenza equivalente sarebbe di quasi 300ohm, forse è questa la ragione per cui sulle Panda la spia non si spegne: la resistenza dei led Simoni è di soli 5ohm misurati. Che faccio? Credete sia possibile variare la soglia di intervento della centralina con l'ecuscan?
 
Top
M a a T ~
view post Posted on 11/11/2014, 11:43




Prendi quelle di ledmania, non dovrebbero causare problemi
 
Top
MarcoElaSuaPanda
view post Posted on 11/11/2014, 12:35




Qualcosa non torna... Le lampade a bordo sono 0,5W (a meno che io non sia diventato del tutto orbo...!) ma a libretto Uso e Manutenzione trovo le ben più normali 5W. Con tale potenza, la resistenza equivalente sarebbe di circa 30 Ohm, valore per il quale la resistenza dei led può bastare come no. Per non continuare a cambiare lampade led o a spender soldi senza risolvere il problema, c'è qualcuno che sa dirmi che valore di resistenza ha inserito per aggirare la spia?
Torno anche sull'argomento Ecuscan: essendo attrezzato di interfacce e software abilitato alla scrittura, c'è qualcuno che sappia dirmi se si può intervenire escludendo il controllo o modificandone la taratura?
Grazie!!!!!
 
Top
M a a T ~
view post Posted on 11/11/2014, 14:24




Su EcuScan non saprei. Su lampade so che quelle di ledmania con relativa resistenza corazzata passano il controllo di 500 e nuova panda quindi dovrebbe passare anche la nostra
 
Top
MarcoElaSuaPanda
view post Posted on 11/11/2014, 14:35




hai per caso il valore di resistenza in ohm delle Ledmania? Quelle Simoni (sono le IL9 W-36) hanno addirittura un dissipatore in alluminio (che scalda considerevolmente...!) eppure non vanno! POsso sempre riportarle a Norauto, che però non ha di meglio. Faccio una ricerca sulla possibilità di "accecare" la centralina con l'Ecuscan", se trovo qualcosa avviso!
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 11/11/2014, 15:26




portagliele indietro, prendi i siluri a led senza resistenza e gliela metti poi tu (negozi di microelettronica)...prendila in ceramica
portando dietro quelle da 17€ e prendendo quelle normali avanzi ancora almeno 10 euro
 
Top
MarcoElaSuaPanda
view post Posted on 11/11/2014, 16:48




Grazie spaccamacca, farò così! Intanto ho scaricato il manuale (in inglese) dell'Ecuscan. Stasera provo prima a smanettare un po'! Se trovo la soluzione, ve la comunico. In caso contrario, torno dal ricambista!
In tale ipotesi, chi ha montato la resistenza, da quanti Ohm l'ha presa?
Se riesco, preferisco l'intervento sulla centralina: ridurrei gli assorbimenti (senza sprecare corrente con la resistenza!) pagando lo stesso prezzo della modifica con la resistenza, ovvero non sapere più se ho le luci targa spente o no!
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 11/11/2014, 17:45




cercando sul forum dovrebbero andare bene resistenze da 47ohm 5watt in parallelo, in ceramica...penso tu faccia prima a mettere questa resistenza che a leggere il manuale dell'ecuscan e fare casini :)
 
Top
MarcoElaSuaPanda
view post Posted on 12/11/2014, 08:22




Ciao Spaccamacca! Ieri sera mi sono messo con un po' di pazienza a smanettare con Ecuscan. Casini veri e propri non puoi farne: i parametri modificabili sono davvero pochissimi (ovviamente ho una versione registrata, altrimenti i parametri modificabili diventano =0!), il resto è tutto diagnosi! Insomma, uno strumento utile ai meccanici ma non agli smanettoni! Si possono verificare da PC praticamente tutte le funzioni vettura, compresa l'accensione luci targa, ma il software noin fa altro che attivare l'utenza e verificarne il corretto funzionamento, senza possibilità di eliminare il controllo sul body computer. A questo punto, per prima cosa restituisco i led da 17€ e poi decido: lampadina a incandescenza un po' più bianca o resistenza sui led!
Grazie per i consigli! :D
 
Top
50 replies since 23/5/2012, 19:27   1375 views
  Share