Panda 100hp Club +

Portellone posteriore centralizzato

« Older   Newer »
  Share  
fraooo
view post Posted on 29/1/2013, 07:50




Il cavo come in foto lo ha anche la mia panda quindi dovrebbe essere predisposta. Ma sapresti dirmi il colore del cavo nel connettore biancoche manda l'impulso negativo?
 
Top
gianni_1963
view post Posted on 29/1/2013, 21:07




Fraoo, fai attenzione che come ti ho scritto, i connettori che dovresti avere sono 2 uno bianco a 2 fili ed uno nero a 3 fili; di solito è legato con del nastro di carta insieme agli altri fili.
Riguardo il cavo dell'interruttore è l'ultimo a destra accanto al cavo nero (che è il numero 3).
Ti riporto il cablaggio dei codici colore :
1 0,35 MV
2 0,35 GH
3 NZ
4 0,35 LM
Comunque non puoi sbagliare in quanto entrano 4 fili e ne escono solo 3 (quelli che vanno alla luce targa) per cui quello libero è il filo che devi usare
 
Top
fraooo
view post Posted on 29/1/2013, 22:21




Ho provato a collegare la serratura elettrica al connettore 2 pin bianco e quello nero che dialoga col body ed ho collegato il 4 filo al negativo ma non succede niente. Ho sbagliato qualcosa?
 
Top
gianni_1963
view post Posted on 31/1/2013, 09:28




Fraoo, i collegamenti indicati sono corretti, è chiaro che il 4 filo non devi collegarlo stabilmente ma devi fare come se fosse un pulsante, cioè lo mandi a massa per un secondo poi lo stacchi.
In questi casi devi fare delle verifiche per capire cosa non funziona :
1) verifichi che dove hai collegato il 4 filo sia una massa funzionante (basta che con il tester metti il positivo fisso e il negativo vai a cercare una massa funzionante)
2) verifichi con il tester se ai fili bianco/nero del connettore bianco arriva corrente (questo per assicuranti che la serratura sia funzionante)
3) Se hai il manuale d'officina (eLearn) verifichi che i cablaggi che arrivano al portellone sono connessi con il Body Computer ( ti dico questo in quanto io avevo il cablaggio per il sub-woofer sotto il sedile, ma non tutti i fili erano connessi con la radio)

Altro non so suggerirti
 
Top
fraooo
view post Posted on 1/2/2013, 20:03




Ciao Gianni, oggi ho smanettato vicino tutti quei cavi ed ho costatato che al connettore che va messo alla nuova serratura manca il positivo quindi basta che io gli do il positivo e funziona ma il problema è che se gli do un positivo anche a macchina chiusa si apre il bagagliaio. Ho provato a dare il negativo al connettore dove si trovano anche i cavi delle luci della targa ma non da nessun movimento la serratura, bensì in quel filo c'è della corrente negativa che ho rilevato col tester ma se provo a far fare scintille con un positivo non ne fa.
 
Top
gianni_1963
view post Posted on 1/2/2013, 20:36




...non far fare mai corto ai fili, non è così che si vede se c'è corrente !!!
Scusa ma tu hai la chiusura centralizzata ? Come ti ho scritto in precedenza bisognerebbe controllare da dove arriva quel positivo, infatti con la chiusura centralizzata a macchina chiusa inibisce quel positivo e il portello non si apre.
Tu non hai il manuale d'officina ?
 
Top
fraooo
view post Posted on 1/2/2013, 21:59




Ho la centralizzata ma senza telecomando. Ne ho montato uno io aftmarket cambiando anche la serratura sx anteriore. No non ho l'eper. Non ne ho la piu pallida idea di cosa possa essere. Quel cavo bianco è senza corrente mentre quelli neri hanno tutti corrente negativa.
 
Top
gianni_1963
view post Posted on 1/2/2013, 22:24




...ti guardo io dove dovrebbe essere collegato.
Ti faccio sapere ( anche se è molto strano)
 
Top
fraooo
view post Posted on 1/2/2013, 22:25




grazie gianni
 
Top
gianni_1963
view post Posted on 1/2/2013, 23:14




Devi smontare il pannellino che hai sotto sulla sinistra del volante, li vedrai il body computer (è messo in verticale rispetto all'immagine qui sotto) il connettore che devi controllare è marrone e sul pin 2 ci dovrebbe essere il filo bianco, controlla se c'è. Potrebbe anche essere che il body computer non è abilitato a comandare il portellone; dimmi esattamente che modello è e di che anno che controlliamo se in quel periodo c'erano diversi Body Computer. Se fosse così sei fregato in quanto è lui che invia il positivo alla serratura direttamente.


Cablaggio

Body%2520Computer
 
Top
fraooo
view post Posted on 2/2/2013, 07:27




È una 1.3 mjet dynamic inizio 2007
 
Top
gianni_1963
view post Posted on 5/2/2013, 19:14




Fraoo, dal modello della centralina non si riesce a capire se alcune funzioni sono attivate o meno; la cosa particolare è che ci sono diversi modelli di centraline, rispetto alle versioni successive che hanno delle centraline che vanno bene per diversi modelli
 
Top
Matt93a
view post Posted on 5/2/2013, 20:41




Visto ce sono interessato anche io,mette l'anno e il modello della mi panda:
1.2 benzina modello dynamic fine 2005
 
Top
gianni_1963
view post Posted on 6/2/2013, 07:28




Matt, l'informazione è valida per tutti i modelli fino al 2009, anno in cui hanno cominciato ad accorpare i componenti, per cui anche della tua non è possibile sapere con precisione quello montato.
L'alternativa per sapere qualcosa è mettere il numero dl telaio, a quel punto escono tutte le informazioni, ma potete farlo anche da soli, c'è ua discussione sul forum dove c'è un link per interrogare ePER.
 
Top
fraooo
view post Posted on 6/2/2013, 15:46




comunque grazie Gianni :D
 
Top
53 replies since 4/6/2012, 18:58   11891 views
  Share