Panda 100hp Club +

Portellone posteriore centralizzato

« Older   Newer »
  Share  
gianni_1963
view post Posted on 11/2/2013, 14:52




Gabri, io ho trovato un sito dove fanno uno sconto del 30% e la serratura costa €35 e la maniglia circa €50; probabilmente dallo sfascia carrozze risparmi qualcosa.
 
Top
Gabri people s 50
view post Posted on 12/2/2013, 13:32




ti ringrazio per la celerità nelle risposte :) mi sapresti indicare in privato se qui non si puo questo sito? o magari i codici ri questi 2 componenti?
 
Top
gianni_1963
view post Posted on 12/2/2013, 21:18




Ok, ti mando un pm
 
Top
Gabri people s 50
view post Posted on 13/2/2013, 16:18




non l'ho ricevuto se hai gia inviato :(
 
Top
Kadim93
view post Posted on 17/3/2013, 19:09




Salve ragazzi, sono nuovo del forum e mi sono già presentato.
Ho seguito questa discussione in quanto ero intenzionato a montare un antifurto sulla mia panda dynamic 1.2 del 2008 per avere la chiusura centralizzata con il telecomando e l'apertura elettrica del baule sempre da telecomando.
dopo aver smontato la moquette hai lati del baule ho collegato la plafoniera e ho constatato che funziona perfettamente quindi vado a togliere la moquette del portellone per vedere che collegamenti elettrici cerano e trovo tutte le predisposizioni con i due connettori bianchi (quello piccolo a 2 fili per la serrature scocciato con lo scotch di carta e il connettore grosso luci targa con il cavo consenso) ovviamente ho subito anche verificato se sul body computer arrivavano tutti i cavi predisposti e cosi è.
il problema è il seguente: quando vado con il cavo di consenso a massa non ho nessuna tensione tra i 2 cavi del connettore bianco della serratura...smontando la serratura dalla carrozzeria noto con stupore che c'è la carcassi in cui dovrebbe essere alloggiato l'elettromagnete ma esso ovviamente manca...mi servirebbe solo quello senza cambiare serratura ma non riesco a capire come fare per far funzionare il consenso negativo. sarà il bodypc non configurato? mi pare stranissimo visto che vede l'apertura del baule sul quadro e la plafoniera baule funzioni alla perfezione. possibile che solo questa cosa non sia stata impostata nel bodypc? è possibile altrimenti bypassare il bodypc con un antifurto che abbia un contatto ausiliario apposta per la bobina dell' apertura baule? Grazie

-Edit
intanto ho messo il pulsantino che fa le veci della maniglia attiva: purtroppo non riesco a caricare le foto....

Edited by Kadim93 - 17/3/2013, 19:28
 
Top
gianni_1963
view post Posted on 17/3/2013, 22:18




Kadim,
per funzionare il tutto devi collegare 3 connettori: il bianco a 2 fili (quello che fisicamente aziona la serratura) nero a 3 fili (che manda il consesno al BC e plafoniera) che è sempre nastrato vicino a quello bianco e poi uno dei 4 fili dell' altro connettore bianco (quello che alimenta le luci targa). Se non sono collegati sulla serratura elettrica, non credo che tu riesca a vedere nulla
 
Top
Kadim93
view post Posted on 17/3/2013, 22:44




A ok Grazie 1000, si vede che mi è sfuggito alla vista domani mattina guardo meglio.
Ecco la foto del portellone: i due cavetti verdi vanno all'interruttore artigianale al posto della maniglia.
I collegamenti sono corretti?
jpg

Edited by Kadim93 - 17/3/2013, 23:07
 
Top
gianni_1963
view post Posted on 18/3/2013, 10:44




Kadim. controlla che il connettore nero che và alla serratura ha 3 fili e se sono presenti 3 contatti sul maschio della serratura; le connessioni sono giuste e le tue supposizioni (luce bagaglio, segnalazione sul quadro strumenti, ecc) sono corrette. L'unica cosa è che un altro utente del forum aveva lo stesso problema (vedi i post precedenti) e non so se alla fine come ha risolto
 
Top
Kadim93
view post Posted on 18/3/2013, 12:09




Grazie Gianni per il prezioso aiuto che mi stai dando,
allora torno ora dallo sfascio con la serratura elettrica da montare e ho subito visto che il cablaggio è un po diverso:
il connettore nero che ho in mano è il maschio a 3 contatti in cui come si vede pero' escono 4 cavi, 2 entrano nella serratura e 2 vanno a quel connettorino a incastro bianco piccolo di cui un cavetto se già staccato.... come lo collego?
http://imageshack.us/a/img811/7430/20130318115500.jpg
http://imageshack.us/a/img443/7798/20130318115621.jpg
http://imageshack.us/a/img856/2984/20130318115708.jpg

Edited by Kadim93 - 19/3/2013, 22:05
 
Top
Kadim93
view post Posted on 18/3/2013, 14:45




Niente, dopo aver montato la nuova serratura non ne vuole proprio sapere di aprirsi... crying secondo me se tutto è configurato nel body computer sbaglio io a collegare la massa, dove la drovrei collegare?

Edit: Ho provato a fare il collegamento alla massa sopra il passaruota posteriore sinistro ma nulla. mi dovrò ingegnare a fare un collegamento io, stavo pensando di vedere di far passare un positivo con la 12 volt fissa e collegarla al pulsantino ma cosi il baule si aprirebbe con la centralizzata chiusa, allo pensavo di vedere se si poteva fare un collegamento del tipo: centralizzata aperta contatto chiuso e il baule si apre, centralizzata chiusa contatto aperto baule chiuso. questo solo se la centalizzata quando chiude apre un contatto ma non so se è cosi....

Edited by Kadim93 - 19/3/2013, 10:19
 
Top
Kadim93
view post Posted on 19/3/2013, 10:19




Nessuno che mi possa aiutare?? :(
 
Top
Quakegio
view post Posted on 19/3/2013, 22:02




Per favore, puoi ridurre le dimensioni delle foto? sono difficili da visualizzare e rallentano l'apertura delle pagine del forum. Ti ringrazio.
 
Top
Kadim93
view post Posted on 19/3/2013, 22:08




Ecco fatto, e scusate ancora.
Mi aiutate solo a fare questa cosa per piacere? avrei un altro problema, per montare la centralizzata con il telecomando mi manca il motorino nella serratura della portiera lato guida, dite che se si puo' montare anche solo il motorino oppure devo cambiare tutta la serratura?
 
Top
gianni_1963
view post Posted on 19/3/2013, 22:21




Kadim,
la serratura della foto è sostanzialmente diversa da quella da me installata, ma anche dalla tua che hai messo nella prima foto.
Come ti ho detto la serratura ha 2 connettori uno bianco (che sitrova nella parte interna ) ed uno nero che è quello che hai anche tu. A mio avviso ti conviene cercare su ePER il codice corretto e vedere com'è fatta.
Riguardo la serratura lato guida, non credo che si possa modificare in quanto se mancano i 2 pin del consenso all'apertura dovresti smontare la serratura completamente e ricrearli. Io ho preferito comprarla nuova così sei sicuro che non ci siano malfunzionamenti
 
Top
Kadim93
view post Posted on 20/3/2013, 14:07




Grazie mille Gianni, pensa che sono andato allo sfascio a prenderla ma mi hanno chiesto 60 euro solo si serratura e tra l'altro non avevano neppure voglia di smontarmela dalla porta.
Ho aquistato un attuatore a soffietto a 12 volt di una chiusura centralizzata universale... cerco di arrangiarmi a costruire un leveraggio.
 
Top
53 replies since 4/6/2012, 18:58   11891 views
  Share