Panda 100hp Club +

Portellone posteriore centralizzato

« Older   Newer »
  Share  
Kadim93
view post Posted on 21/3/2013, 14:20




Ho finalmente Motorizzato il portellone e ho risolto cosi: visto che la mia panda non voleva saperne di dare il consenso per aprire il portellone con il contatto gią presente mi č bastato intercettare direttamente il cavo d'alimentazione bianco della serratura, il cavo bianco č assieme al cavo nero (di massa) che va sul connettore della serratura, l'altro capo del cavo bianco arriva sul connettore marrone del body pc (pin 2 partendo da destra sul connettore, si riconosce perchč č un cavo completamente bianco da 1 mm di sezione) ho scollegato il cavo dal connettore del body pc e l'ho collegato ad un pulsante che ho posizionato nel coperchio dei cablaggi e fusibili subito sotto il volante vicino alla portiera, poi ho prelevato la tensione positiva sempre attiva della batteria (usando il cavo dell'autoradio che ha sempre tensione anche senza chiave) e l'ho portata all'altro contatto del pulsante et Voilą....Portellone posteriore elettrificato....ed ora ogni volta che devo aprire il baule non devo piu' spegnere la macchina e scendere ad aprire con la chiave!
 
Top
Gabri people s 50
view post Posted on 23/3/2013, 09:55




ma se ci sono i 12v sempre presenti, anche quando la macchina č chiusa, arriva il primo che passa e puņ aprire il cofano O.o
 
Top
Kadim93
view post Posted on 23/3/2013, 12:05




CITAZIONE
ho scollegato il cavo dal connettore del body pc e l'ho collegato ad un pulsante che ho posizionato nel coperchio dei cablaggi e fusibili subito sotto il volante

Il pulsante per aprire il baule č DENTRO l'auto.
 
Top
Gabri people s 50
view post Posted on 23/3/2013, 18:09




capisco, pensavo avessi pure la maniglia attiva nel portellone posteriore
 
Top
duch
view post Posted on 24/4/2013, 19:23




CITAZIONE (Kadim93 @ 21/3/2013, 15:20) 
Ho finalmente Motorizzato il portellone e ho risolto cosi: visto che la mia panda non voleva saperne di dare il consenso per aprire il portellone con il contatto gią presente mi č bastato intercettare direttamente il cavo d'alimentazione bianco della serratura, il cavo bianco č assieme al cavo nero (di massa) che va sul connettore della serratura, l'altro capo del cavo bianco arriva sul connettore marrone del body pc (pin 2 partendo da destra sul connettore, si riconosce perchč č un cavo completamente bianco da 1 mm di sezione) ho scollegato il cavo dal connettore del body pc e l'ho collegato ad un pulsante che ho posizionato nel coperchio dei cablaggi e fusibili subito sotto il volante vicino alla portiera, poi ho prelevato la tensione positiva sempre attiva della batteria (usando il cavo dell'autoradio che ha sempre tensione anche senza chiave) e l'ho portata all'altro contatto del pulsante et Voilą....Portellone posteriore elettrificato....ed ora ogni volta che devo aprire il baule non devo piu' spegnere la macchina e scendere ad aprire con la chiave!

comunque sia hai dovuto comprare una serratura giusto?
 
Top
pandache
view post Posted on 2/11/2013, 14:35




Ciao a tutti,

vorrei anche io montare la maniglia attiva al portellone posteriore.

Ho smontato la moquette ed ho scattato delle foto per farvi capire la mia situazione attuale

Questo č il connettore libero
hj1p

Questo č il cavo che va verso la serratura
2f43

Questo č il cavo che va verso la maniglia
98gv

I cavi ci sono tutti?
Comprando maniglia e serratura dovrei verificare solo se il BC č abilitato?

Grazie mille
 
Top
pajaura
view post Posted on 10/1/2014, 03:40




CITAZIONE (Kadim93 @ 21/3/2013, 14:20) 
Ho finalmente Motorizzato il portellone e ho risolto cosi: visto che la mia panda non voleva saperne di dare il consenso per aprire il portellone con il contatto gią presente mi č bastato intercettare direttamente il cavo d'alimentazione bianco della serratura, il cavo bianco č assieme al cavo nero (di massa) che va sul connettore della serratura, l'altro capo del cavo bianco arriva sul connettore marrone del body pc (pin 2 partendo da destra sul connettore, si riconosce perchč č un cavo completamente bianco da 1 mm di sezione) ho scollegato il cavo dal connettore del body pc e l'ho collegato ad un pulsante che ho posizionato nel coperchio dei cablaggi e fusibili subito sotto il volante vicino alla portiera, poi ho prelevato la tensione positiva sempre attiva della batteria (usando il cavo dell'autoradio che ha sempre tensione anche senza chiave) e l'ho portata all'altro contatto del pulsante et Voilą....Portellone posteriore elettrificato....ed ora ogni volta che devo aprire il baule non devo piu' spegnere la macchina e scendere ad aprire con la chiave!

Posteresti qualche foto e magari lo schema? Grazie.
 
Top
A-8885
view post Posted on 14/6/2015, 21:05




Vorrei installare l'apertura con maniglia attiva sul portellone su una panda pop del 2013.
Qualcuno ha esperienza su questa automobile?
 
Top
view post Posted on 15/5/2021, 13:40

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ciao a tutti, vorrei fare anche io questa modifica. la mia č una panda van active 2 posti, convertita in autovettura, ha la strumentazione base base senza contagiri e la chiusura centralizzata ma senza telecomando. nel caso il mio BC non fosse abilitato a dare il consenso per l'apertura del baule, lo potrei sostituire con uno che supporta tale funzionalitą?
 
Top
53 replies since 4/6/2012, 18:58   11891 views
  Share