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Modulo aggiuntivo Speedbox

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dade201188
view post Posted on 3/8/2012, 00:52




sono stato io il primo a dire che con un giocattolino da 100euro su un'aspirato i miracoli non li fai, ma sicuramente non li fai neanche con la grande unichip da 1000euro, la unichip la commercializza protoxide che è del mio solito paese ed è dove ho preso i collettori, ti puo gestire tutto quello che vuoi quella centralina li, ma sel a devo montare per prendere solo quei pochi cavalli e migliorarla un pochino, allora preferisco lasciarla in vetrina nel negozio, a livello di prezzo/resa sto parlando...



spintbooster e modulo accesi... costante a 60km/h
 
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view post Posted on 3/8/2012, 08:58
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non è che ha smagrito un po troppo???? 33.8km/l sono un po pochi!
 
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Flexgrimmy
view post Posted on 3/8/2012, 12:52




CITAZIONE (Vitoos @ 2/8/2012, 21:59) 
CITAZIONE (Flexgrimmy @ 2/8/2012, 13:30) 
da quel che ho capito hanno staccato e fatto un ponte sul filo che comanda gli iniettori giusto?

no viene messo in mezzo tra la ecu e la iat e map in modo da alterare i valori

:blink: scusate l'ignranza in materia ma cosa sono la ecu la iat e la map :P
 
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devilrexMJ
view post Posted on 3/8/2012, 14:59




Ecu = centralina
iat = sensore temperatura aria
map = sensore pressione aria
 
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dade201188
view post Posted on 3/8/2012, 16:41




CITAZIONE (Vitoos @ 3/8/2012, 09:58) 
non è che ha smagrito un po troppo???? 33.8km/l sono un po pochi!

come sono pochi? semmai sono tanti...
 
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Flexgrimmy
view post Posted on 3/8/2012, 20:50




CITAZIONE (devilrexMJ @ 3/8/2012, 15:59) 
Ecu = centralina
iat = sensore temperatura aria
map = sensore pressione aria

Grazie devilrex :)
Devilrex ma noi lo potremmo montare considerato che abbiamo l'impianto a gpl pensi avremmo benefici?
preciso che il mio è un 1.2 da 69 cv :lol:

Edited by Flexgrimmy - 3/8/2012, 21:51
 
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devilrexMJ
view post Posted on 3/8/2012, 20:51




Certo che non si :)
 
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Flexgrimmy
view post Posted on 3/8/2012, 21:01




ahahahah :D sapevo avresti risposto così ma siccome ero nel dubbio avevo bisogno di un consiglio di un esperto gracias :B):
 
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view post Posted on 4/8/2012, 17:23
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CITAZIONE (dade201188 @ 3/8/2012, 17:41) 
CITAZIONE (Vitoos @ 3/8/2012, 09:58) 
non è che ha smagrito un po troppo???? 33.8km/l sono un po pochi!

come sono pochi? semmai sono tanti...

si scusami, volevo dire che consuma troppo poco!
hai provato a regolare mentre sei in marcia e guardare il consumo instantaneo come varia e la macchina come va di conseguenza?? ci vorrebbe una wideband per controllare la carburazione
 
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PandinoRosso
view post Posted on 4/8/2012, 18:30




Secondo il mio ignorante parere, come dice vitoos va a variare i valori percepiti dal sensore dell'aria aspirata. Se i consumi come dalla foto (il consumo istantaneo è davvero difficile prenderlo in modo costante... bisognerebbe avere un rettilineo chiuso al traffico e piantarsi tipo uno spessore sotto l'acceleratore sempre con solita marcia e vedere... senza ciò il piede per il minimo spostamento che fa varia non di poco, soprattutto a bassi giri, la quantità di benzina, per non parlare se si ha lo sport inserito) sono così bassi la suddetta centralina non fa altro che smagrire enormemente la carburazione. Ci andrebbe un bello stechiometro da mettere sulla prima lambda e vedere... Cattiva e scattante? Si, smagrendo in basso strattona e non di poco, in alto (in teoria) perdi un sacco... Da qui la domanda: ad alti giri, diciamo da 4300 fino a quando mura, com'è rispetto a prima? A quanti giri mura? (non a quanti giri è il limitatore ma a quanti giri mura... che è diverso...)
 
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devilrexMJ
view post Posted on 5/8/2012, 11:48




A questo punto potrebbe essere usato in modo inverso.
Montando i collettori con evidente situazione di carburazione magra, si potrebbe usare quel modulo per correggere.
 
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dade201188
view post Posted on 5/8/2012, 16:51




diciamo che strattona un po dai 4000 ai 5500 giri, ma non sempre, da 6000 a 7.500 è come se si attivasse un overboost! ti incolla al sedile in quei 1500 giri! la prossima settimana vado in ferie, la porto in un centro dove fanno le centraline e me la faccio regolare a modo.
la prima differenza che ho visto è che il taglio di corrente non è piu a 7.200 ma a 7.500 e in 2' arriva vicinissima ai 90 km/h mentre prima passava di poco gli 80km/h
 
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view post Posted on 6/8/2012, 09:48
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teoricamente il consumo instantaneo è calcolato in base alla depressione chè c'è nel colletore di aspirazione, cioè se a 2000 giri in discesa tolgo in piede dall'accelleratore e quindi chiudo la farfalla la depressione va al massimo perchè non entra aria e quindi ti indica 50KM/L poi se riapro la farfalla la l'aria rientra e la depressione scende e ti inizia ad indicare per esempio 15KM/L tutto questo da originale, quindi con quel modulo se vuoi più potenza devi regolarlo al contrario di quello che hai fatto, cioè non deve indicarti 33,8KM/L ma meno del valore che ti da da originale in modo da far iniettare più benzina per avere più potenza. occhio che così stai girando molto magro e corri il rischio di detonare e di squagliare tutto. per darti un altro riferimento, da originale, in salita se tiri le marce basse il consumo instantaneo ti deve dare circa 4KM/L, se lo fai adesso ti dovrebbe dare molto di più tipo 8KM/L segno di smagrimento
 
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Repo88
view post Posted on 7/8/2012, 13:17




se ha smagrito la carburazione così evidentemente, dovrebbe accorgersi che la temperatura dell'acqua è oltre la metà sul cruscotto.
 
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dade201188
view post Posted on 8/8/2012, 00:18




la temperatura è a metà, sembra spostata la lancetta ma è solo perchè è storta la foto
 
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56 replies since 20/7/2012, 21:12   5988 views
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