Panda 100hp Club +

chiusura centralizzata, fili chiusura centralizzata

« Older   Newer »
  Share  
pajaura
view post Posted on 26/10/2012, 15:13




CITAZIONE (gianni_1963 @ 25/10/2012, 21:38) 
...scusami ma non sono d'accordo, i sensori parcheggio sono posizionati sotto il paraurti con la centralina posta sul passa ruota sinistro, non sarebbe logico mettere il collegamento sul portellone che si apre e chiude.
(IMG:https://lh5.googleusercontent.com/-xMGe_A3...44/IMG_0256.jpg)
Questo è il connettore che dicevo io

Perdonami gianni, non erano quelli i cavi a cui mi riferivo.. Questi che hai postato li ho anche io ma sono diversi da quelli della maniglia attiva. Ho provato a fare un confronto con la panda della mia ragazza che ha la maniglia attiva e la mia ed ho scoperto che sono diversi, quantomeno mancano un cavo ed il relativo pin sul molex, quindi suppongo non si tratti di quelli di cui abbiamo bisogno noi...
 
Top
imennea
view post Posted on 26/10/2012, 20:47




ottimo
 
Top
gianni_1963
view post Posted on 27/10/2012, 09:15




Pajaura, preoccupato su quello che avevi scritto (le serrature sono in ordine) sono andato a controllare su ePER quanti cablaggi posteriori sono presenti per il mio modello e mentre per le serrature e maniglie ci sono i codici per la versione con o senza telecomando, per il cablaggio è uno solo quindi dovrebbe essere predisposta.
Controllando dietro io ho sia il connettore rosso a 3 fili ( che dovrebbe essere quello della serratura) sia quello Bianco a 2 fili (che dovrebbe essere quello della maniglia). Quello che mi porta fuori strada è il fatto che nel connettore attualmente collegato alla maniglia arrivano 4 fili dall'impianto ma la maniglia ne usa solo 3 (un blu e 2 neri ) quelli della luce targa per cui avanza un filo che mi piacerebbe scoprire a che serve
 
Top
gianni_1963
view post Posted on 28/10/2012, 17:52




Pajaura,
volevo confermarti che oggi, tramite il manuale d'officina, mi sono verificato tutti i cablaggi e ti confermo che il cablaggio nella foto (denominato N057) e quello rosso che ti dicevo (denominato I033) sono quelli per rendere attivo il portellone. Poi se il Body Computer manderà il segnale correttamente questo lo scoprirò in seguito, ma il cablaggio è quello corretto.
 
Top
Kadim93
icon10  view post Posted on 22/3/2013, 18:36




Ragazzi per non andare OT rispondo qui (in riferimento alla mia ultima domanda della discussione sul portellone centralizzato).
Al posto di cambiare serratura lato guida (visto che non era motorizzata) ho costruito di mia inventiva un leveraggio che facesse le veci del motorino di chiusura/apertura.
Al posto di spendere 60 euro di serratura (Usata :woot: ) ne ho speso 10 di motorino ;) .
Ecco le foto del lavoro:
20130322115336.th
20130322115402.th
20130322115416.th

Ah e.... Funziona anche Meglio di quella di serie :B):
 
Top
pajaura
view post Posted on 22/3/2013, 20:46




CITAZIONE (gianni_1963 @ 28/10/2012, 17:52) 
Pajaura,
volevo confermarti che oggi, tramite il manuale d'officina, mi sono verificato tutti i cablaggi e ti confermo che il cablaggio nella foto (denominato N057) e quello rosso che ti dicevo (denominato I033) sono quelli per rendere attivo il portellone. Poi se il Body Computer manderà il segnale correttamente questo lo scoprirò in seguito, ma il cablaggio è quello corretto.

Ok, allora rimaniamo in attesa della tua prova, se dovesse funzionare risolveresti il problema a mezza Italia ;)
 
Top
John14
view post Posted on 1/2/2014, 22:34




Allora ragazzi avete risolto questo problema ? Sono interessato anchio a questa modifica.

Allora ragazzi avete risolto questo problema ? Sono interessato anchio a questa modifica. Possiedo una Panda 1.2 Dynamic del 2004 , ho la chiusura centralizzata ma non il telecomando e nemmeno il pulsante attivo sul portellone.
Altrimenti si potrebbe montare una centralina economica come queste che si trovano su eBay ?
 
Top
pajaura
view post Posted on 2/2/2014, 12:34




Eh Joe, sono anche io in attesa di sapere se la cosa è andata a buon fine perchè mi sto frantumando gli zebedei a forza di spegnere la macchina e scendere ogni volta per aprire il bagagliaio... Attendiamo con ansia il verdetto di Gianni..
 
Top
22 replies since 30/8/2012, 11:45   6312 views
  Share