Panda 100hp Club +

Smontare autoradio/navigatore Connect Nav+

« Older   Newer »
  Share  
Trial4life
view post Posted on 21/9/2012, 15:40




Ciao a tutti,
mi direste qual è il metodo più efficacie per smontare il navigatore integrato con l'autoradio (Connect Nav+) della Panda?
Serebbe questo qui:
http://i37.tinypic.com/2qcj7li.jpg

Ho provato ad inserire due cacciaviti nei due fori dell'autoradio, ma non riesco proprio ad estrarla...

Servono per forza delle chiavi apposite, o c'è anche qualche altro metodo pratico (così da risparmiarmi anche la seccatura di andare a comprare le chiavi...)

Grazie
 
Top
panda rr
view post Posted on 22/9/2012, 18:14




io sono andato in fiat e me l'anno tirato loro, ci sono delle chiavette apposite per togliere lo stereo che vanno in quei due buchi piccoli che ci sono.
 
Top
Trial4life
view post Posted on 30/9/2012, 18:01




Allora sono riuscito ad estrarre il connect nav dall'alloggiamento.
Ho intenzione di collegare questo cavo AUX tramite l'ingresso mini ISO blu:
www.ebay.it/itm/CAVO-AUX-IN-Mini-IS...=item51928e4462

Tuttavia, ho notato che l'ingresso è già occupato da un altro mini ISO blu:

Sapreste spiegarmi a cosa serve il mini ISO blu che era già collegato di serie nell'autoradio? Posso scollegarlo e sostituirlo con quello dell'AUX, oppure è qualcosa di importante? (ho fatto la prova scollegandolo e accendendo l'autoradio, e funzionano sia le casse, sia il lettore CD, sia il navigatore...)
 
Top
Doncolex
view post Posted on 1/10/2012, 03:56




sono Off Topic.. ma lo devo scrivere.. complimenti! mi è sempre piaciuto il nav originale!
 
Top
Trial4life
view post Posted on 1/10/2012, 08:17




Peccato che pare che necessiti di un emulatore per CD Changer (che costa un bel po' ed è pure raro da trovare) per sbloccare l'ingresso AUX... :(
E all'elettrauto chiedono ben 120 € per tutto il lavoro...

Qualcuno conosce una soluzione?
 
Top
Quakegio
view post Posted on 1/10/2012, 21:05




Qui purtroppo siamo stati in pochissimi ad avere montato il connect nav e quindi non è proprio semplice conoscere i passaggi esatti del corretto funzionamento del sistema montato però in un secondo momento. Io stesso lo avuto su, ma devo ammettere che anche a me ha dato del filo da torcere e alcuni problemi mai risolti. Sul caricatore cd comunque avevo risolto acquistando il caricatore che è predisposto per il connect, ovvero il Blaupunkt.
 
Top
strady
view post Posted on 10/10/2012, 16:05




Scusatemi un paio di domande.

1) è possibile usare la slitta della radio originale della Panda 100hp per montare il connect nav o ci va la sua slitta apposta?

2) il navigatore funziona ANCHE se non collego nessuna antenna GSM, ne microfono, ne scheda telefonica? (non mi interessano e se posso eviterei)

3) QUALE antenna GPS dovrei acquistare??? (ho trovato un connect in offerta usato ma senza antenne) e dove la dovrei posizionare???

4) ho letto che se c'è dentro il cd del navigatore non si può sentire altro che la radio, per me non è un problema, mi confermate che non necessito in tal caso di emulatori cd changer, cavi aux ecc ecc...?

5) avendo il subwoofer originale fiat avrò casini con i cablaggi?

6) si riescie a fargli leggere gli MP3 e qualche file video? (DVD, DViX o altro) aggiornando in qualche modo il firmware??

Che altre funzioni carine ha ??
 
Top
Quakegio
view post Posted on 10/10/2012, 18:41




Allora ti rispondo io per quello che so e che ho provato sulla mia:

1) non puoi usare una slitta qualsiasi, ci vuole quella per il connect.

2) ci vuole necessariamente un'antenna gps o la funzione nav non funzionerà. La ricezione del campo per il telefono senza antenna inoltre sarà molto più bassa. La scheda telefonica si inserisce all'interno del connect e funziona tutto come un normale telefono cellulare che dipende dalla presenza del campo o meno.

3) puoi acquistare una normale antenna gps da collegare al connect e poi posizionare all'interno del cruscotto, ma anche quella originale da tetto comporta un lavoro di montaggio relativamente semplice quindi a te la scelta, come funzionamento sono praticamente la stessa cosa.

4) esatto, infatti nella maggior parte dei casi (me compreso) si monta un cd charger, ma non è assolutamente necessario, la radio va comunque.

5) io avevo anche il sub e con i collegamenti al connect non ho avuto alcun problema, anzi il connect possiede un equilazzatore grafico molto dettagliato e ci si può sbizzarire sulle varie frequenze d'uscita.

6) gli mp3 li legge già di suo, anzi puoi anche stilare una lista di preferiti e memorizzarli per ascoltarli quando vuoi (con cd inserito naturalmente). E' possibile fargli leggere anche dvd/dvx, so per certo che è possibile perchè a suo tempo avevo letto le caratteristiche del monitor e supportava tale funzione, ma bisognava fare qualche modifica al software e forse sostituire la lente. Sul sito della Stiloclub molti lo hanno fatto visto che il connect della panda è praticamente identico al predecessore della Stilo.

Funziona anche come computer di bordo, ma direi più dettagliato, la voce della signorina è abbastanza naturale e per chi possiede il BT sulla panda non c'è alcun bisogno di installare un microfono.

Spero di averti aiutato.... :)
 
Top
strady
view post Posted on 11/10/2012, 07:47




Ottimo e prezioso aiuto.

Ora vedo se riesco a concludere l'affare.
il fatto principale è che le antenne gps che ho trovato su ebay non mi sembrano tanto convenienti (190euro può essere???) ma forse sto sbaglaindo ricerca. Proverò a chiedere direttamente in fiat magari hanno l'antenna originale e costa il giusto.

Il tizio che me lo venderebbe dice che non ha bisogno del CODE (suppongo che lui non ce l'abbia)... la cosa mi puzza un po ma avevo letto anche di altri che erano riusciti a farlo funzionare senza... non vorrei prendermi una sola..
 
Top
Quakegio
view post Posted on 11/10/2012, 18:47




Io a suo tempo dovetti inserire il code, altrimenti non si sarebbe avviato (nel caso del connect è come se fosse una password per l'avvio del software), ma può anche essere che hanno modificato il programma scodificando la sorgente del segnale. Spenderai molto meno nell'acquisto dell'antenna originale, perchè la misi pure io e non vorrei ricordarmi male, ma non credo di aver speso molto più di una cinquantina di euro, tralaltro se domani ti passa la voglia e smonti tutto montando una qualsiasi altra radio, l'antenna gps funziona tranquillamente. Non ho avuto bisogno del circuito antilampeggio, ma non è detto che nella tua non sia necessario. :)
 
Top
strady
view post Posted on 17/10/2012, 08:49




Quake tu per sbloccare il Nav avevi inserito il codice che c'è scritto sulla etichetta adesiva oppure avevi un codice diverso??
Avevo letto sul forum qui che un utente era in grado di risalire ai codici sblocco se gli si forniva il seriale del Nav ma non trovo piu la discussione giusta.. ne ho lette tante..

Può bastarmi questa foto per riuscire a sbloccarlo? Non vorrei comprare un bel soprammobile inutile.. :D

 
Top
Quakegio
view post Posted on 17/10/2012, 20:36




Il code del nav è simile al code dell'autoradio ovvero è formato da 4 o 5 cifre ed è fornito all'atto dell'acquisto della vettura esattamente come l'autoradio di fabbrica. In genere sulle autoradio o i nav usati viene scritto direttamente sull'unità,ma ti ripeto, bisogna specificatamente chiedere all'atto dell'acquisto se necessita di codice sblocco o se hanno armeggiato con il software per eliminare del tutto la funzione.
Questo era il mio e come vedi dalla parte superiore chi me lo vendette aveva incollato le cifre del code. Comunque c'è che tramite i numeri di serie riesce a risalire ai codici (anche se per tentativi a volte), ma so che non è cosa semplice. Caso mai fai prima a portarlo da un elettronico e fartelo sbloccare (costo dai 20 ai 50euro).

foto179k

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
strady
view post Posted on 18/10/2012, 08:26




Ok grazie mille..

mi pareva di aver letto sul forum che c'era un utente che aveva accesso ai codici e fornendo i seriali era in grado di restituire il code.

Ho diversi dubbi perchè il tizio dice di averlo smontato dalla sua auto e non ha il code (o l'ha perso) quindi ci sarebbe il rischio di avere un bel pezzo di soprammobile.. anche perchè non saprei a chi rivolgermi per farlo "hackerare".

ULTIMA DOMANDA: ma bisogna trafficare tanto con fili e collegamenti? bisogna tagliare e rifare qualche Y di derivazione alimentazioni oppure segnali dal odometro?? non ho poi trovato nessuna guida al installazione che fosse completamente chiara...
 
Top
12 replies since 21/9/2012, 15:40   6090 views
  Share