Panda 100hp Club +

Video guida alla sostituzione della colorazione del quadro strumenti

« Older   Newer »
  Share  
Quakegio
view post Posted on 5/12/2012, 21:03




Ciao simon, passa anche in presentazioni, grazie...
 
Top
gianlubnm
view post Posted on 5/12/2012, 22:21




Bello il video. Ma non si possono verniciare i cerchi argento intorno ai numeri? Io vorrei farli neri.
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 23:53

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


si quelli basta che apri solo il vetro senza smontare nient'altro...
 
Top
pajaura
view post Posted on 6/12/2012, 00:57




CITAZIONE (gianlubnm @ 5/12/2012, 22:21) 
Bello il video. Ma non si possono verniciare i cerchi argento intorno ai numeri? Io vorrei farli neri.

Certo he si può. Considera che in origine non erano argento, li ho pitturati io.. Di conseguenza, se li vuoi neri lo puoi fare, come ha detto luca basta smontare solo il plexyglass del quadro e pitturi, niente di più semplice..
 
Top
gianlubnm
view post Posted on 6/12/2012, 07:11




Ma si staccano dal fondino?
 
Top
pajaura
view post Posted on 6/12/2012, 10:57




CITAZIONE (gianlubnm @ 6/12/2012, 07:11) 
Ma si staccano dal fondino?

No, sono fissi, infatti devi portare pazienza nell'operazione.. Io ho adoperato un pennarello specifico per plastiche e carrozzeria..
 
Top
Flexgrimmy
view post Posted on 13/1/2013, 22:43




molto più facilmente..... dove comprare i led on line?
 
Top
pajaura
view post Posted on 14/1/2013, 00:22




CITAZIONE (Flexgrimmy @ 13/1/2013, 22:43) 
molto più facilmente..... dove comprare i led on line?

Dal sito per eccellenza.. Ebay.. Ne trovi di ogni tipo e costo...
 
Top
Flexgrimmy
view post Posted on 15/1/2013, 18:38




questo è il mio dsc0027tfk
ho preferito questa soluzione perchè ho i fondini bianchi, e quindi modificare le lancette significava a colpo d'occhio leggere gli strumenti piu difficilmente
e venuto bene non credete?

inoltrei led li ho trovati in un negozio di elettronica vicino a casa mia e aveva solo i led blu :P
 
Top
Doncolex
view post Posted on 15/1/2013, 22:58




carino ! diverso dal mio.. ma lo schermino del body è uguale! per quello che led hai usato per le scritte ?
 
Top
Flexgrimmy
view post Posted on 16/1/2013, 21:58




gli stessi che ho usato per la parte strumenti sembrano piu chiari ma sono uguali in tutto ci vogliono 14 led
 
Top
panda rr
view post Posted on 13/8/2013, 23:46




ciao, ieri ho fatto il quadrante ad un mio amico su una punto 3 serie Mk3 ed ha lo stesso quadrente del video, le scale Bianche, ed il display BLU però quando sono andato a montarlo in display nn si vede blu ma un " Giallo che sbatte sul bianco" i led sono blu al 100% come mai questo problema ??? vorrei che si vedesse come il video...
 
Top
pajaura
view post Posted on 17/8/2013, 00:10




CITAZIONE (panda rr @ 14/8/2013, 00:46) 
ciao, ieri ho fatto il quadrante ad un mio amico su una punto 3 serie Mk3 ed ha lo stesso quadrente del video, le scale Bianche, ed il display BLU però quando sono andato a montarlo in display nn si vede blu ma un " Giallo che sbatte sul bianco" i led sono blu al 100% come mai questo problema ??? vorrei che si vedesse come il video...

Davvero bizzarro che ti faccia questo effetto.. Escluderei problemi al display, l'illuminazione dovrebbe essere identica per tutti però. Hai provato a fare un test con il quadrante non montato (ovviamente anche il display non deve essere montato) per confermare che la colorazione sia giusta? Un effetto così dovrebbe farlo utilizzando led gialli, mi sembra impossibile che con i led blu si veda giallo! Hai delle foto da postare?
 
Top
panda rr
view post Posted on 21/8/2013, 10:20




ciao, scusami il ritardo ma sono riuscito solo ieri sera a vedere il mio amico così ho fatto lefoto guarda:

http://i44.tinypic.com/xgaa0x.jpg

http://i39.tinypic.com/ormadw.jpg

i led che ho usato sono blu al 100% perchè prima di montare ho fatto la prova se andavano solo con la scheda, e poi sono gli stessi che ho montato nella seconda foto cerchiati in rosso. nel display però si vedono così, ricordo che in mezzo al dispaly c'erano due specie di cartoncini arancioni li ho provato a togliere e nn si vedeva più niente delle scritte solo i led blu. mah sapete dirmi cosa fare??? grazie
 
Top
pajaura
view post Posted on 21/8/2013, 10:40




CITAZIONE (panda rr @ 21/8/2013, 11:20) 
ciao, scusami il ritardo ma sono riuscito solo ieri sera a vedere il mio amico così ho fatto lefoto guarda:

http://i44.tinypic.com/xgaa0x.jpg

http://i39.tinypic.com/ormadw.jpg

i led che ho usato sono blu al 100% perchè prima di montare ho fatto la prova se andavano solo con la scheda, e poi sono gli stessi che ho montato nella seconda foto cerchiati in rosso. nel display però si vedono così, ricordo che in mezzo al dispaly c'erano due specie di cartoncini arancioni li ho provato a togliere e nn si vedeva più niente delle scritte solo i led blu. mah sapete dirmi cosa fare??? grazie

Probabilmente il display è diverso da quello utilizzato da me nel video.. Forse centrano qualcosa quei cartoncini arancioni di cui mi parlavi.. Vedendo le foto, l'impressione è che alla base del display ci siano altre illuminazioni che disturbano la tonalità di colore, tantè che nella parte superiore del display si vede chiaramente la sfumatura blu.. Hai utilizzato altre illuminazioni per qualcosa nel cruscotto sopra il volante?
 
Top
41 replies since 12/10/2012, 19:46   2352 views
  Share