Panda 100hp Club +

Ritirato libretto con xenon, Attenzione...

« Older   Newer »
  Share  
panda rr
icon7  view post Posted on 26/10/2012, 16:14




ciao a tutti, vi volevo dare un consiglio a tutti quelli che montano un kit xenon sulle nostre pandine non omologato, ieri sera sono uscito per un giro con la mia pandina e mi ha fermato la polizia stradale dopo vari controlli lo "sbirro" mi ha fatto accendere le luci e scendere dalla macchina e mi ha detto queste luci non sono omologate per l'uso stradale danno molto fastidio. Io nn sapevo cosa rispondere e mi ha detto: neanche se metti il faro lenticolare (quello con la palla) non vanno bene perchè la macchina deve uscire di serie con gli xenon adesso ho il libretto sequestrato e fino a quando non porto la macchina a Collaudo alla motorizzazione e devo pagare per il collaudo 80 euro che non supererò con gli xenon montati li devo togliere. Quindi ragazzi prima di montare un kit pensateci 1000 volte perche stanno ritirando un sacco di libretti almeno nella ia zona. PS: mi è andata bene che non mi anno fatto la multa sennò c'erano altri 150 euro da pagare. ATTENTI RAGAZZI :angry: :angry: :angry:

Scusatemi forse lo messo in una sezione sbagliata questo Topic... se potete spostatelo voi in quella più adatta. grazie
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 26/10/2012, 17:02




io ho gli xeno, e ti dico: basta saperli regolare perchè diano solo poco più fastidio dei fari normali :) ovvio, se trovi quello che vuole darti la multa a tutti i costi non scappi....
 
Top
panda rr
view post Posted on 26/10/2012, 17:29




Io infatti lo beccato. c'è l'avevo pure io regolati giusti cioè a 2 dalle regolazioni dei fari quasi sparati a terra ma quello nn là voluto capire ha detto che la macchina deve uscire di fabbrica con i fari xenon completi di lenticolare e lavavetri e non ho potuto rispondere perchè aveva ragione che questi kit non sono omologati specialmente sul faro a parabola come il nostro. Ad un altro mio conoscente anno mandato la macchina a collaudo per i led diurni che ha montato premetto che i suoi led erano molto ma molto appariscenti.....
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 19:36

Pandainomane

Group:
Member
Posts:
1,874
Location:
Verona

Status:


Qui a Verona è giá un po' che lo fanno , più si va avanti e più sarà peggio.
 
Top
ponci81
view post Posted on 26/10/2012, 19:49




ma scusa hanno la omologazione CEE ? se hanno la omologazione non possono farti niente, e poi non c'è scritto su nessun libretto che la macchina monta i xenon in origine... mi sa tanto di abuso di potere questo...
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 20:41

Pandainomane

Group:
Member
Posts:
1,874
Location:
Verona

Status:


I fari dell'auto non sono omologati la parabola non è calcolata per i fari allo xeno .
 
Top
imennea
view post Posted on 26/10/2012, 20:46




che pazzi di m
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 20:52
Avatar

Paolo

Group:
Mod
Posts:
522
Location:
Terni-Umbria-Italy

Status:


CITAZIONE (ponci81 @ 26/10/2012, 20:49) 
ma scusa hanno la omologazione CEE ? se hanno la omologazione non possono farti niente, e poi non c'è scritto su nessun libretto che la macchina monta i xenon in origine... mi sa tanto di abuso di potere questo...

I fari xenon devono avere il lavafari e un dispositivo che quando si prendono avvallamenti sulla strada si abbassano automaticamente x non infastidire appunto le auto che si incrociano xcio se li metti aftermarket anche se omologati CEE non sono legali.Questa e la legge in Italia,poi se uno li monta è padrone di farlo ma a suo rischio.
 
Contacts  Top
panda rr
view post Posted on 26/10/2012, 21:46




l'omologazione non c'entra niente perchè sui fari a parabola e severamente vietato montare kit xenon poi se li monti sono rischi tuoi come ho fatto io che mi anno preso il libretto, e non potevo dire niente perchè anno ragione mi anno perfino fatto vedere la legge che parla propio dei kit xenon. l'auto deve uscire di serie quindi tutte le cose che aggiungi dopo possono essere vietati dalla legge italiana....
 
Top
Quakegio
view post Posted on 26/10/2012, 22:00




CITAZIONE (PandaSport @ 26/10/2012, 21:41) 
I fari dell'auto non sono omologati la parabola non è calcolata per i fari allo xeno .

Non c'è altro da aggiungere, e se qualcuno ci ferma e ci fa delle storie per i fari, non è un pezzo di m...., ma fa solo il suo lavoro soprattutto se c'è qualcuno che monta kit viola da 10.000° sparati tipo discoteca e abbaglianti come il sole.
 
Top
panda rr
view post Posted on 26/10/2012, 22:10




si inaftti io non ho detto niente, anzi ti dirò appena mi anno fermato e parlavano per i fari io non ho propio risposto perchè lo sapevo che ero in torto quindi anno fatto le cose giuste tutti questi che montiamo un kit xenon sulle parabole c'è l'andiamo a cercare
 
Top
Quakegio
view post Posted on 26/10/2012, 22:16




Iol'ho avuto montato pure, ma sapevo bene di essere fuori legge, quindi se mi fermavano e facevano storie, amen. Almeno però qualcuno ha l'accortezza di montare il kit, ma con criterio e per questo dico che altre volte magari ti fermano e ci passano sopra.....
 
Top
panda rr
view post Posted on 26/10/2012, 22:34




Siiii a me infatti mi anno fermato anche molte altre volte sia i carabinieri sia la polizia stradale ma mai storie mah, è arrivato ieri sera e purtroppo lo pagata... però ti posso dire che qui nella mia zona non sono l'unico nè anno già presi diversi libretti.
 
Top
Flexgrimmy
view post Posted on 27/10/2012, 15:06




io Avevo gli xeno montati a regola d'arte che non davano fastidio a nessuno, luce 6000k xenolamp con quelle boiate dei cinesi che fanno fasci di luce accecante.
mi hanno fermato si sono accorti subito che sono xeno, mi hanno detto che me ne posso andare ma se mi fermano la prox volta sono 400€ circa di verbale sequestro del libretto revisione obbligatoria del veicolo
Tolto tutto a malincuore perchè la luce xeno non è paragonabile con le alogene ma 500€ in meno sono peggio
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 27/10/2012, 17:18




A me hanno fermato svariate volte sia vigili di diversi comuni che polizia, e non mi hanno mai detto niente... controllati cerchi, gomme, fatto aprire il cofano, ma non mi hanno mai fatto storie per gli xeno (solo una volta per la barra duomi, poi ho detto che si può montare purchè non saldata)

il trucco è questo: è antiestetico, però fa: a xeno montati, mettetevi davanti ad una parete bianca come se doveste regolare l'altezza: provate con un pezzo di cartone a coprire le varie zone del fanale finchè non trovate da dove escono i riflessi alti: a quel punto, qualche pezzo di nastro isolante sulla plastica di fuori e il gioco è fatto!

(per la cronaca, è la stessa cosa che dovete fare per legge quando andate in un paese con guida a destra) :)
 
Top
16 replies since 26/10/2012, 16:08   1167 views
  Share