Panda 100hp Club +

antifurto si antifurto no.....

« Older   Newer »
  Share  
Dilio87
view post Posted on 29/1/2007, 14:41




CITAZIONE (gto84 @ 29/1/2007, 12:58)
CITAZIONE (Dilio87 @ 29/1/2007, 12:22)
Allora quello volumetrico interno é un buon acquisto. Dai, 350 euri non sono esagerati.

no,non sono tanti in assoluto,quello che mi fa desistere sono i 200e passa euro di manodopera.4 ore per montare un paio di chip e due sensori? è questo quello che mi blocca :(

Ah, allora la cosa é diversa,pensavo fosse incluso il montaggio.
 
Top
gto84
view post Posted on 29/1/2007, 15:25




CITAZIONE (Dilio87 @ 29/1/2007, 14:41)
CITAZIONE (gto84 @ 29/1/2007, 12:58)
CITAZIONE (Dilio87 @ 29/1/2007, 12:22)
Allora quello volumetrico interno é un buon acquisto. Dai, 350 euri non sono esagerati.

no,non sono tanti in assoluto,quello che mi fa desistere sono i 200e passa euro di manodopera.4 ore per montare un paio di chip e due sensori? è questo quello che mi blocca :(

Ah, allora la cosa é diversa,pensavo fosse incluso il montaggio.

no,aspetta,il montaggio è incluso,350 è diciamo il prezzo chiavi in mano.però 200e passa euro di montaggio su 350 mi sembra francamente eccessivo!!!
 
Top
fulvios100hp
view post Posted on 29/1/2007, 17:16




se è l'unico antifurto che vuoi montare, visto il prezzo, non te lo consiglio, anche perchè i sensori si neutralizzano con 2 pezzetti di nastro adesivo
 
Top
Dilio87
view post Posted on 29/1/2007, 19:30




CITAZIONE (fulvios100hp @ 29/1/2007, 17:16)
se è l'unico antifurto che vuoi montare, visto il prezzo, non te lo consiglio, anche perchè i sensori si neutralizzano con 2 pezzetti di nastro adesivo

Però bisnogna saperlo che c'é il volumetrico per poterlo neutralizzare. A parte che ci avrano pensato, vuoi che con l'applicazione di un pò di scotch diventi innoquo?
 
Top
duzzo84
view post Posted on 29/1/2007, 19:39




Io ho sempre pensato che gli antifurti sono inutili, se uno ti vuole fregare la macchina in una maniera o in un altra te la frega
 
Top
fulvios100hp
view post Posted on 29/1/2007, 19:43




i sensori si vedono dall'esterno...
lo scotch funzionava con i vecchi, con i nuovi non so ma penso sia lo stesso, comunque visto che per entrare in auto almeno una volta la devono far suonare (sensori di apertura porte), penso che disattivino subito la sirena nel vano motore... a tal punto il volumetrico non ha più senso
 
Top
Dilio87
view post Posted on 29/1/2007, 19:43




Però ti permettono di proteggerla dai ladri "principianti". E' già qualcosa.
 
Top
gto84
view post Posted on 29/1/2007, 22:22




CITAZIONE (duzzo84 @ 29/1/2007, 19:39)
Io ho sempre pensato che gli antifurti sono inutili, se uno ti vuole fregare la macchina in una maniera o in un altra te la frega

su questo non v'è dubbio,solo che come giustamente diceva dilio volevo proteggerla almeno dai " principianti",ma forse il gioco non vale la candela come si suol dire(miiiii anche filosofo sono!!!!........)
 
Top
Pandajunta
view post Posted on 31/1/2007, 16:35




antifurto obrellino e almeno se la devono proprio guadagnare
 
Top
schumy500
view post Posted on 17/3/2007, 13:40




io ho intenzione di comprarlo il negozio dove mi servo lo fa a me scontato 150 euro ed e' quello che si integra alla chiave originale dell'auto.
 
Top
vasquas
view post Posted on 23/3/2007, 15:29




Ragà lo sapete che con un cacciavite il mio meccanico mi ha acceso la macchina con tanto di immobilizer quando mi si era rotta la chiave cadendo a terra rovinosamente?

A che cavolo serve non lo so...

Ciao,
Giò!
 
Top
Dilio87
view post Posted on 24/3/2007, 10:34




CITAZIONE (vasquas @ 23/3/2007, 15:29)
Ragà lo sapete che con un cacciavite il mio meccanico mi ha acceso la macchina con tanto di immobilizer quando mi si era rotta la chiave cadendo a terra rovinosamente?

A che cavolo serve non lo so...

Ciao,
Giò!

Ti si é rotta la chiave dentro la serratura e lui l'ha fatta girare col cacciavite? Se é così é normale perché in effetti la chiave é inserita, se invece l'ha fatto senza pezzo di chiave inserito nella serratura solamente usando il cavviavite é un pò preoccupante... :unsure: :unsure: :unsure:
 
Top
amerigomira
view post Posted on 17/5/2011, 11:23




Ciao Ragazzi, riprendo un po' questo vecchio post per riproporvi il quesito dell'antifurto... anche io stavo pensando di montare un antifurto, ma più che di tipo elettronico pensavo a uno di tipo meccanico. Premetto che non trovo per niente affidabile il metasystem che propone la fiat come antifurto optional, perchè un paio di anni fa, ad un mio amico che ha una 156 del 2003 con metasystem integrato, hanno sfondato il vetro della macchina e fregato lo stereo di serie col navigatore senza che la macchina emettesse un solo rumore, poi leggendo un po' qua e la su internet ho notato che non sono pochi quelli che hanno avuto problemi del genere. Io stavo pensando al Blockshaft, quello che si mette sul piantone dello sterzo, ma... l'idea di bucare il piantone per istallare un secondo bloccasterzo blindato non è che mi fa proprio impazzire. il mio meccanico mi ha detto che sta montando dei moduli aggiuntivi per le centraline che oltre ad aumentare qualche cavallo, fanno anche da blocco carburante, in caso di furto. Per ora sono andato sul classico, un bel lucchetto blindato a curva lunga che infilo nel giunto del piantone, sotto il pedale dell'accelleratore, più ovviamente il suo classico bloccasterzo, giusto come aggiunta. E abbastanza sicuro ma... come sappiamo se se la vogliono fregare se la fanno. Secondo voi quale sistema è più affidabile?
 
Top
Louie
view post Posted on 17/5/2011, 22:39




blockshaft dalle nostre parti è il minimo, ammenochè non la prendo con carroattrezzi....

la canna dello sterzo viene sostituita con una rinforzata e perderesti la garanzia solo sul pezzo,
il bloccasterzo normale è inutile me l'hanno fregata uguale

ps se metti il blockshaft metti anche l'adesivo, se vedono che c'è evitano di perdere tempo
 
Top
ago82
view post Posted on 16/4/2012, 21:58




Essendo nuovo del forum, volevo chiedere ai più esperti,cosa ne pensano dell'antifurto meccanico Block shaft.Io l'ho sempre montato sulle auto che ho avuto,ma in molti mi hanno sconsigliato di farlo sulla nostra amata panda (in molti sostengono che si perde la funzione city o potrebbe esserci un malfunzionamento dello stesso).

Voi cosa ne pensate??
 
Top
33 replies since 27/1/2007, 09:47   1227 views
  Share