Panda 100hp Club +

Dischi + Pastiglie, Forati, baffati, sportivi

« Older   Newer »
  Share  
Repo88
view post Posted on 16/6/2013, 18:40




Le DS per il tuo impianto frenante non le fanno..
30K km non mi pare siano eccessivi..montando pastiglie con un differente coefficiente d'attrito non migliori la tua situazione..hai una gomma con una spalla altissima e morbida..una superficie di contatto a terra piccola e un assetto inesistente. .anche montando solo le molle ( che non significa avere un assetto) migliori di poco perché abbassi il baricentro.

Monta pastiglie ferodo premium che sono stradali ma di poco migliori alle originali e via..

Inizia ad utilizzare freno motore..ovvio che poi senti un calo della frenata..alla fine sono grandi come dei CD i dischi della 1.2..non hanno tempo di raffreddarsi..e la frenata si allunga.
Se usando il freno motore, gli organi di trasmissione si rompono..io sarei a piedi da anni..ovvio che non devi scalare le marce e lasciare la frizione ei colpo..la si accompagna.

Edited by Repo88 - 16/6/2013, 19:52
 
Top
Matt93a
view post Posted on 16/6/2013, 18:43




CITAZIONE (Repo88 @ 16/6/2013, 19:40) 
Le DS per il tuo impianto frenante non le fanno..
30K km non mi pare siano eccessivi..montando pastiglie con un differente coefficiente d'attrito non migliori la tua situazione..hai una gomma con una spalla altissima e morbida..una superficie di contatto a terra piccola e un assetto inesistente. .anche montando solo le molle ( che non significa avere un assetto) migliori di poco perché abbassi il baricentro.

Monta pastiglie ferodo premium che sono stradali ma di poco migliori alle originali e via..

Quotone!! Aggiungo che io non considero assetto il solo montaggio delle molle,anzi l'assetto è ben altra cosa ;)
 
Top
view post Posted on 16/6/2013, 19:01

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Repo quindi fra ferodo e brembo mi consigli ferodo? E se in futuro dovessi mettere delle gomme di misura differente in qualche modo che misura pensi sarebbe opportuna con un cerchio da 14 e canale da 6? Grazie mille.
 
Web  Top
Repo88
view post Posted on 16/6/2013, 19:08




Sui 14 io mi trovo molto bene con le 185/55..ma te potresti montare le 175 ..poi però andresti a peggiorare come "prestazioni"..e consumi..

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
 
Top
view post Posted on 16/6/2013, 19:25

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Per i consumi amen. Cosa intendi con "prestazioni"? La scelta migliore quindi secondo te sono le 185/55 dici che potrei riuscire ad omologarle?
 
Web  Top
Matt93a
view post Posted on 16/6/2013, 19:35




Prova a sentire Pandasport,perchè di solito se richiedi il nullaosta alla Fiat non ti rilasciano niente...Eh poi non si sa bene con sta legge che menate ci sono...
 
Top
view post Posted on 16/6/2013, 20:37

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Fidati che le molle ribassate non lasciano il tempo che trovano. Ti faró sapere dopo ma vai tranquillo che se adesso il culo mi parte e va a farsi un giro con 5cm in meno non succede, almeno per ora la penso cosí, se sará un fiasco te lo farò sapere. Dipende da come uno guida, per le licenze che mi sto prendendo di recente cosí non ci siamo.
 
Web  Top
Repo88
view post Posted on 16/6/2013, 23:27




Se fossero solo le molle a far un assetto...pirla io che ho speso circa 1500€ allora :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 16/6/2013, 23:56

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Io dico solo che le molle cambiano parecchio, non dico che sono un assetto completo.
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2013, 12:03
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Guarda Sil... Io ho i RaceMax baffati e forati e pastiglie racemax e mi trovo benissimo... Zero residui di sporco nei cerchi, zero fischi in frenata, frenata decisa ed immediata anche a freddo... Insomma benefici ne ho trovati parecchi oltre al fatto estetico e che come ho due soldi metterò anche i tubi in treccia... Ovviamente su 100hp su un 1.2 (non per offesa eh sia chiaro) secondo me con due pastiglie di ottima marca risparmi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2013, 12:53

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


CITAZIONE
Ovviamente su 100hp su un 1.2 (non per offesa eh sia chiaro) secondo me con due pastiglie di ottima marca risparmi.

Penso anche io, appena ho due minuti parlo col meccanico e ordino ste pastiglie.
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2013, 15:44
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Ottimo tienici aggiornati!! A me domani dovrebbe arrivare il centrale diretto merrcoledi vado a ritirarlo e lo monto... Speriamo che le fdo non facciano storie...
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2013, 15:50

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Il meccanico mi ha consigliato le fiat, ma se devo rimontare le fiat tanto vale tengo le mie e aspetto l'assetto per vedere se migliora. Ho mandato un messaggio al figlio piú pistaiolo per vedere cosa mi dice delle brembo ;D
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2013, 16:07
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Ma io ti consiglio con i dischi originali le ferodo oppure le tarox... Lascia perdere le originali... A me fischiavano un sacco e sporcavano i cerchi in un modo pazzesco... Ora invece è una meraviglia... Se riesco ad agosto mi prendo le molle!
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2013, 19:26

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Io mi prendo pastiglie e molle entro fine estate. Le pastiglie ha detto il figlio del meccanico che adesso mi vede le brembo.
 
Web  Top
31 replies since 16/6/2013, 11:28   476 views
  Share