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Dischi + Pastiglie, Forati, baffati, sportivi

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view post Posted on 17/6/2013, 19:45
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Panda 100HP

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Ti consiglio se proprio vuoi più resa di montare i tubi in treccia... Io come finisco il piu grosso (molle e impianto audio) inizierò con tutte queste cosine.
 
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view post Posted on 11/6/2016, 14:52
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Piccola correzione, baffato non significa piu' aggressivo sulla pastiglia... la baffatura serve per eliminare il fadding che altro non e' che polvere delle pasticche che si surriscalda e che puo' creare mancanza di atrito sulla cintura del disco in cui agiscono.
Per teoria meccanica una cintura piena, quindi dischi senza ne fori ne baffature hanno un potere frenante migliore in quanto piu' superficie a contatto.
Questo significa anche piu' calore il quale vetrifica la pastiglia e che quindi riscalda la pinza che scalda l'olio e quindi i tubi.
Riscaldando i tubi quelli di serie tendono ad ammorbidirsi e quindi a dilatarsi portando cosi ad allungamento della corsa del pedale o alla totale perdita di capacita' frenante.
Detto questo si corre ai ripari con la foratura dei dischi utile allo smaltimento delle polveri e al corretto flusso di aria che mantengono i dischi a una temperatura confort zone e in casi di uso intensivo e sollecitazioni superiori alla baffatura atta a eliminare il fadding e a raffreddare ulteriormente il disco.
La pastiglia si usura piu' velocemente perche' il freno viene azionato con piu' pressione per ottenere la stessa capacita' frenante di una cintura piena.i
Per un uso in pista quindi forato e baffato, per uso cittadino pieni e autoventilati,
Tamarro,zarro,miocuggino style forato baffato fermo nel parcheggio di ikea.
 
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31 replies since 16/6/2013, 11:28   478 views
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