Non diciamo cavolate e facciamo chiarezza. Allora 38 di ET significa 38mm, non centimetri.
Tra ET originale 38 e ET OZ 35 (i miei sono 32 addirittura) cambiano 3 MILLIMETRi.
A rischio multa di cosa?
Si inizia a parlare di rischio multa per ET diversi quando l'ET è:
-o negativo ET -5 o ET -10 (cerchi in cruccolandia)
- ET prossimo allo zero, da ET 10 in giu.
Sopra non si nota a meno di avere canali enormi, ma non è il nostro caso dato che massimo possiamo avere canale 6.
Fossi pazzo e trovassi una gomma con spalla 65 ma più rigida di mescola si potrebbero prendere i BBS Mahle montati dalle VW negli anni 80 che si trovano 14x6.5j ET 12. In pratica escono 26mm (2,6cm) in più dei cerchi FIAT originali. Vai a filo sia davanti (dove un pochino sbordi) sia dietro.
Esempio del BBS in questione (lo si trova anche 4 fori interasse 4x100):