equalizer |
|
| CITAZIONE (equalizer @ 18/4/2014, 01:00) Oggi ho voluto provare a montare il terminale Isotta in acciaio con uscita ovale sul centrale diretto Magneti Marelli, era solo una prova per vedere dove arrivava il rumore ed in effetti è un pò esagerato. L'Isotta (che ho in vendita), è simile ad un inoxcar gruppo N.,. Con il terminale originale il rumore era bello e sopportabile però notavo che ad alti giri era come avere un tappo infatti guardando l'interno si notano delle barriere anche se forate, il tubo non è diretto e forato come negli sportivi di marche conosciute, ha diverse anime che inibiscono l'uscita dei gas di scarico in modo diretto.
Perciò ho ordinato il Cecam con tubo dritto fine da 80 di diametro, non rallenta l'uscita dello scarico pur silenziandolo con la lana di vetro essendo omologato. Penso che sia un ottimo abbinamento con il centrale libero. Arrivato il terminale Cecam con uscita 80 tubo fine, rumore molto bello pur avendo il centrale libero, omologazione europea e finalmente non divento sordo. Ho notato una miglioria rispetto a quello tutto libero, vuol dire che le contropressioni sono state studiate bene. Devo fare i complimenti a Cecam per l'ottimo rapporto qualità prezzo, costa meno della metà di Supersprint, Inoxcar ecc. ma ve lo fate fare con l'uscita che volete voi.
|
| |