Panda 100hp Club +

Info Cerchi da 14" Panda 1.2

« Older   Newer »
  Share  
Pandafabius
view post Posted on 2/7/2014, 16:28




No macchè.. Sono 600 euro cerchi e gomme da 15", poi spendi altri 30 euro per marche da bollo e per l'aggiornamento della carta di circolazione e basta..
Alla vecchia maniera prendendo i cerchi usati (quindi metti in conto anche le riparazioni a volte), le gomme non so fino a quanto convenga prenderle usate almeno quelle nuove e la "Vendita" dell'omologazione (quasi 200 euro..) siamo oltre i 600
 
Top
M a a T ~
view post Posted on 2/7/2014, 23:04




Non so dove hai visto un set di cerchi OZ a meno di 450-500euro sinceramente! Guarda che non tutti i modelli saranno omologati ma molto probabilmente solo i superturismo/ultraleggera. (aka i più costosi!)
 
Top
Pandafabius
view post Posted on 2/7/2014, 23:08




Ho chiesto al mio gommista 4 cerchi da 15" MSW 22 360 euro con bilanciamento e centratura, poi parlando col servizio clienti i suddetti saranno omologati nei prossimi mesi, c'è anche scritto sul sito dell'OZ :)
 
Top
M a a T ~
view post Posted on 2/7/2014, 23:35




Strano, molto strano! Comunque per me non vale..io voglio i superturismo e conviene fare alla vecchia maniera per quelli!
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 11/11/2014, 15:44




ragazzi mi aggancio a questo thread per chiedervi consiglio riguardo i miei cerchi, monto quelli da 14 in lega fiat (questi )
avendo 8 anni iniziano ad essere abbastanza rigati (è la mia prima macchina, all'inizio grattavo sui marciapiedi come un animale) quindi vorrei rifarli, oppure lasciare le termiche sugli originali e prendere un set usato a poco ed eventualmente ripararlo/riverniciarlo e metterci le estive
consigli sul colore? la mia pandina è grigio chiaro (codice colore 647, grigio cattivo carattere)...le opzioni per i colori sono:
-neri, preferibilmente lucido e non opaco perchè ho paura che sui secondi si vedano le righe dopo un ora
-grigio chiaro 647, come la carrozzeria

accetto consigli :)
 
Top
M a a T ~
view post Posted on 20/11/2014, 15:00




Io li metterei grigi se non vuoi farci assetto e distanziali! Viceversa neri
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 20/11/2014, 18:28




alla fine pensavo di farli grigi con qualche dettaglio nero, all'interno delle razze per esempio...poi farò un concept e vedrete :)
un cerchio nero da 14 con spalla 65 fa un po schifo secondo me, mentre invece grigio lo fa sembrare più grosso
in ogni caso il lavoro lo farò in primavera/estate perchè ora fa troppo freddo :D
 
Top
M a a T ~
view post Posted on 20/11/2014, 19:41




Per me il contrario, ad effetto ottico vedere il cerchio nero tutt'uno con la gomma da un senso di riempimento maggiore. I cerchi che sembrano più grandi sono per effetto delle razze esterne e molto aperte (es: i 5 razze Oz canova o i Crono).
Fossi in te eviterei il diamantato su cerchi non concepiti come diamantati. Ma sono di parte, odio i diamantati di raggio inferiore al 17.

Per i vari esempi guarda la galleria di ZeroPanda per il diamantato, la mia per il grigio e quella di Sil (Pikaciù) per i cerchi neri.
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 20/11/2014, 23:26




ho dato un occhiata e gli unici cerchi da 14 che mi piacciono, per una panda classic non 100hp, sono quelli in lega di serie come i miei :D
sarò grullo io, è possibile :)
quindi penso, per il momento, di rimanere dell'idea di farli grigio alluminio con inserti neri...non so se farli lucidi o opachi ma ho l'inverno per pensarci
 
Top
M a a T ~
view post Posted on 20/11/2014, 23:58




Fossi in te li rifarei come mamma fiat li ha fatti :1%20(6).gif: :1%20(6).gif: :1%20(6).gif:
Se colori le parti interne di nero non è come un diamantato, anzi sembra pacchiano perchè la parte frontale non è lucida!
Se ti piacciono rifalli come di serie e ne sarai soddisfattissimo vedrai!
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 21/11/2014, 00:10




Pacchiano no dai, intendevo fare una cosa tipo questa (http://www.ilmessaggero.it/FotoGallery_IMG...t_33366_1_6.jpg) ma con il grigio molto più simile al colore della carrozzeria, più allumio grezzo insomma :) in ogni caso ho tanti mesi per pensarci e fare concept :)
 
Top
70 replies since 4/5/2014, 23:17   1412 views
  Share