Panda 100hp Club +

Luci Targa Led

« Older   Newer »
  Share  
spaccamacca
view post Posted on 8/1/2015, 20:26




belle, peccato per il canbus...non ho voglia di smontare il portellone e fissare le resistenze altrimenti lo farei
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 21:05

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Hai la emotion? Sfortuna...
 
Web  Top
spaccamacca
view post Posted on 9/1/2015, 13:12




ho la emotion si, e meno male!
in più rispetto alla dynamic ha i cerchi in lega, il clima automatico, impianto audio (poi il fatto che io l'abbia rifatto e non ci sia più nemmeno un filo di quello di serie è un altro conto) e qualcos'altro che non ricordo
io l'ho presa usata, dal conce ne avevano due del 2006 1.3, una grigia con 34k kilometri e una verde pisello con 50k
la grigia era una emotion, la verde una dynamic senza cerchi in lega e tenuta leggermente peggio
la grigia veniva 6200, la verde 5600...ho preso la grigia emotion con quasi la metà dei chilometri
rifarei l'acquisto altre 200 volte se potessi tornare indietro, motore ottimo, un mulo, consuma niente ed è praticissima
 
Top
view post Posted on 9/1/2015, 14:55

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Meno male che è il Diesel più che la emotion! In più di sensato la emotion ha solo i cerchi (e purtroppo il canbus!) che poi io forse avrei cambiato lo stesso! 8) Cosa darei io per avere il diesel... la benzina consuma quasi il doppio :O
 
Web  Top
spaccamacca
view post Posted on 9/1/2015, 14:59




In più pensa al fatto che mappando il 1.3 si può arrivare tranquillamente a 90 cavalli senza far danni, e tra un 1.3 turbo da 90 cv e un 1.4 benzina aspirato da 100 penso ci sia un abisso
Una volta ho guidato un 1.3 mappato (pure leggero) ed è un altro mondo, una bestiola da 850 kili molto divertente che fa 20 con un litro, ma anche di più stando attenti
 
Top
view post Posted on 9/1/2015, 15:04

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Un mio amico ha la climbing mappata sui 90cv. Tira ed anche bene. Ha a libretto pure le 185/55, peccato l'assetto indecente.

CITAZIONE
e tra un 1.3 turbo da 90 cv e un 1.4 benzina aspirato da 100 penso ci sia un abisso

Sì ma in favore dell'aspirato :D a parità di cavalli l'aspirato è più grande e solido però il turbo diesel a confronto consuma una scemenza.
 
Web  Top
spaccamacca
view post Posted on 9/1/2015, 15:25




Penso a favore del turbo, più coppia e un range di utilizzo maggiore...tira bene dai 1800 in su e l'aspirato se lo può scordare...
Ma magari mi sbaglio, non sono un tecnico
 
Top
view post Posted on 9/1/2015, 16:52

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Che io sappia le differenze fra turbo ed aspirato sono la grandezza della cilindrata (piú piccola col turbo generalmente) e il fatto che il turbo si rompe piú facilmente ed è meno solido.

Se il turbo fosse meglio a paritá di potenza la ferrari sarebbe stupida ad aver proposto per il 99% della sua attivitá solo motori aspirati (erano turbo solo l'f40 e la 208 GTO) Ora si è anche accorta che se turbizza quelli aggiunge altri 300/400cv (v. 458 speciale)

Quella che dici tu credo sia la differenza fra diesel e benzina.

Poi comunque io sto dalla parte delle cilindrate piccole e del turbo, meglio sarebbe benzina ma per i consumi (che incidono molto di questi tempi) dico diesel.

Ma ora basta divagare 8)
 
Web  Top
spaccamacca
view post Posted on 9/1/2015, 18:00




Già, siamo partiti da una lampadina :D
PS:esiste il turbo GPL, vedi mito :)
 
Top
view post Posted on 12/1/2015, 23:53
Avatar

La meccanica delle emozioni🍀

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Marino (RM)

Status:


Il can bus c è anche sulla dynamic l unica differenza è che non c è nessuna spia ma se non c è la resistenza taglia comunque la corrente questo anche sulle altre versioni, il 1.2 non è alla altezza del 1.3 ma se la cava ed è difficile trovare un piccolo motore a benza aspirato che ha il picco di coppia a 2,500 giri in media vanno dai 3500 a 4500
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 13/1/2015, 12:45




sisi io l'ho guidata diverse volte la 1.2, è comunque molto molto piacevole e silenziosa
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 12:57
Avatar

La meccanica delle emozioni🍀

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Marino (RM)

Status:


È un ottimo motore sinceramente non lo cambierei con nessun 3 cilindri pompato.
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 13/1/2015, 13:24




io ho anche provato la aygo vecchia versione (non quella nuova che sembra uscita da un manga, e devo dire che mi fa impazzire quel design simpatico :D ) con il 1.0 da 69 cv
sarà complice il peso ridotto, le ruote piccole e le marce corte ma da usare in città è uno spasso. va davvero bene e forte rispetto alla panda 1.2 con la stessa potenza, è molto pronto in basso (diciamo a 2200-2500 giri) e consuma pochissimo
dovessi scegliere tra una panda 1.2 e la aygi prenderei la seconda, ma tra una panda 1.3 come la mia e la toyota penso che mi terrei la mia complici i consumi irrisori, a parte in autostrada dove consuma di più in confronto con il resto dei percorsi, e il tiro del turbo 8)
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 14:28
Avatar

La meccanica delle emozioni🍀

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Marino (RM)

Status:


Salgo molto spesso su una c1 di amici con lo stesso motore e sinceramente non mi piace, fa tanta confusione, e ha un sound di pezzo di ferro che sbatte per le prestazioni ho notato che per una guida normale bisogna tirare molto le marce minino dai 3000 ai 4000 sotto trema e non va più di tanto invece con la panda dai 2000 ai 3000 si muove bene e in ripresa con marce alte la c1 trema come non mai fa tanto baccano con la panda non trema e non fa confusione è vero che La c1 consuma un po meno ma ha tanti lati negativi, il mio è solo un giudizio poi mi posso anche sbagliare ;D
Stiamo andando un po OT
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 14:58

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


CITAZIONE
Il can bus c è anche sulla dynamic l unica differenza è che non c è nessuna spia ma se non c è la resistenza taglia comunque la corrente

Su dynamic niente canbus, io non ho le resistenze e le luci funzionano regolarmente.

Ps. Non so come possa piacervi l'aygo. A me sembra un accrocchio incredibile sia nuova che vecchia, se me la regalassero prenderei l'autobus.
 
Web  Top
86 replies since 22/11/2014, 15:47   2101 views
  Share