Panda 100hp Club +

Un "nuovo" impianto per il pandino, mi serviranno gli adattatori?!

« Older   Newer »
  Share  
maury100hp
view post Posted on 24/3/2015, 13:03




Buon giorno a tutti, spero di non aprire una discussione che c'e` gia`... Veniamo al dunque, vorrei rimontare le mie casse che avevo istallato ad ottobre sulla mia c2, sono due kit della dragster, uno per il fronte e uno per dietro con entrambi: woofer da 165mm per davanti e woofer da 130mm per il dietro, crossover e tweeter (i tweeter non li ho piu perche li ho lasciati nei pannelli della c2,sia quelli davanti che quelli dietro) e il nome dei kit e` "dragster 692.2" per il davanti e "dragster 592.2" per il posteriore, ho visto che servono degli adattatori per i tweeter nelle predisposizioni di serie, le mie domade sono:
-Secondo voi i woofer montano senza problemi o mi servono gli adattori??
-Che misura sono i tweeter?!
 
Top
maury100hp
view post Posted on 25/3/2015, 20:43




Ho misurato poco fa la profondita` dei woofer e quelli da 165mm sono profondi 70mm mentre quelli da 130mm sono profondi 60mm, voi che dite, tocco dietro?!
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 4/4/2015, 11:13




ciao! la profondità massima per l'installazione degli altoparlanti anteriori è di 62 millimetri circa, quindi toccherai il finestrino sicuramente...metti un distanziale da almeno 8 millimetri, non di più perchè forse poi tocchi sulla cartella della portiera
dietro non penso ci siano problemi perchè il finestrino non arriva fino all'altoparlante
per i woofer avrai sicuramente bisogno di degli adattatori, quelli in plastica nera della phonocar (ho quelli posteriori in vendita, non li monto più perchè ho solo gli altoparlanti anteriori)
per quanto riguarda i tweeter non montarli nella predisposizione (che è pure finta se guardi bene, non ci sono i buchi) perchè dovresti comprare gli adattatori.
hai due opzioni, 1)metti il tweeter sul triangolino degli specchietti, come ho fatto io, a meno che tu non abbia il pirulino per regolare gli specchietti...in quel caso può comunque starci in qualche modo
2)buchi la predisposizione (finta) e li metti in rilievo

ecco la foto della soluzione 1 (www.fiatforum.com/gallery/data/1667/medium/CIMG5965.JPG) e della soluzione 2 (www.fiatforum.com/gallery/data/1667/medium/CIMG5965.JPG)
 
Top
maury100hp
view post Posted on 4/4/2015, 18:26




ciao grazie per la risposta... per il davanti a breve prenderò gli adattatori per i woofer, e in tal caso mi serve comunque un distanziale?? :unsure: per i tweeter oramai li ho già presi tutti e 4 e mi servirebbe sapere che tweeter avete montato qui nel forum per sapere cosa prendere ;) gli adattatori che hai per quelli posteriori sono per woofer da 130mm o 165mm??
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 4/4/2015, 18:46




allora per il tweeter nom so aiutarti, li ho messi sul montante degli specchietti
si, se compri gli adattatori (necessari per montare il woofer, visto che gli altoparlanti di serie e l'adattatore sono una cosa unica e pessima) hai comunque bisogno di un distanziale, ma non disperarti perchè da norauto li trovi della phonocar a 2 euro cadauno
al posteriore ho gli adattatori per gli AP da 165, ho anche messo un annuncio su subito ma nessuno se li fila D:
che ampli monti? per curiosità :)
vendo i supporti per gli ap posteriori perchè li ho tolti, monto solo gli altoparlanti all'anteriore per questioni qualitative diciamo :)
 
Top
maury100hp
view post Posted on 5/4/2015, 19:43




Pero` con gli adattatori per i 165 mi servono un distanziale per i 130mm??solo perche ho gia` quei woofer e non ne voglio prendere altri...ampli non ne monto perche non ho piu` voglia di tirare cavi per la macchina...al massimo mettero` poi un sub sotto il sedile :):):)
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 5/4/2015, 23:50




Ti servono da 165 i distanziali, ma non penso tu ne abbia bisogno perché non dovresti avere problemi di spazio dietro
Per ora monta gli altoparlanti anteriori, dietro servono a ben poco se non a far sentir la musica dietro alla fine
Io ho messo un sub sotto il sedile, il clarion srv 250 e non è affatto male, poi se non hai intenzione di amplificare è proprio adatto visto che con la sola amplificazione della radio i bassi vengono uno schifo...con un sub sotto il sedile colmeresti questo vuoto più che bene :)
Fossi in te amplificherei le casse anteriori (magari prende di ampli con io ricavato della vendita delle casse posteriori, posso darti qualche dritta su del buon usato via MP) e metterei un sub (amplificato o da amplificare dipende dal tuo budget, se non vuoi sacrificare spazio nel bagagliaio prendilo amplificato da sotto sedile)

In pratica ti sto consigliando la configurazione anche ho io :)
 
Top
maury100hp
view post Posted on 6/4/2015, 10:36




Fino a quest'estateslla C2 avevo amplificato solo il fronte con delle Ciare CM161 e tweeter in predisposizione, con un audison srx4 per il fronte e nel baule avevo due sub da 32, dei Coral HDS 812 amplifati con un macrom syntesis 1000 se non ricordo male... poi ho deciso di togliere tutto per avere un pò di baule e ho messo un kit 2 vie con crossover all'anteriore e un kit al posteriore sempre con crossover... il mio obbiettivo è quello di rimettere i woofer da 165 davanti e i 130 dietro con i tweeter e i crossover collegati per ora all'autoradio di serie, e poi in futuro ad una bella radio doppio din ;) non voglio più amplificare perche già nl baule ho il bombolone del gas e quindi non voglio occupare altrettanto spazio e tirare di nuovo cavi per la macchina ;) ;) ;)
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 7/4/2015, 13:11




ma l'ampli lo puoi mettere sotto il sedile o nel portaoggetti del sedile del passeggero (forse nemmeno sai di averlo), io mai più senza perchè la qualità cambia davvero tanto dall'ampli della radio ad uno vero e proprio :D
per il sub se proprio lo vuoi prendilo da sottosedile, visto che da quanto ho capito non vuoi usare il bagagliaio
dietro non so se si possono montare woofer da 130, a meno che tu non prenda gli altoparlanti di serie (che sono un tutt'uno col supporto) che son da 130, e cerchi di asportare l'altoparlante tenendo la base di plastica, non so se mi sono spiegato :)
 
Top
maury100hp
view post Posted on 7/4/2015, 14:01




Si dovrei provare a togliere i woofer dagli adattori e utilizzare quelli...mi informero` se si trovano per i 130mm :)
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 7/4/2015, 14:02




Purtroppo penso che non esistano, ma al limite non metterli dietro che servono a poco :)
 
Top
maury100hp
view post Posted on 7/4/2015, 14:19




Prefivo metterli visto che li ho li praticamente nuovi... come ti trovi col sub sotto al sedile?! E` gia` amplificato giusto?!
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 7/4/2015, 17:00




Mi trovo davvero bene, da quel basso in più difficilmente replicabile in portiera, gli altoparlanti anteriori li ho tagliati i basso a 70 hz e il sub i alto a 100, c'è una sovrapposizione dai 70 e i 100 hz quindi...i puristi del car audio mi linceranno ma a me piace cosi :)
 
Top
maury100hp
view post Posted on 7/4/2015, 18:28




Almeno cosi` non hai buchi vuoti ;););) io avevo le cm161 tagliate con passa alto a 150Hz mi pare e i sub in passa basso da li in giu`... forse un po troppo alto per il sub
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 7/4/2015, 18:31




Troppo alto tagliato il woofer, lo ammazzavi
E anche Altino il sub, non lo avrei fatto salire sopra i 100
Poi come piace piace :)
 
Top
63 replies since 24/3/2015, 13:03   582 views
  Share