Panda 100hp Club +

Kit ripristino sedili 100Hp

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2019, 18:19

Group:
Member
Posts:
102

Status:


ciao a tutti, a quanto pare è un problema comune lo sfondamento della seduta o degli schienali! anche io ho avuto questo problema ed inizialmente anche io volevo risolvere con il ripristino tramite tappezziere o comprando i ricambi e farlo fai da te, ma alla fine, vuoi per il costo davvero elevato, vuoi per il tempo, ho optato per una soluzione più economica, rapida ma al tempo stesso esteticamente gradevole: coprisedili universali imbottiti: si trovano tranquillamente su ebay/amazon a 50 euro circa (set completo anteriore e posteriore): io li ho ulteriormente ''imbottiti'' con dei cuscini per sedia sottili 40x40 da 2 euro l'uno, ma volendo si possono usare anche i cosidetti ''protezione sedile auto bambini'' (sarebbero dei proteggi sedili sottilissimi): Il risultato è stato eccezionale sia in termini di comfort (non sento più il ferro sulla schiena e sul fondoschiena causa sfondamento spugna) sia in termini estetici (pur essendo universali questo tipo di coprisedili non creano grinze e non si spostano se i gancetti son messi equidistanti sotto il sedile, il che non è affatto difficile, dal momento che i sedili della panda sotto hanno 4 buchetti :-)) : Se riesco posto delle foto appena la pulisco all'interno [è molto sudicia al momento :-D]
 
Top
view post Posted on 18/1/2019, 18:40

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Peccato, non appena torna la mia 100hp, vedrò di informarmi da un tapeziere in zona vediamo se riesco a combinare qualcosa
 
Top
Fede’77
view post Posted on 22/1/2019, 18:57




Buonasera a tutti,
è arrivata la risposta di rmricar ed è purtroppo negativa, non disponibili…😩
Pandino86, hai detto che le sedute del passeggero e del conducente sono uguali, lo schienale no, causa airbag.
Secondo te, si riesce a ricavare la tasca per l’airbag sullo chiamale passeggero lato sx? Ovviamente tappando con della gommapiuma la sua sede originale lato dx?
Altro quesito…😂
Le fodere hanno un punto debole lato airbag per permetterne l’uscita?

Grazie in anticipo.😉
 
Top
sebastiano80
view post Posted on 22/1/2019, 20:24




fede... sono io quello degli schienali :rolleyes:

le sedute si possono invertire... gli schienali lo vedo macchinosoo
 
Top
Fede’77
view post Posted on 22/1/2019, 21:38




Sorry…😁
Sicuramente si, è macchinoso e come,…
Dovrei vederne uno sfoderato per capire se si ci può riuscire…
Ma vista la difficoltà a reperire qualunque pezzo di ricambio dei sedili, ho timore quasi a sedermici figuriamoci a sfoderarlo…😂

Sebastiano, quando hanno rinforzato lo schienale, hai per caso visto la fodera in corrispondenza dell’aibag Come è fatta?
Sempre che tu sia stato presente durante l’intervento a cuore aperto…
 
Top
sebastiano80
view post Posted on 22/1/2019, 22:03




eh appunto... io li ho visti dopo..... il durante mi è oscuro
 
Top
Fede’77
view post Posted on 22/1/2019, 22:33




Peccato.
Immaginavo…
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 23:10

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Dato il costo per ripristinarli, ultimamente mi sta venendo la malsana idea di recuperare i sedili della smart 450 e adattarli in qualche modo, si trovano veramente a quantità industriale e a prezzi veramente bassi, che ne pensate?
 
Top
sebastiano80
view post Posted on 4/2/2019, 07:43




:wacko: mmmmmmm direi che malsana è il termine corretto! Ahaha...non ce li vedo proprio
 
Top
Fede’77
view post Posted on 6/2/2019, 21:43




Economici sono economici, però i nostri sono un’altra cosa…
Inoltre io, perché son malato, vorrei tenerla il più originale possibile…
 
Top
sebastiano80
view post Posted on 6/2/2019, 22:02




Vero... ma prima o poi le cose si logorano... ed in questo caso.. non c è speranza. Io vedrei bene una sostituzione con qualcosa di più serio.. o un trapianto proveniente da un auto più nobile
 
Top
Fede’77
view post Posted on 7/2/2019, 09:26




Eh già, purtroppo è la triste realtà…
Non so quanto costano e che reperibilità abbiano, ovviamente dallo sfascio, a me non dispiacciono i sedili del 500 abarth, se non ricordo male qualcuno del forum lo ha fatto, ma non ho letto il post. Non credo ci siano da fare grosse modifiche in quanto condividono lo stesso pianale.
 
Top
Macx63
view post Posted on 11/2/2019, 13:26




Li ho montati io quelli del 595, 3 attacchi corrispondono perfettamente non corrisponde il posteriore lato montante portiere ma basta fare una staffetta e si risolve tutto.
Ciao
 
Top
view post Posted on 12/2/2019, 21:35

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Peccato che usati, quelli della 500 abarth li vendono a prezzi un pò esagerati, io li ho trovati a 350 ma erano pure logorati, a sto punto se devo spendere 500 euro per 2 sedili... prendo qualcosa di universale omp, sparco... Ecc... E vedo come adattarli, in alternativa ritorno al discorso di prima quelli della smart mi sembrano molto più resistenti e il disegno non mi dispiace questione pure di farci l'occhio😁
 
Top
Macx63
view post Posted on 13/2/2019, 08:22




D' accordissimo! Io con una botta di culo li ho trovati a 280 euro nuovi da uno pieno di soldi che li ha sostituiti perchè ha fatto il cinquino da pista :rolleyes:
Diversamente aftermarket tutta la vita
Ieri su market place c'era uno che li vendeva molto belli simil sparco gia adattati su panda 100 ha se fai una ricerca li trovi
Ciao
 
Top
37 replies since 20/12/2018, 09:45   682 views
  Share