Panda 100hp Club +

trapianto 1.4 t-jet abarth 180cv, chi lo farebbe(oltre a me)

« Older   Newer »
  Share  
PandaSS
view post Posted on 2/8/2011, 19:48




Ragazzi ma se prendo anche il body pc della 500 anche normale non mi funziona lo stesso?
 
Top
view post Posted on 10/12/2012, 19:43
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Ragazzi a me l'alettone della panda mi si sta scollando! Come posso rincollarlo o a chi mi posso rivolgere??
 
Contacts  Top
pajaura
view post Posted on 11/12/2012, 03:29




CITAZIONE (Clax90 @ 10/12/2012, 19:43) 
Ragazzi a me l'alettone della panda mi si sta scollando! Come posso rincollarlo o a chi mi posso rivolgere??

Carrozziere?
 
Top
view post Posted on 11/12/2012, 04:23

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


che c'entra con lo swap motore della 500a?
 
Top
Luca100HP!
view post Posted on 11/12/2012, 19:17




swap del motore abarth? bha.. ma perche la gente non vuol fare un lavoro serio e si affronta una preparazione "seria" con motore aspirato..vi garantisco che 120/125 cv reali sotto la centina , col proprio motore, sono molto meglio che 135 sovralimentatati dell abarth.. il nostro cambio ha della rapportature perfette..non si tocca..il problema sulla nostra e la centralina? bene..cerchiamo una persona idonea che lo risolva..senza swap o unichip..(le strade piu facili ma mediocri)
 
Top
PandaSS
view post Posted on 12/12/2012, 11:00




bhe tu sei un 100 io ero un 60 ho preferito lo swap con i 135cv sotto il sederino!!!!
 
Top
Luca100HP!
view post Posted on 12/12/2012, 21:37




la panda kit è un 1.4 8v aspirato da 170 cv.. prende un qualsiasi t jet anche da 180 cv e lo trita..
 
Top
PandaSS
view post Posted on 12/12/2012, 21:42




Si ma è un motore spinto un casino
 
Top
onlyfiat
view post Posted on 16/12/2012, 00:16




CITAZIONE (Luca100HP! @ 11/12/2012, 19:17) 
swap del motore abarth? bha.. ma perche la gente non vuol fare un lavoro serio e si affronta una preparazione "seria" con motore aspirato..vi garantisco che 120/125 cv reali sotto la centina , col proprio motore, sono molto meglio che 135 sovralimentatati dell abarth.. il nostro cambio ha della rapportature perfette..non si tocca..il problema sulla nostra e la centralina? bene..cerchiamo una persona idonea che lo risolva..senza swap o unichip..(le strade piu facili ma mediocri)

perchè costerebbe molto di piu e poi coi 135 cv dell abrth potresti raggiungere facilmente i 200!
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 16/12/2012, 11:45




CITAZIONE (Luca100HP! @ 11/12/2012, 19:17) 
swap del motore abarth? bha.. ma perche la gente non vuol fare un lavoro serio e si affronta una preparazione "seria" con motore aspirato..vi garantisco che 120/125 cv reali sotto la centina , col proprio motore, sono molto meglio che 135 sovralimentatati dell abarth.. il nostro cambio ha della rapportature perfette..non si tocca..il problema sulla nostra e la centralina? bene..cerchiamo una persona idonea che lo risolva..senza swap o unichip..(le strade piu facili ma mediocri)

La soluzione è detta: MEGASQUIRT! =)
 
Top
skyline18
view post Posted on 10/5/2013, 23:19




allora...io sto pensando alla tua stessa idea...da mettere sulla mia punto terza serie 1.4 sporting....lo so che nn e una panda xo parliamo di motore che è uguale ahaha...allora...il tjet con i supporti vari c sta dato che come sappiamo il nostro 1.4 nn e altro che il t jet aspirato!.....l unica cosa è il cambio 6 marce che è delicatissimo...ora non so se dalla mia serie alla panda hanno fatto un 6 marce un po piu serio perche io ne ho cambiati 3! sempre a rompere sincronizzatori...quindi il nostro sei marce o 5 marce monta tranquillo sul t-jet basta che non sia cambio grande punto perche gli innesti cambiano e non ci troviamo con le corde.....l unico problema sarebbe la gestione elettronica pero ce gente che con poco ha risolto il problema...la panda purtroppo avanti è molto corta quindi penso che un turbo grandicello se nn tagli la calandra non ci sta....l intercooler il posto lo si trova sempre....per tutto il resto va bene tutto perche la panda ha il barilotto dell acqua a parte e non come la mia compresa sul radiatore quindi ottimale per gli innesti di raffreddamento del turbo qualora si vuole usare anche l acqua....quello che consiglio è prendere un tjet...poco meno di 1000euro basta anche il 120hp senza cambio....bielle pistoni equilibratura dell albero e del volano...collettori e una buona turbina....e direi che ne esce fuori un bel gioiellino..se poi s vuole avanzare un po si fa la testata valvole e quant altro.orientativamente c vogliono intorno ai 4mila 5mila...ma non certo per 180cv!!....la cosa è fattibile ce solo la rottura dell elettronica che c vorra un po piu d tempo...ma comunque per una buona gestione c vuole una centralina con le palle!! appoggio l idea del socio!..quindi sono dell idea che bisogna prendere sto motore prendere pezzi per modificarlo e progettarlo un po alla volta....ma di certo non con pezzi originali perche comnque prima o poi ti stancherai di quei 150 180cv perche sai che le mani le puoi mettere aahahah
 
Top
190 replies since 14/6/2007, 20:15   14699 views
  Share