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fiamma dallo scarico

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kartistaalvolante
view post Posted on 23/9/2007, 19:12




e allora perche quei fischi lo fanno solo con il bang? e quello fidati, solo che magari sullo stradale non li senti molto.
 
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Roby86GTturbo
view post Posted on 24/9/2007, 21:21




perche il BANG nei WRC è sempre attivo...che ne dici...facciamo partire una scommessa? eheheh

lol...

fidati che e sfrafallioooo...eheheheh
 
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Tyx84
view post Posted on 24/9/2007, 22:29




cmq lo scoppio e la sfiammata si ottengono cn uno scarico completamente diretto e cn un motore talmente spinto che qualche valvola chiude in ritardo... quello da' lo scoppio e la sfiammata
 
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Roby86GTturbo
view post Posted on 25/9/2007, 12:26




se una valvola e in ritardo...non da una fiammata...o meglio...la da certamente piu qualche ghirigoro sul pistone...


negli aspirati si gioca tutto sull'anticipo...
 
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Quakegio
view post Posted on 26/9/2007, 17:23




CITAZIONE (Roby86GTturbo @ 25/9/2007, 13:26)
negli aspirati si gioca tutto sull'anticipo...

Quotone.....
 
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miki100hp
view post Posted on 4/10/2007, 20:15




ma il bang non tiene sempre in pressione la turbina? cosi da evitare il turbo-lag? e il fischio non è mica la valvola pop-off?
 
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Dilio87
view post Posted on 6/10/2007, 11:49




L'altro giorno stavo portando nel piazzale dove teniamo le macchine da demolire una alfa 75, a un certo punto ho dato una sgassata e ho sentito una botta assurda da sotto la macchina quando ho rilasciato il gas, penso ci sia stato un ritorno... in quei casi scappa la fiammata??? :huh: :huh: :huh:
 
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kartistaalvolante
view post Posted on 6/10/2007, 11:52




spesso si ma non e detto.
 
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mad4mud
view post Posted on 22/10/2007, 14:22




lo sfarfallio dei wrc e dato dall aria che trovando la strada sbarrata quando si chiude la farfalla della spirazione ritorna verso la turbina,(se avessero la pop off sentireste lo sbuffo, ma non la hanno) bene non gli fa, su un wrc la turbina si revisiona ogni 500km e si butta dopo 1000km

le wrc non hanno ne pop off ne debimetro tutto viene gestito da una centralina aggiuntiva,

l'anti lag semplicemente inietta benzina anche a farfalla chiusa per questo se e inserito il minimo passa a 2500-3000 giri minuto, la benzina passa la turbina, trova i collettori incandescenti e li detona facendo aumentare la velocita dei gas in uscita che a loro volta mantengono in alta rotazione la girante del turbo.

i wrc spengono subito dopo la fine prova speciale il dispositivo per preservare la turbina.

le fiammate dallo scarico sono date dai motori sovralimentati per via della loro fase di lavaggio piuttosto sporca, in pratica dopo una violenta accelerata mentre il motore butta benzina "col secchio" nei cilindri, se si rilascia l'acceleratore per la cambiata o per altri motivi, una parte della benzina incombusta arriva nei collettori caldi e si incendia facendo al famosa fiammata...

in quelli aspirati invece le si possono avere con scarico dritto e motore anticipato e con miscela grassa.


p.s. le fiamme dallo scarico NON fanno bene alle valvole...
 
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akiramotori
view post Posted on 30/10/2007, 10:10




concordo anke io con mad4mud il cosidetto ritorno di fiamma puo essere bello e "esaltante" quanto voui ma fidatevi dopo una settimana il motore comincia a perdere e di che tinta; qui nella mia zona lo sanno in molti cosa significa "fare fiamme dallo scarico" molta gente ci ha rimesso la macchina
 
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forzabarletta
view post Posted on 1/11/2007, 17:29




pero' vedere una panda con la fiamma sarebbe da fare una foto
 
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akiramotori
view post Posted on 1/11/2007, 19:40




si sarebbe uno spettacolo ma dipende da fiamma e fiamma
 
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panda1971
view post Posted on 1/12/2007, 21:57




CITAZIONE (Racer @ 23/9/2007, 15:02)
CITAZIONE (kartistaalvolante @ 23/9/2007, 15:14)
ma il bang non provoca fiammate dallo scarico. infatti brucia una carica di miscela prima della turbina.il bang da quel rumore caraggeristico di "canto di uccello"a me ricoda quello. la fiammata la si fa solo quando si lascia il gas ,il motore si riempie sborbotta e fa fiammate.

Forse ti confondi. Il bang provoca eccome le fiammate dallo scarico perchè ritarda l'iniezione e la miscela aria/benzina raggiunge lo scarico in gran parte non bruciata, quindi brucia dopo a causa del contatto col calore dei tubi di scarico stessi.
Per maggiori informazioni, questa è una guida sintetica ma completa:
http://www.rallycars.com/Cars/bangbang.html

Rumore da "canto di uccello"? Che c***o di uccelli ci sono a Torino?! :lol: :lol: :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=InYrk_zF5Ug&NR=1

Gli uccelli paduli.......sai quelli che volano all'altezza dei...... :woot: :woot: :woot: :cry:
 
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adrenalinusII
view post Posted on 20/3/2008, 00:54




ragazzi a chi di voi lo scarico fa le fiammatte quando rilasciate il pedale?oppure quando date le accellerate da fermi?
 
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paolosic87
view post Posted on 16/5/2009, 19:39




per quanto ne sò io con la mia esperienza sui motori sia turbo che aspirati le fiamme dallo scarico vengono causate da uno scarico libero dall'elaborazione della testata quale valvole e alberi con camme stile rally e da una carburazione un pò piu grassa quindi succede che la miscela in fase di decellerazione viene espulsa dalla camera di combustione va a finire dentro i collettori di scarico e s'incendia in ritardo in fatti le fiammate si vedono uscire in fase di decellerazione o quando un motore viene alzato fino al limitatore che inizia a far decellerare il motore per poi riprendere al meno questo è quanto sò io ed è quanto ho visto con i miei occhi durante l'elaborazione di una delta hf 16v
 
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38 replies since 23/9/2007, 12:58   5765 views
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