Panda 100hp Club +

Le nostre pandine incidentate..., postate qua le vostre discussioni

« Older   Newer »
  Share  
Roby100HP
view post Posted on 16/10/2007, 08:58




CITAZIONE (hypertino @ 15/10/2007, 18:21)
Massima solidarietà anche da parte mia, so cosa vuol dire... Anche io circa 1 anno e mezzo fa ho fatto il "botto" con l'auto di mio padre, una Marea berlina: ero in tangenziale e per colpa della strada viscida (aveva gocciolato SOLO in quel punto in curva), ho perso il controllo... ero a più di 100km/h e mi sono abbattuto contro il guard rail. Per fortuna prima di sbattere ho perso molta velocità, perché ho tentato un paio di volte di controllarla controsterzando, purtroppo, la Marea non è una macchina molto reattiva!
Cmq la cosa che più mi rimarrà impressa è il rumore, il tonfo sordo che senti da dentro l'abitacolo e le lamiere che si piegano davanti...
Beh che dire, prima o poi col tempo si dimentica...spero.
ciao ciao

Cavolo, a 100 all'ora è davvero tanto un botto...tu ne sei uscito completamente illeso...? Da parte mia il rumore della carrozzeria l'ho sentito a malapena, ero tutto preso a cercare di non schiantarmi di nuovo, quindi non ci ho fatto troppo caso....poi come dice babboKarti, a 30 all'ora non è che abbia fatto un botto così imponente...il giusto per farmi cristonare "circa 3.800 volte + iva"...

CITAZIONE (alexey86 @ 15/10/2007, 19:42)
mi dispiace molto per quello che ti è successo.Non per dire ma questi racconti mi confermano che ho fatto bene a fare la kasko

Io non ci avrei mai pensato, a vedere i costi dell'assicurazione rispetto alle probabilità che questa diventi necessaria, a fare la kasko, però in un caso come il mio sarebbe stato un buon investimento in effetti...
 
Top
duzzo84
view post Posted on 16/10/2007, 11:48




Cacchio mi dispiace roby, sentire la tua storia mi ha ricordato la mia parcheggiata nel fosso con la 600 di mia mamma :P
 
Top
gibbostar
view post Posted on 16/10/2007, 12:31




Anch'io leggo solo ora: massima solidarietà e quotone a tutti..
Mi sento solo di dire che l'abs non annulla le leggi della fisica sull'inerzia e sul coefficiente d'attrito, e che la kasko costa un botto...e non mi ricordo se sono le stesse strade, ma ho fatto lo stesso giro con karty(in quel caso ero passeggero x'ancora in rodaggio) e mi è piaciuto un sacco: ma ci vuol veramente poco a fare il danno!
In toscana ti portiamo noi.
 
Top
hypertino
view post Posted on 16/10/2007, 17:58




Io l'unica idea che ho tratto dalla mia esperienza, è che l'ABS in quelle situazioni è pressoché ininfluente... Per carità, non voglio dire che l'ABS sia inutile, anzi, è assolutamente necessario per avere una corretta frenata in ogni situazioni (soprattutto se c'è anche l'EBD), ma in caso di sbandata, sbagliata impostazione di curva o frenata in curva, l'ABS non risolve nessuna situazione, per quello ci vuole L'ESP. Quando ebbi l'incidente, giurai che la mia prossima macchia dovesse avere ASSOLUTAMENTE l'ESP, poi in effetti quando ho comprato l'HP non l'ho preso, e sinceramente allo stato attuale non so se essere pentito o meno della scelta... Sinceramente sono un pò contrario alla troppa elettronica sull'auto.
ciao ciao
 
Top
Quakegio
view post Posted on 16/10/2007, 18:25




Tutta l'elettronica su una vettura ti aiuta solamente,a limite oltrepassato non serve più a nulla.Un ABS con ripartitore di frenata è un sistema di antibloccaggio ruote.Tornando indietro con i post io avevo chiesto a Roby se l'abs lo aveva appunto aiutato a non bloccare le ruote e cercare di evitare la scivolata descritta da lui,non la sbandata(il caso dell'esp).
 
Top
schumy500
view post Posted on 17/10/2007, 18:37




capisco come ci si sente e mi dispiace moltissimo.
 
Top
Roby100HP
view post Posted on 17/10/2007, 21:30




Rinnovo il ringraziamento per chi mi sta rimanendo vicino...addirittura anche Micheal Schumacher (sulla 500?) risente del mio fattaccio... :D


(ho poco da ridere... :( )
 
Top
DreamingNeonBlack
view post Posted on 17/10/2007, 21:44




Ciao Roby,
a me a naso il preventivo sembra un filino alto.
Ti assicuro che la probabilità che sia un prezzo "economico ed onesto" è di meno del 10%.
I carrozzieri sono dei piranha e per di più quello ha già il cliente in casa perchè dovrebbe interessargli farti il prezzo migliore? E come fai a sapere se è tutto davvero da cambiare ecc. ecc. ecc.
Sulla tua macchina di lavori di "carrozzeria" veri e propri c'è solo quello sul cofano, il resto sono pezzi di ricambio da sostituire.

Se trovi un carrozziere "amico" senti che ti dice. Io non spendere mai una cifra del genere senza un secondo e magari un terzo parere.
Poi fai tu.

Scusa se non ho risposto al tuo sms, mi è arrivato cumunque.


p.s. l'abs serve eccome non diciamo ca@@@te, ma i limiti fisici ci sono e restano, non c'è ESP che tenga se ti butti giù da un tornante gelato al 100 all'ora. L'elettronica non è una bacchetta magica.

Edited by Quakegio - 18/10/2007, 00:36
 
Top
Quakegio
view post Posted on 18/10/2007, 15:10




Raga,vado un attimo ot,ma per una buona causa......
Roby100hp,hai trovato il passaggio per venire al raduno o pensi che per quella data la tua pandozza potrebbe essere a posto? :huh:
 
Top
Roby100HP
view post Posted on 18/10/2007, 15:13




CITAZIONE (Quakegio @ 18/10/2007, 16:10)
Raga,vado un attimo ot,ma per una buona causa......
Roby100hp,hai trovato il passaggio per venire al raduno o pensi che per quella data la tua pandozza potrebbe essere a posto? :huh:

Ancora non ti so risp per nessuno dei 2 quesiti...
 
Top
Quakegio
view post Posted on 18/10/2007, 15:20




Allora potremmo intanto organizzarci per trovare un passaggio,così anticipiamo i tempi e nel caso la tua 100hp fosse a posto per il raduno sarebbe ancora meglio no? Pensi che nel primo caso riusciresti a trovarlo per tempo qualcuno che ti assicura un posto in macchina?

PS.:scusa se mi intrometto,ma mi dispiacerebbe che per un fortuito caso all'ultimo non saresti in grado di venire....
 
Top
Roby100HP
view post Posted on 22/10/2007, 09:36




Buondì a tutti. Lo scrivo solo ora, ma non ho avuto tempo di farlo prima:
MI HANNO RIDATO IL MIO PANDAEMONIO, venerdì sera sono andato a ritirarla e mi hanno fatto scucire 3.400€, cambiando, in modo sintetico: paraurti, passaruota, cerchio ant. sx, gomma ant. dx (solo una perchè sembra che il consumo sia molto simile all'altra...vediamo), tutta la sospensione sx, faro e paramotore. Quella sera dopo cena sono andato subito su in montagna, così da provarla, ma mi sa che gliela devo riportare in quanto la convergenza non è a posto, la macchina mi tira verso sinistra. Per il resto sembrerebbe ok...
Gliela riporto se non oggi domani... :unsure:

...Per il raduno ancora non so...non mi fido ad andare laggiù se la macchina mi fà qualche scherzetto.... :wacko:
 
Top
kartistaalvolante
view post Posted on 22/10/2007, 09:54




bravo roby. appena hai la macchina che non tira piu da nessuna parte ti consiglio di rifare quella strada (magari un po piu piano ma non troppo) per toglierti la paura da dosso.
 
Top
Roby100HP
view post Posted on 22/10/2007, 09:59




CITAZIONE (kartistaalvolante @ 22/10/2007, 10:54)
bravo roby. appena hai la macchina che non tira piu da nessuna parte ti consiglio di rifare quella strada (magari un po piu piano ma non troppo) per toglierti la paura da dosso.

Ci stavo pensando, effettivamente...
Tra l'altro, andando su in montagna, ho messo in atto quel che mi hai consigliato, cioè di non entrare più frenando, ma rallentando prima della curva, in effetti posso capire sia il vantaggio dinamico che la sensazione meno angosciosa per chi mi starebbe seduto di fianco...
Grazie karti! ^_^
 
Top
Quakegio
view post Posted on 22/10/2007, 16:40




E ricordando anche che hai già tirato fuori 3.400euri ;) :P
Speriamo che tutto si sistemi così per il raduno ti sentirai più sicuro di affrontare la strada.
 
Top
575 replies since 13/10/2007, 14:16   16826 views
  Share