Panda 100hp Club +

filtro a pannello sparco

« Older   Newer »
  Share  
Quakegio
view post Posted on 13/11/2012, 21:00




E almeno andrebbe sostituito minimo ogni 20.000....a 60.000 non ti passa più nemmeno l'aria. :D
 
Top
onlyfiat
view post Posted on 14/11/2012, 17:55




e cme mai scrivono 60.000 sul libretto? alla fiat non dovrebbero prendere precauzioni sui tagliandi, cioè se un componente dura un anno in media dovrebbero dichiarare di sostituirlo ogni nove mesi.
io sto a 30.000 quindi lo cambio mi consigliate quello sparco? lo vendono anche col kit di pulizia specifico dato che dovro pulirlo ogni 5000?
 
Top
Quakegio
view post Posted on 14/11/2012, 19:52




E lo scrivono perchè in effetti dura anche oltre i 60.000, così come la distribuzione potrebbe anche durare oltre i 100.000, ma è consigliabile non arrivare proprio al limite. Più che altro anche se non lo sostituisci devi sicuramente tenerlo ben pulito e questa è un'operazione da eseguire almeno per ogni tagliando. Il costo comunque è così irrisorio che non vale la pena aspettare fino a 60.000km per sostituire un filtro aria, quindi se vuoi cambiarlo, fai tranquillamente....
 
Top
sguincio80
view post Posted on 14/11/2012, 19:58




Si,e sulla distribuzione dicono 120 mila :blink: secondo me peccano di fiducia nel mezzo. La cinghia di distribuzione l'ho cambiata a 60 mila e già comparivano i primi segni di usura, dubito che avrebbe fatto una percorrenza doppia..
Tornando al filtro, ho il BMC da più di 80 mila km e mi trovo bene. Lo pulisco ogni anno o 15 mila km con i prodotti specifici. La differenza a livello acustico è minima, si percepisce un leggero soffio accelerando a basso numero di giri finchè il rumore del motore non prevale ma niente di che, più che altro sentirai che il motore è un po' più pronto a salire.. Abbinalo almeno a centrale e a terminale più liberi e la differenza con l'originale si sente
 
Top
onlyfiat
view post Posted on 15/11/2012, 02:52




la distribuzione sulla cinquecento l ho fatta a 103.000 e il meccanico mi disse ke era tutta consumata altre cose invece come il liquido dei freni che va sotituito ogni 2 anni non l ho ancora cambiato e la cinquecento ha 14 anni :D
cmq sul ebay ho trovato il filtro a pannello splintilter ma ho solo letto opinioni negative sul web a raga voi quale mi consigliate?
 
Top
sguincio80
view post Posted on 15/11/2012, 19:50




Povera cinquecento :D Quella marca non l'ho mai sentita, secondo me se vai su Sparco o BMC stai più sicuro
 
Top
morens_hp
view post Posted on 16/11/2012, 10:50




da quello che so il filtro della sprintfilter, per pulirlo basta soffiarlo con il compressore (perchè in poliestere). Invece (e questo lo so per certo perchè ne ho uno anche io) quello della BMC è in cotone, quindi devi lavarlo e oliarlo
 
Top
devilrexMJ
view post Posted on 16/11/2012, 17:24




CITAZIONE (morens_hp @ 16/11/2012, 10:50) 
da quello che so il filtro della sprintfilter, per pulirlo basta soffiarlo con il compressore (perchè in poliestere). Invece (e questo lo so per certo perchè ne ho uno anche io) quello della BMC è in cotone, quindi devi lavarlo e oliarlo

è così.
 
Top
67 replies since 17/10/2007, 16:48   1839 views
  Share