Panda 100hp Club +

Posts written by §LUCA§

view post Posted: 10/6/2011, 08:31 luci anabaglianti alternative allo xeno - Fari - Kit xeno - Lampadine
beh ma montando delle lampade diverse potresti aver spostato la parabola..
se la tocchi con il dito si sposta, figurati cambiando la lampadina...
view post Posted: 10/6/2011, 08:01 molle sparco - Assetto/molle/ammortizzatori
hai fatto un'ottima cosa...
le sparco sono solo per estetica..
dopo pochi km si mollano e diventano legnose...
view post Posted: 10/6/2011, 07:59 La mia mappa è durata 15 minuti. - Modifiche Motore
infatti non è vero..
certo che se zappi a 40 all'ora e sei in 4 hai la pressione della turbina che ti fa 70 bar :D :D :D :D :D :D
poi 100.000 km e la mappa... la frizione ovviamente ha già il suo lavoro alle spalle!
puoi fare 2 o 3 cose:
1 cambiare frizione, e tenere il mappone
2 farti correggere la mappa e come dice Repo88 farti dare una coppia più civile..
3 devi imparare a guidare la macchina turbo mappata (non è una presa in giro tutti pensano che basta solo affondare in qualsiasi marcia, ma se hai il manometro della turbina ti rendi conto che sforzi sia la turbina che la frizione).

CITAZIONE (PandinoRosso @ 9/6/2011, 20:49) 
CITAZIONE (pandatuning94 @ 9/6/2011, 18:03) 
la massima pressione data dalla turbina........

E' perchè proprio in quarta si ha la massima pressione e non a tutte le marce?

no la pressione è sempre uguale anche in 5 6 7 e 8..
la pressione è sempre uguale, solo che dipende tutto dal carico...
view post Posted: 3/6/2011, 12:43 Un saluto da una neo pandista - Welcome
beh.. un anno e 4 mesi.. non è tanto ... :lol: :lol: :lol: :lol: ahahhahaahha
view post Posted: 26/5/2011, 19:28 BOSCH ME 7.6.3 e 7.9.10 - Centraline
CITAZIONE (devilrexMJ @ 19/5/2011, 20:26) 
Tutti scenziati quando parli con questa gente...

si infatti.. è incredibile..
riescon tutti e non si vede mai una rullata... :lol: :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 24/5/2011, 16:04 Panda Fire 750 da slalom - Showroom
ahahahah sei un pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
view post Posted: 21/5/2011, 14:47 La pandina 100hp di Repo88 - Showroom
però alla fine manca proprio la rullata..
cioè la rullata originale interessa relativamente..
poi anche se ci sono temperature diverse cambia poco.. non è che ha 50 cavalli in meno...
buh.. poi non so quale sia il problema..
view post Posted: 21/5/2011, 13:02 La pandina 100hp di Repo88 - Showroom
io non ho mica capito.. la rullata che hai messo è della macchina originale?
view post Posted: 17/5/2011, 19:43 Scarico a geometria variabile - Terminali di scarico
CITAZIONE (TheStork @ 17/5/2011, 11:14) 
Gli scarichi "dinamici", che in realtà si chiamano dual mode, si possono grstire in automatico con una centralina che controlla i giri del motore e il carico del motore che ha..per i giri del motore la cosa è piuttosto semplice perche c'e il sensore di giri che va alla centralina, crei un interfaccia e ti fai un piccolo circuito con relè che apre a tot giri..per calcolare a quanti giri devi aprire basta guardare il grafico della rullata..in teoria la coppia massima sta a 4500g..quindi fai aprire la farfalla o l'elettrovalvola poco dopo e non di colpo (se possibile)..di solito uno scarico completamente aperto dovrebbe spostare la coppia in alto di circa 500g..quindi diciamo che la coppia massima con lo scarico dinamico dovrebbe durare di piu..e questo è un grande vantaggio..il problema è il carico del motore perche la coppia massima non è fissa ma varia per la temperatura, per la pendenza della strada e quindi dallo sforzo che fa il motore..ma agire con questo altro paramento sarebbe molto complicato..quindi io mi fermerei al sensore di giri..

il dualmode MM e il record monza funzionano meccanicamente...
l'akrapovic ha una valvola che funziona mediante un tasto...
view post Posted: 17/5/2011, 19:28 My panda 1.2cc 80hp...guardate e datemi pareri!!!! - Showroom
CITAZIONE (PandaSS @ 16/5/2011, 22:43) 
sinceramente e perfetta le curve le tiene che e meravigliosa resto appicicato a una 156 1.9jtd

si vabbè... con la corda nel gancio traino... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 17/5/2011, 16:01 BOSCH ME 7.6.3 e 7.9.10 - Centraline
allora non si sbagliava... :D non ci credevate l'altro giorno!

CITAZIONE (sander82 @ 22/4/2011, 21:46) 
Secondo me c'è un alternativa valida: cambiare ecu ma non montare la me7.9.10 della 500 1.4 16v 100cv ma quella della punto III 1.4 16v 95cv. E' decisamente compatibile con la me7.6.3, facilmente scodificabile e ci sono poche operazioni di cablaggio da variare senza poi avere troppi problemi di body.

Non ho ancora fatto la prova ma appena trovo un possessore di panda 100hp che me la lascia per almeno 2 settimane lo faccio con tutte le prove al banco del caso.

view post Posted: 17/5/2011, 15:46 BOSCH ME 7.6.3 e 7.9.10 - Centraline
vabbè era per voi.. a detta di chi voleva fare l'operazione era la più simile...
view post Posted: 17/5/2011, 15:13 BOSCH ME 7.6.3 e 7.9.10 - Centraline
metti i pinout della centralina della punto sporting 2 serie 1.4 95hp la ME7.3H4
view post Posted: 11/5/2011, 02:23 la mia panda turbo alcune foto del primo degli 8 mesi di attesa - Showroom
CITAZIONE (PandaSS @ 10/5/2011, 21:43) 
Spettacolare e il mio sogno

Volevo sapere il blocco originale l hai modificato con una turbina con pressioni di 0.8 bar giusto? Ha retto bene la turbina? Come andava? Problemi di elettronica? Etc fammi sapere grazie mille

Che altri lavori hai fato per regere la turbina??

eh mi sa che non ha retto bene la prima modifica infatti ora....
CITAZIONE (luca100hp turbo @ 12/4/2011, 19:45) 
ho il motore gp abarth...

poi... 0,8 è un po tanto se non modifichi il motore tuo eh..
giro io a 1 bar....
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