CITAZIONE (Repo88 @ 29/4/2011, 20:42)
sai quanto ci vuole per imbrattare totalmente il corpo farfallato? dovresti mettere proprio un olio di merda e una benza altrettanto di merda.
ti sembra abbastanza valido se ti dico che serve a lubrificare la farfalla?
ti assicuro che anche con il bardhal lo fa.. e non è un olio di merda...
la farfalla della mia senza lubrificazione ha sempre funzionato..
CITAZIONE (gianlubnm @ 29/4/2011, 21:14)
se il progetto degli ingegneri che hanno concepito il motore lo prevedeva,avranno di sicuro avuto un motivo più valido del vostro.
in ogni caso,se non si vogliono spendere soldi e si vuole aumentare le prestazioni del motore,è meglio lasciar perdere.o si fa una modifica seria,altrimenti è meglio lasciar perdere che si rischia di peggiorare la situazione.
comunque non si imbratta niente.quando i motori vengono progettaati si da più importanza alla conservazione del motore che ad altro.
ci sono motivi che sono chiamati classificazione EURO che vanno al dilà della furbizia e del buon senso..
non peggiora nulla, e non migliora nulla di prestazione..
è una modifica funzionale. non tutti hanno tempo/voglia/capacità di smontare tutto ogni anno e pulire..
anche perchè se guidi con il coltello tra i denti i vapori dell'olio si formano, non c'è un cazzo da fare...
se uno ha preso la panda100hp per andare a fare la spesa è un altro conto..
ma non mi sembra che qui ci siano di queste persone..