Panda 100hp Club +

Posts written by §LUCA§

view post Posted: 11/5/2011, 00:29 FILTRO bmc CDA - Filtri e collettori di aspirazione
ciao!
innanzitutto benvenuto.. poi passa nelle presentazioni e presentati a tutti..
poi passi nei vari argomenti (tipo centralina, che non è mappabile) (scarichi) e (filtri)
così ti fai un'idea!

CITAZIONE (andrea_100hp @ 10/5/2010, 19:26) 
ragazzi oggi pensavo ma se montando il cda o il dia o il cono diamo più aria al motore non dobbiamo dare anche più benzina?...gia la nostra 100ina è magra di suo se la smagriamo ancora????!!!!! ma comunque...avevo pensato visto che non ce modo di rimappare se montassimo un regolatore di pressione sulla mandata della benzina?puo funzionare?in fin dei conti dovremmo solo ingrassare un peletto la carburazione...

no perchè è integrato nella pompa benzina... già pensato e non si può fare...
view post Posted: 10/5/2011, 19:29 Dare un pò di pepe - Modifiche Motore
vabbè è sempre li in zona.. per una volta ci si può pure fare un salto...
view post Posted: 10/5/2011, 18:58 la mia panda turbo alcune foto del primo degli 8 mesi di attesa - Showroom
io lo ho conosciuto e ti assicuro che è un pazzo!
dovresti vedere le sierra cosworth che ha e le delta integrali che fa..
semplicemente da paura.. e non si fa strapagare come nomi noti sopratutto...
view post Posted: 10/5/2011, 18:55 Dare un pò di pepe - Modifiche Motore
ma non c'è negrente dalle tue parti?
view post Posted: 8/5/2011, 11:39 filtro recupero vapori olio... - Modifiche Motore
ognuno ha la sua idea.. se ti dico si gli altri dicon no.. quindi vedi te cosimo! :D
view post Posted: 7/5/2011, 20:14 filtro recupero vapori olio... - Modifiche Motore
e io ripeto che olio ne fa.. tant'è che il barattolo che avevo un po' ne aveva sempre.. se mettete il barattolo invece di scaricarlo in giro, lasciarlo libero, mettere filtri o lasciarlo nell'airbox ve ne accorgete!
view post Posted: 5/5/2011, 11:16 LAMPADINE STOP LED - Fari - Kit xeno - Lampadine
veramente a nessuno qui interessa se uno è arrivato da poco o è qui da sempre...
a nessuno interessa che tu abbia una 100hp o una 1.2 o una 1.3..
semplicemente piuttosto di dirti
METTI UNA RESISTENZA DA 700000000 DI OHM
come fanno in molti forum, la gente qui è furba e se non sa sta zitta, piuttosto che scriver minchiate!
dovresti esser contento che non ti fanno provare cose che potrebbero danneggiare la macchina!
e poi... non è che viviamo sul forum.. abbiam tutti una vita privata, il forum è un surplus,
e a tutti noi fa piacere aiutare gli altri con la panda, altrimenti saremmo stati su un forum di fighe,
che ti assicuro che ci piaccion più delle panda... :lol: :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 1/5/2011, 13:09 filtro recupero vapori olio... - Modifiche Motore
si come facevo io.. una speciale garage-supermercato-garage :D
view post Posted: 1/5/2011, 12:02 filtro recupero vapori olio... - Modifiche Motore
CITAZIONE (Repo88 @ 29/4/2011, 20:42)
sai quanto ci vuole per imbrattare totalmente il corpo farfallato? dovresti mettere proprio un olio di merda e una benza altrettanto di merda.

ti sembra abbastanza valido se ti dico che serve a lubrificare la farfalla?

ti assicuro che anche con il bardhal lo fa.. e non è un olio di merda...
la farfalla della mia senza lubrificazione ha sempre funzionato..

CITAZIONE (gianlubnm @ 29/4/2011, 21:14)
se il progetto degli ingegneri che hanno concepito il motore lo prevedeva,avranno di sicuro avuto un motivo più valido del vostro.
in ogni caso,se non si vogliono spendere soldi e si vuole aumentare le prestazioni del motore,è meglio lasciar perdere.o si fa una modifica seria,altrimenti è meglio lasciar perdere che si rischia di peggiorare la situazione.
comunque non si imbratta niente.quando i motori vengono progettaati si da più importanza alla conservazione del motore che ad altro.

ci sono motivi che sono chiamati classificazione EURO che vanno al dilà della furbizia e del buon senso..
non peggiora nulla, e non migliora nulla di prestazione..
è una modifica funzionale. non tutti hanno tempo/voglia/capacità di smontare tutto ogni anno e pulire..
anche perchè se guidi con il coltello tra i denti i vapori dell'olio si formano, non c'è un cazzo da fare...
se uno ha preso la panda100hp per andare a fare la spesa è un altro conto..
ma non mi sembra che qui ci siano di queste persone.. :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 29/4/2011, 19:29 filtro recupero vapori olio... - Modifiche Motore
CITAZIONE (Repo88 @ 29/4/2011, 20:17) 
non capisco perchè cè bisogno di togliere il recupero vapori...

mi date un motivo valido?

non imbrattare l'aspirazione ti sembra abbastanza valido?
view post Posted: 18/4/2011, 04:14 BOSCH ME 7.6.3 e 7.9.10 - Centraline
CITAZIONE (Vitoos @ 15/4/2011, 20:02)
buono così vediamo, sempre se riesco a fare lo swap, che differenza c'è! ma con unichip riesci a spostare anche il limitatore???

no il limitatore non lo sposta, perchè in realtà è una scatola che modifica i valori della centralina,
la centralina dovrebbe legger 10 e quella gli fa leggere 11
la centralina dice manda 20 e quello dice manda 30.
per quello a me non va molto a genio...

CITAZIONE (Repo88 @ 15/4/2011, 20:07)
con la unichip gestisci tutto.. ;) vediamo un pò che esce fuori..
per prima cosa ci faccio mettere il launch control ahahah

questa è una cosa magnifica che fa la unichip!!! :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 15/4/2011, 15:58 la mia panda turbo alcune foto del primo degli 8 mesi di attesa - Showroom
CITAZIONE (dadedepo @ 15/4/2011, 15:26) 
Ma perchè rimappare?
Se trapianto il motore si presume che utilizzo l'elettronica nata con quel motore, non quella della mia auto...
Cioè se trapianto su una Panda il motore di una 500 Abarth monterò anche l'elettronica della 500 Abarth.
E' ovvio che se pretendo di far andare il motore della 500 Abarth con l'elettronica della Panda spuntano le rogne come i funghi... scusate!

semplicemente perchè non sono così sicuro che tutto vada bene con la centralina della 500.
ti ricordo che gestisce TUTTO... direttamente o indirettamente.
il cruscotto funziona? il clima? il body della panda dialoga con la centralina della 500?
c'è persino il rischio che non sia aprano le porte se non gli da il consenso il body paradossalmente...
di contro con la centralina della panda non fai nulla, perchè la turbina della 500 è gestita elettronicamente!

CITAZIONE (Vitoos @ 15/4/2011, 15:47) 
CITAZIONE (dadedepo @ 15/4/2011, 15:26) 
Se trapianto il motore si presume che utilizzo l'elettronica nata con quel motore, non quella della mia auto...
Cioè se trapianto su una Panda il motore di una 500 Abarth monterò anche l'elettronica della 500 Abarth.
E' ovvio che se pretendo di far andare il motore della 500 Abarth con l'elettronica della Panda spuntano le rogne come i funghi... scusate!

infatti io sto studiando il modo per far girare sta benedetta ME7.9.10 sulla panda! sto aspettando del materiale a casa però da come ho visto dalle foto loro hanno usato la ECU originale della panda con l'UNICHIP e aveva la spia avaria accesa sul quadro segno di un non perfetto funzionamento

se te ne serve una chiamami che ne parliamo ...
view post Posted: 15/4/2011, 14:09 la mia panda turbo alcune foto del primo degli 8 mesi di attesa - Showroom
CITAZIONE (dadedepo @ 15/4/2011, 11:44)
Non so voi, ma io a 8.000.000 di vecchie Lire attribuisco un valore leggermente diverso...

infatti ho valutato anche io questa opzione.. c'erano quasi 2000€ di motore...
più i vari sbattimenti.. per il montaggio avrei optato per i miei 2 miei amici meccanici
anche a tempo perso per carità.... però considera che poi come minimo c'erano altri 3-400€ di mappa per la centralina, poi qualcosa avrei dato anche a loro.. non voglio che nessuno lavori gratis..
quindi la cifra sale....

CITAZIONE (sbundu @ 15/4/2011, 12:31)
ma nei vari trapianti hai tenuto conto di tutto tutto quello che hai speso o solo dell'acquisto del motore?

non so tu, ma io già solo per il trapianto del 1.4 della 100hp sono saltate fuori tante piccole spesucce che sorpassano di gran lunga il costo del motore, dipende sempre come lo fai, se ragioni già che ho il motore per terra faccio questo e quello così una volta messo su non lo tocco più i costi vanno su di brutto.

il costo influisce molto sulla qualità del lavoro, se lo curi e ci perdi del tempo per farlo a modo qualcuno lo deve pur pagare, poi per me il problema più grosso sono le rifiniture e l'elettronica soprattutto su queste auto di ultima generazione,,,

concordo con silvio... alla fine ci sono un sacco di cose che ruotano intorno allo swap..
se conti tutto tutto.. spendere 4000€ non è tantissimo...
view post Posted: 15/4/2011, 09:49 la mia panda turbo alcune foto del primo degli 8 mesi di attesa - Showroom
io conosco danypowersport perchè oramai è diventato il punto di appoggio per le 500 abarth...
ha il miglior banco prova del piemonte (se non d'italia)
e non lo dico io, ma lo dicono le varie prove sui giornali specializzati...
per quanto riguarda i costi hai ragione anche tu dadedepo però non devi contare solo i pezzi..
perchè anche al bar la lattina la fanno pagare 4€ e la pagano 40cent..
il preparatore che ti fa la macchina dovrà pagarsi lo sbattimento e il lavoro?
visto che oltretutto lo swap non è più come una volta.. metti 4 supporti, carburi la situazione e
salvo qualche problemino hai finito.. ora di mezzo c'è l'elettronica eh...
non dico che sia mai stato semplice... ma ora c'è da spararsi sulle palle secondo me...
per quanto riguarda la modifica che ha fatto tanto di cappello...
ma io sto bene con il cambio che ho fatto...
view post Posted: 13/4/2011, 00:44 ciao gente - Welcome
ciao! benvenuto tra noi! di dove sei?
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