Panda 100hp Club +

Posts written by §LUCA§

view post Posted: 12/4/2011, 19:45 la mia panda turbo alcune foto del primo degli 8 mesi di attesa - Showroom
si andre.. tanto io non l'ho presa per il motore vero? auhahuahuuha poi ci sentiamo su fn che ti racconto un paio di cose..
view post Posted: 12/4/2011, 19:38 la mia panda turbo alcune foto del primo degli 8 mesi di attesa - Showroom
a quanto giri di pressione?
hai tutto il motore completo di elettronica della gpa?
che turbina hai sotto la stock o la 1446?

.... ammazza sono diventato un tecnico abarth.. avete visto? auhahuahuauh
view post Posted: 7/4/2011, 22:54 500A... Il racconto di un ex pandista.. - Showroom
eh si gratis.... e poi devo anche comprarli i kat.. mica li ho a casa eh...
considera che solo il 200celle senza tubi nè nulla costa 260€... vedi tu...
view post Posted: 7/4/2011, 22:32 500A... Il racconto di un ex pandista.. - Showroom
mah.. anche li ci sono vari pareri... infatti provo prima skat.. rullo e vedo come va.. poi provo con un 200celle e vedo la differenza..
è l'unico modo per capire.!!!
view post Posted: 7/4/2011, 22:20 500A... Il racconto di un ex pandista.. - Showroom
mah... 100 celle è non averlo...
200celle se prendi il brain sei una persona civile e la macchina rimane nei limiti di inquinamento e il bollino lo passi senza cambiare nulla..
view post Posted: 7/4/2011, 22:00 500A... Il racconto di un ex pandista.. - Showroom
il kit xenon lo ho preso in un negozio vicino casa, giusto perchè avevo un buono da spendere..
sulla 500 non ci sono problemi di canbus... ma lo ho preso lo stesso con il controllo errori..
non voglio rotture di scatole per risparmiare 30€....
view post Posted: 7/4/2011, 21:16 500A... Il racconto di un ex pandista.. - Showroom
sisis lo so lo so.. ora valuto se skat o 200 celle mi sono dimenticato di scriverlo...

CITAZIONE (Repo88 @ 7/4/2011, 22:07) 
non fidarti di ciò che ti dice la pressione turbo..
di solito dovrebbero girare intorno ai 0.7 costanti..se ti va bene..

stai tranquillo che non te lo dico in base al manometro originale...
view post Posted: 7/4/2011, 21:06 500A... Il racconto di un ex pandista.. - Showroom
eh ti devo fare una foto del cruscotto perchè non la trovo... ma è integrato nel contakm..
view post Posted: 7/4/2011, 20:53 500A... Il racconto di un ex pandista.. - Showroom
CITAZIONE (TheStork @ 7/4/2011, 21:34) 
Wow..per la modica cifra di? Pero che bello i turbo..li puoi stravolgere con una mappa..:)

la mappa con la rullata mi pare 350
e i sensori della gpunto abarth costano 250 di listino fiat... scontati sui 200 mi pare..
view post Posted: 7/4/2011, 20:18 500A... Il racconto di un ex pandista.. - Showroom
no la mappa è supercollaudata...
sarialtuning è il guru dei tjet..
fa la mappa, rulla la macchina sul banco con le cuffie per sentire il battito in testa, mette una sonda per il controllo delle temperature di scarico, e per il rapporto stechiometrico...
e poi molti ce l'hanno e hanno fatto molti km senza alcun problema!

pressioni.. non mi ricordo sai.. nulla di esasperato.. mi pare 1,4 di picco e 1.2 fisso...
view post Posted: 7/4/2011, 20:06 500A... Il racconto di un ex pandista.. - Showroom
non devi vedere la sensazione da dentro.. devi vedere il confronto...
da originale senza tasto sport va già più della panda testato quando avevo la panda con una originale
se mette lo sport se ne va...
view post Posted: 7/4/2011, 19:41 500A... Il racconto di un ex pandista.. - Showroom
consumi... non ho mai visto cifre a 2 numeri.. :lol:
per la turbina, no.. ho la stock.. alcuni montano varie turbine..
qualcuno monta la 1446 della punto abarth ss e guadagna un bel po di hp.. solo che costa...
al massimo sono arrivati a 258hp sulla 500a con una megaturbina però...
view post Posted: 7/4/2011, 16:27 500A... Il racconto di un ex pandista.. - Showroom
ahuahuahu che titolo ... :lol: :lol: :lol:

allora...
come sapete sono passato alla cugina maggiore..
ecco la mia configurazione standard della macchina...
500 abarth bianca, con strisce e specchi rossi, cerchi da 17, radio con nav e interscope.

innanzitutto la cosa che la differenzia dalla panda sono gli interni.
è un livello superiore, e si vede sia all'occhio che al tatto.
a parte i sedili visto che li ho in pelle rossa e sono proprio belli,
ma sono molto simili come seduta a quelli della panda.
forse la seduta risulta più bassa, che a mio avviso è una cosa molto più furba.
sulla panda la fa sembrare un po' un pulmino..
una cosa che manca sull'impianto originale della panda è senza dubbio la connessione usb mp3.
e devo dire che anche l'impianto interscope della 500 non si sente affatto male, al contrario di quello della panda è molto più evidente il suono dei bassi.
sarà la disposizione delle casse, sarà quel che sarà ma si sente meglio.
come avevo detto quando avevo scelto la panda rispetto alla 500sport la seduta dietro
sulla 500 è molto scomoda perchè il tetto è a ovetto e quindi i lati sono stretti e le persone alte patiscono.
la mia ha lo skydome, quindi oltretutto è più basso di 2 dita circa, e questo peggiora le cose.
ma in fin dei conti non me ne frega un cacchio.. tanto sto davanti! :lol: :lol:
il baule è a trapezio. a occhio sembra più grande sotto rispetto a quello della panda, ma sopra è grande 15cm più o meno...
come tenuta di strada.. beh.. la panda si difende molto bene eh.. ma forse la differenza principale è dovuta al fatto che la 500a ha i 17 con le 205 e quindi tiene quel pochino di più, ma niente di esorbitante..
poi ha una brutta cosa che non ho mai notato sulla panda, nonostante la mia 100 fosse priva di esp.
se in una rotonda, o una curva si dosa male il gas (ben cosapevole che sia sbagliato mollare il gas a centro curva) la 500 perde aderenza al posteriore repentinamente, cosa che non ho mai avvisato nella panda.
come sapete io sono anti-esp, infatti appena ho un momento libero attuerò anche io la modifica che hanno studiato per disattivarlo completamente con un interruttore, e renderlo azionabile a piacere.
del motore non ne parliamo perchè è scontato che vada di più, anche perchè la mia per ora ha una mappa lievemente migliore della versione ss..
manca secondo me la 6 marcia, non per l'allungo in se.. ma più per un fatto "estetico" :lol:
la frenata, non ho ben capito se è per una questione di velocità differenti e poco peso in più, ma è scarsa rispetto alla panda..

bene... ora lo stato attuale della macchina. :lol:
-la mia è del 2009 e non ha gli xenon di serie, quindi.. montati subito. :lol:
-per ora ho montato le molle della h&r che sono migliori della eibach perchè abbassano un cm in meno al posteriore portandola quasi in pari con l'anteriore. (di conseguenza migliora il problema del posteriore ballerino)
- a breve farò ritarare gli ammortizzatori in modo specifico per le mie esigenze :B):
- entro l'estate (finanze permettendo) farò una nuova mappa sviluppata da serialtuning che con la sostituzione di 3 sensori di derivazione gpunto abarth, permette di arrivare a quasi 180hp alla ruota (ricordo che la abarth ss da 160hp ne ha alla ruota circa 146)
-per ora ho le pinze freno originali con le ferodo ds2500 e già la frenata è migliorata, ma il prossimo step sarà senza dubbio l'adozione delle pinze della gpunto abarth con 4 pompanti e i tubi in treccia.
- sembra una cosa da poco, ma sulla 500 le pzero nero sono pessime, e visto che erano alla frutta, ho deciso di provare le falken f452 che non ho ancora provato per bene, ma sono molto molto migliori nonostante costino la metà!

per ora è tutto.. a breve faccio un servizio fotografico e poi vi posto un po di foto.. :lol:
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