Panda 100hp Club +

FILTRO bmc CDA, x le nostre 100hp!!

« Older   Newer »
  Share  
kartistaalvolante
view post Posted on 27/12/2007, 15:26




io credo che alla fin fine siano praticamente tutti uguali... quello che conta è il volume interno e soprattutto la dimensione dei condotti... io infatti me lo voglio fare a casa.. in vetroresina ad un costo di.... 20 25 euro a dire tanto...
 
Top
view post Posted on 27/12/2007, 18:39

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


se vuoi ti presto il mio karti basta che non me lo rovini
perchè dopo il rodaggio e dopo che trovo una posizione furba lo metto..
 
Top
kartistaalvolante
view post Posted on 27/12/2007, 18:52




prendo le misure poi x fare lo stampo uso altra roba
 
Top
mad4mud
view post Posted on 27/12/2007, 19:09




anche io volevo farmelo su misura per il vano motore della panda, ma sempre in carbonio, pensavo di fare l'esterno carbonio e all interno montare un normale filtro conico k&n (visto che ne ho 3 che mi avanzano)ma e una cosa da studiare bene...montarlo sopra il cat non mi sembra una genialata, sarebbe meglio a fianco del motore in linea retta con il foro di aspirazione presente sulla calandra

a proposito ho eliminato il pezzo di tubo col risuonatore che va dalla mascherina alla scatola filtro...sound paura in aspirazione quando si affonda col destro!!
 
Top
kartistaalvolante
view post Posted on 27/12/2007, 19:38




anche io l'avevo fatto... ma hai sostituito il tubo?? xke se pesca aria calda perdi parecchio.
 
Top
aleshock
view post Posted on 27/12/2007, 19:50




bn vedo e risalita la discu!! dato ke alla fine nn mi sn ancora deciso del tt su cosa prendere... torniamo allinizio... x fare un filtro artigianale ke servirebbe??
 
Top
Mr.Inferno
view post Posted on 27/12/2007, 19:51




QUOTE (kartistaalvolante @ 27/12/2007, 19:38)
anche io l'avevo fatto... ma hai sostituito il tubo?? xke se pesca aria calda perdi parecchio.

o hai aperto la griglia facilitando l'accesso del'aria??
 
Top
aleshock
view post Posted on 27/12/2007, 19:56




mad4mud puoi spiegare meglio cosa hai fatto xfavore?? sn ignorante scusami :D XD
 
Top
mad4mud
view post Posted on 27/12/2007, 20:32




ho solo tolto il tubo che va dalla scatola filtro alla calandra, è semplicemente messo dentro a pressione..

adesso devo aprire un po di buchi sulla calandra (san dremel aiutami tu)e poi monto un tubo flessibile al posto di quello di serie...

certo che non capisco, sulla scatola fanno un buco di un metro quadrato...e il tubo che porta aria è strettissimo...mah..
 
Top
kartistaalvolante
view post Posted on 27/12/2007, 20:48




no avevo semplicemente levato il tubo. senza aprire nulla ne mettere altri tubi. poi l'ho rimesso ripromettendomi di cercare un tubo flessibile superliscio dentro... invece ho ancora quello di serie :)...


x fare un filtro artigianale... vetroresina.. un lembo di cotone.. tubanze varie e qualche fascetta...

io ho intenzione di farlo tondo ( a mo di tubo) e faro il calco in gesso di una meta in modo da unire poi le 2 meta e chiuderlo poi con 2 altri coperchi ai lati con i fori fatti su misura.
 
Top
Roby100HP
view post Posted on 27/12/2007, 23:36




CITAZIONE (mad4mud @ 27/12/2007, 20:32)
ho solo tolto il tubo che va dalla scatola filtro alla calandra, è semplicemente messo dentro a pressione..

adesso devo aprire un po di buchi sulla calandra (san dremel aiutami tu)e poi monto un tubo flessibile al posto di quello di serie...

certo che non capisco, sulla scatola fanno un buco di un metro quadrato...e il tubo che porta aria è strettissimo...mah..

Però così ho paura che peschi aria calda.....anche perchè come ben sai la parte superiore della calandra è chiusa...da dove la faresti prendere l'aria fresca col flessibile...?
 
Top
mad4mud
view post Posted on 28/12/2007, 10:44




dallo stesso buco dove si fissa il tubo di serie, solo che aprendo un po di buchi sulla calandra dovrebbe arrivare piu aria..
 
Top
Mr.Inferno
view post Posted on 28/12/2007, 14:26




mad4mud fai una cosa del genere? non fate caso al disegno orribile ahahah :D
praticamente lasci la griglia originale ma aprendola con dei piccoli fori?
 
Top
view post Posted on 28/12/2007, 14:33

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


questa è arte.. cosa è un picasso!??! mauhahahha
 
Top
Mr.Inferno
view post Posted on 28/12/2007, 14:36




ahahhah azz lo dovevo firmare!!! ora me lo plagiano!! ahahah
 
Top
168 replies since 29/11/2007, 12:40   12759 views
  Share