Panda 100hp Club +

FILTRO bmc CDA, x le nostre 100hp!!

« Older   Newer »
  Share  
kartistaalvolante
view post Posted on 28/12/2007, 15:08




il problema e che il montante dietro il paraurti e abbastanza chiuso e soprattutto scende.. quindi anche aprendo un bucone davanti hai la lastra di metallo e di aria glie ne arriva prorpio poca.. bisognerebbe cambiare punto di aggancio.. io stavo valutando nella griglia del fendinebbia
 
Top
Roby100HP
view post Posted on 28/12/2007, 15:20




Il fendinebbia però è proprio in basso, così rischia di prendere dentro un sacco di sporcizia che le auto davanti si lanciano addosso... :wacko:

L'opera d'arte col tubo rosso sembra +o- quello che ha fatto il nostro Admin Andreak sulla sua 100HP....... -_- ......e +o- è quello ce cercherei di fare pure io, magari tentando di trovare il punto di passsaggio che mi garantisca il maggior afflusso d'aria possibile
 
Top
jospek1985
view post Posted on 28/12/2007, 15:48




e se no fate come ho fatto io.....

logicamente anche dietro e bucato...

 
Top
Roby100HP
view post Posted on 28/12/2007, 15:57




CITAZIONE (jospek1985 @ 28/12/2007, 15:48)
e se no fate come ho fatto io.....

logicamente anche dietro e bucato...

image

Ecco, quella non sarebbe una brutta soluzione....come li hai fatti i buchini...?? :B):
 
Top
jospek1985
view post Posted on 28/12/2007, 16:02




dremel è tanta ma tanta pazienza, e sopratutto basse velocità, se no si scioglie la plastica e diventa uno schifo!!!
 
Top
kartistaalvolante
view post Posted on 28/12/2007, 16:35




jospek ma dietro quella griglia c'e la traversa se non sbaglio... quindi non cambia molto...
 
Top
jospek1985
view post Posted on 28/12/2007, 16:43




no, la traversa in acciaio è molto più bassa, dietro quei fori ce il paraurti, che bisogna forare, perchè se no nn contano niente i buchi, dopo che hai forato il para, dietro un pelo più in alto cè il buco dove prende aria, io ho messo anche 2 pezzetti di plexiglass che convogliano per forza l'aria nel buco....

domani provo a postare due foto...
 
Top
Roby100HP
view post Posted on 28/12/2007, 16:49




CITAZIONE (jospek1985 @ 28/12/2007, 16:43)
no, la traversa in acciaio è molto più bassa, dietro quei fori ce il paraurti, che bisogna forare, perchè se no nn contano niente i buchi, dopo che hai forato il para, dietro un pelo più in alto cè il buco dove prende aria, io ho messo anche 2 pezzetti di plexiglass che convogliano per forza l'aria nel buco....

domani provo a postare due foto...

Grande! Se è una cosa fattibile senza ammazzare la Panda la faccio pure io....aspetto le futu.... :D
 
Top
jospek1985
view post Posted on 28/12/2007, 16:53




la panda soffre un po subito, ma dopo gioisce di piacere, sopratutto se accoppiato con un filtro lavabile!!

io ho provato parecchie soluzioni, la migliore è senzadubbio...........

nn ve lo dico.......

perchè se no nn ci credete!!
 
Top
Roby100HP
view post Posted on 28/12/2007, 16:54




:woot: Dai, non puoi farmi queste frasi... :wacko: ...sii specifico.......uffi.... <_<
 
Top
jospek1985
view post Posted on 28/12/2007, 17:11




allora, io ve lo dico, però poi ognuno deve cmq provare le proprie modifiche se crede....

nella pandozza ad oggi ho provato:

scatola orig+filtro orig
scatola orig+filtro bmc
cda
conico+scatola vtr autocostruita
conico da solo

ebbene dopo tutte ste prove son giunto ad una conclusione!!!
anche il tester sulla lamba mi da ragione!!

la scelta migliore è la scatola filtro originale+filtro bmc sempre pulito e cosa molto importante!!!
rivestire la parte sotto della scatola con una benda di fintoamianto adesiva alluminizata, che respinge il calore della testa....e del kat(per chi ce l'ha)


cmq se qualcuno volesse cimentarsi in una modifica all'aspirazione che conti veramente, potrebbe prendere in considerazione questa mia idea!!!
bisognerebbe spostare la batteria nel baule, al posto della batteria farsi un cassoncino in vtr, dove metter dentro un filtro a pannello della bmc derivazione xsara picasso 2.0 (presi le misure a mio tempo).....in questo modo crei un filtro diretto ed al riparo dal motore, la ciccheria poi sarebbe dividere le due zone con un foglio di carbonio!!!

nn prendetemi per matto
 
Top
Racer
view post Posted on 28/12/2007, 19:11




CITAZIONE (jospek1985 @ 28/12/2007, 17:11)
allora, io ve lo dico, però poi ognuno deve cmq provare le proprie modifiche se crede....

nella pandozza ad oggi ho provato:

scatola orig+filtro orig
scatola orig+filtro bmc
cda
conico+scatola vtr autocostruita
conico da solo

ebbene dopo tutte ste prove son giunto ad una conclusione!!!
anche il tester sulla lamba mi da ragione!!

la scelta migliore è la scatola filtro originale+filtro bmc sempre pulito e cosa molto importante!!!
rivestire la parte sotto della scatola con una benda di fintoamianto adesiva alluminizata, che respinge il calore della testa....e del kat(per chi ce l'ha)


cmq se qualcuno volesse cimentarsi in una modifica all'aspirazione che conti veramente, potrebbe prendere in considerazione questa mia idea!!!
bisognerebbe spostare la batteria nel baule, al posto della batteria farsi un cassoncino in vtr, dove metter dentro un filtro a pannello della bmc derivazione xsara picasso 2.0 (presi le misure a mio tempo).....in questo modo crei un filtro diretto ed al riparo dal motore, la ciccheria poi sarebbe dividere le due zone con un foglio di carbonio!!!

nn prendetemi per matto

Anche io ho forato la griglia anteriore e aspettavo di sostituire il pannello per "alluminizzare" il fondo dell'airbox.
Io avevo pensato di usare uno Sprintfilter KD2, da piazzare accanto alla batteria e con un condotto flessibile che possa arrivare alla presa d'aria già esistente dietro al paraurti.
 
Top
mad4mud
view post Posted on 28/12/2007, 20:18




CITAZIONE (jospek1985 @ 28/12/2007, 15:48)
e se no fate come ho fatto io.....

logicamente anche dietro e bucato...

image

esatto, vorrei fare così, son stato oggi a prendere le frese nuove per il dremel, magari nel w.e. sforacchio la panda e poi al lavoro mi faccio un tubo nuovo in inox...
 
Top
mad4mud
view post Posted on 30/12/2007, 14:08




e se invece di sforacchiare la griglia aprissi un buco tra la griglia e il cofano e ci mettessi la presa d'aria della 500 sporting? la classica presa aria ovale? a occhio cadrebbe esattamente dove si trova l'innesto della presa aria di serie
 
Top
kartistaalvolante
view post Posted on 31/12/2007, 11:28




parlando con uno dei "magoni" che conosco mi ha spiegato quale sarebbe in realta la maniera migliore, ma c'e da rifare il collettore di aspirazione e c'e da spostare la farfalla... ieri nell blog di roby ho trovato una foto della soluzione che mi ha disegnato il mio amico magone... e la usano sulla S2000...


Roby spero che non ti incazzi se posto la foto rubata dal tuo blog...



il volume di di tutto il collettore/filtro da dietro la farfalla fino al condotto e di 6 litri in questo caso, mentre nel nostro dev'essere di 4.2 (3 volte la cilindrata) quindi per essere precisi 4,104 litri. se qualcuno e in grado di realizzarlo io posso fare un progettino a pc... solidworks rulez controllando la fluidodinamica ovviamente.

Attached Image: y1ptEvh7y2NaMtV7ep31RYiRXt4mU3Htz2AzJ3GFNjSqeeUzvaySQSB2VwzOljnYrPT6RrRnxGiU5I.jpg

y1ptEvh7y2NaMtV7ep31RYiRXt4mU3Htz2AzJ3GFNjSqeeUzvaySQSB2VwzOljnYrPT6RrRnxGiU5I.jpg

 
Top
168 replies since 29/11/2007, 12:40   12759 views
  Share