Panda 100hp Club +

FILTRO bmc CDA, x le nostre 100hp!!

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jospek1985
view post Posted on 31/12/2007, 11:47




i collettori di aspirazione so gia dove prenderli......

uguali. uguali.....

ma la farfalla dove la si installa dopo??
 
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kartistaalvolante
view post Posted on 31/12/2007, 13:13




come dove si installa... non vedi.. e a meta del cofano... tra il polmoncino e la presa d'aria...
 
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akiramotori
view post Posted on 31/12/2007, 13:51




cosi nn si puo dire di certo che il motore nn respira bene no?
 
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Stapernazza
view post Posted on 1/1/2008, 16:50




Figo, anzi, fighissimo.....

.....ma poi per la gestione elettronica come fai?
 
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kartistaalvolante
view post Posted on 1/1/2008, 18:52




in che senso scusa?
 
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Racer
view post Posted on 2/1/2008, 00:42




Se qualcuno riuscisse a recuperare una fotografia dell'aspirazione della Panda Evo o della 100HP Gruppo A sarebbe cosa gradita. :)
 
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kartistaalvolante
view post Posted on 2/1/2008, 00:59




c'elo della 100hp... domani la rimpicciolisco e la posto
 
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kartistaalvolante
view post Posted on 2/1/2008, 12:50




eccolo qui... collettore sembra originale ma il filtro e molto piccolo...

 
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jospek1985
view post Posted on 2/1/2008, 18:09




lo dicevo che la batteria e in mezzo ai coglio....
 
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Racer
view post Posted on 2/1/2008, 20:17




CITAZIONE (kartistaalvolante @ 2/1/2008, 12:50)
eccolo qui... collettore sembra originale ma il filtro e molto piccolo...

image

Come avevo ipotizzato io, hanno usato una batteria al gel più sottile e l'hanno spostata, inoltre hanno anche spostato la centralina, ma credo col fine unico di avere maggiore facilità nel lavorare sul gruppo aspirazione.
I tubi Samco so dove trovarli, ma quell'airbox in carbonio mi sa di artigianale.
Non è che quelli della Rallystyle ci vendono tutto il kit, compreso airbox e tubi?? :woot:
 
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kartistaalvolante
view post Posted on 2/1/2008, 21:01




se tu trovi i tubi.. l'airbox me lo faccio io.. prima in vetroresina, poi in carbonio...
 
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Racer
view post Posted on 2/1/2008, 21:10




CITAZIONE (kartistaalvolante @ 2/1/2008, 21:01)
se tu trovi i tubi.. l'airbox me lo faccio io.. prima in vetroresina, poi in carbonio...

Il problema non è l'involucro, quanto la realizzazione di un cono di cotone da posizionare all'interno, inoltre è fondamentale sapere come e dove posizionarlo.
Comunque mi sa che usano questo:
http://www.jrfilters.com/filtres/airbox.ph...4864f758e93229e
A occhio usano il JR2, ovvero quello lungo 23,6cm.
Bene bene, quando ho tempo faccio una "maschera" di cartone e vedo gli ingombri reali.
 
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kartistaalvolante
view post Posted on 2/1/2008, 21:19




a occhio invece direi che usano quello da 170.. sembra piu piccolo di quello che mi ha prestato luca che e un 130x190..

il filtro all interno puoi usare un filtro conico qualsiasi... e la posizione non e rilevante.. quello che davvero e imp e che tutto il volume dei tubi e del filtro dev'essere 4,104 litri
 
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Racer
view post Posted on 2/1/2008, 22:01




CITAZIONE (kartistaalvolante @ 2/1/2008, 21:19)
a occhio invece direi che usano quello da 170.. sembra piu piccolo di quello che mi ha prestato luca che e un 130x190..

il filtro all interno puoi usare un filtro conico qualsiasi... e la posizione non e rilevante.. quello che davvero e imp e che tutto il volume dei tubi e del filtro dev'essere 4,104 litri

Sì mi sa che hai ragione, di tratta del JR1 probabilmente. Il JR1 stesso è usato su Cooper S senza problemi, noi che abbiamo cilindrata minore e aspirazione "naturale" non dovremmo certo incontrare inconvenienti.
In ogni caso persiste il problema della scelta tra i 4 diametri differenti, non saprei da che criterio partire. Ora contatto la JR.

Comunque dovrei riuscire ad averlo per 160/170€ circa.
 
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kartistaalvolante
view post Posted on 3/1/2008, 11:02




sticazzi... io con 20/30 euro me lo faccio in casa.. 50 se uso il carbonio al posto della vetroresina.
 
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168 replies since 29/11/2007, 12:40   12759 views
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