Panda 100hp Club +

FILTRO bmc CDA, x le nostre 100hp!!

« Older   Newer »
  Share  
kartistaalvolante
view post Posted on 5/1/2008, 20:15




dopo la farfalla...
 
Top
geof
view post Posted on 6/1/2008, 12:31




Here is mine, from MCCSport in The Netherlands.
Well done, beautiful and such a beautiful noise !
image
image
image

Wht do U think ?
 
Top
Racer
view post Posted on 6/1/2008, 16:48




CITAZIONE (geof @ 6/1/2008, 12:31)

It looks good!
But I've got a question: where does the CDA suck air? Because I see the black hose, that takes air in to the CDA, that goes on the "wrong" side respect the stock induction. Thank you for the answer! :)
 
Top
adrenalinusII
view post Posted on 26/4/2008, 23:34




Ragazzi guardate quà che modifica hanno fatto per montare il filtro http://panda100hp.forumactif.com/preparati...simota-t301.htm
 
Top
Roby86GTturbo
view post Posted on 27/4/2008, 02:46




ottimo...un po invadente...ma davvero ottimo!!!
 
Top
Quakegio
view post Posted on 27/4/2008, 10:17




Giusta soluzione per l'aria fresca,però concordo sulla soluzione un pò troppo invasiva....almeno per me s'intende... :P
 
Top
Nonno-Sport
view post Posted on 3/5/2008, 11:22




CITAZIONE (jospek1985 @ 28/12/2007, 18:11)
allora, io ve lo dico, però poi ognuno deve cmq provare le proprie modifiche se crede....

nella pandozza ad oggi ho provato:

scatola orig+filtro orig
scatola orig+filtro bmc
cda
conico+scatola vtr autocostruita
conico da solo

ebbene dopo tutte ste prove son giunto ad una conclusione!!!
anche il tester sulla lamba mi da ragione!!

la scelta migliore è la scatola filtro originale+filtro bmc sempre pulito e cosa molto importante!!!
rivestire la parte sotto della scatola con una benda di fintoamianto adesiva alluminizata, che respinge il calore della testa....e del kat(per chi ce l'ha)


cmq se qualcuno volesse cimentarsi in una modifica all'aspirazione che conti veramente, potrebbe prendere in considerazione questa mia idea!!!
bisognerebbe spostare la batteria nel baule, al posto della batteria farsi un cassoncino in vtr, dove metter dentro un filtro a pannello della bmc derivazione xsara picasso 2.0 (presi le misure a mio tempo).....in questo modo crei un filtro diretto ed al riparo dal motore, la ciccheria poi sarebbe dividere le due zone con un foglio di carbonio!!!

nn prendetemi per matto

a te che hai fatto tutte queste prove, volevo chiedere se hai guardato intenamente alla scatola filtro originale.

Se è molto importante il volume dell'airbox, non converrebbe modificare l'originale in modo da aumentare la capienza.

Mi spiego meglio...... l'airbox originale è diviso in varie paratie e collegate tra loro con piccoli passaggi. A questo punto non è + conveniente svuotare del tutto questi vari cunicoli, eliminando paratie e quant'altro in modo da creare un ambiente unico????

i vecchi filtri della 500sporting non erano così attappati e complicati se non sbaglio.

nessuno ci ha provato ancora????

 
Top
jospek1985
view post Posted on 21/5/2008, 08:50




a svuotae completamente la scatola?? certo già fatto ma nessun risultato tangibile
 
Top
Jack13th
view post Posted on 21/5/2008, 17:26




CITAZIONE (adrenalinusII @ 27/4/2008, 00:34)
Ragazzi guardate quà che modifica hanno fatto per montare il filtro http://panda100hp.forumactif.com/preparati...simota-t301.htm

Non per aver sempre qualcosa da dire, ma quel filtro si sarà squarciato alla terza accensione... dalla parte del tromboncino è ancorato alla scocca, dall'altra al motore, avete presente quanto si muove il motore ad ogni accensione?? più l'effetto leva, quel trombocino avrebbe dovuto aver almeno 5-10 cm in cui muoversi libero sulla verticale...
 
Top
Nonno-Sport
view post Posted on 22/5/2008, 13:29




io sinceramente ho sentito qualche differenza nello svuotare il l'airbox dai passaggi.

il 30 maggio andrò sul banco prova per vedere se realmente questa e quella modifica porterà giovamento al motore e alle prestazioni in generale.

Ho preso appuntamento con Turbone per una rimappa sul suo banco prova, e dopo il viaggio Roma-Bergamo vi dirò i risultati del test.
 
Top
jospek1985
view post Posted on 26/5/2008, 14:45




ma nonno, eri a magione sto week???

io ero li con un nsr 250gp arancio fluo-grigio n°71.......
 
Top
Nonno-Sport
view post Posted on 27/5/2008, 07:05




si, ero a Magione a girare nel trofeo Maxiscooter.

Ma eri molto vicino alla mia tenda se non sbaglio?!?!?!?
 
Top
jospek1985
view post Posted on 27/5/2008, 09:15




ero con un saviem rosso e bianco d'epoca, il tendone è giallo e rosso......

cmq è l'ondino monobraccio..

p.s. a quando la rullata della panda
 
Top
adrenalinusII
view post Posted on 1/6/2008, 09:32




come vi sembra questa modifica? l'ho trovata su un forum




 
Top
adrenalinusII
view post Posted on 3/6/2008, 21:50




allora che ve ne pare?sembra fatta bene...
 
Top
168 replies since 29/11/2007, 12:40   12758 views
  Share