Nonno-Sport |
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| CITAZIONE (jospek1985 @ 28/12/2007, 18:11) allora, io ve lo dico, però poi ognuno deve cmq provare le proprie modifiche se crede....
nella pandozza ad oggi ho provato:
scatola orig+filtro orig scatola orig+filtro bmc cda conico+scatola vtr autocostruita conico da solo
ebbene dopo tutte ste prove son giunto ad una conclusione!!! anche il tester sulla lamba mi da ragione!!
la scelta migliore è la scatola filtro originale+filtro bmc sempre pulito e cosa molto importante!!! rivestire la parte sotto della scatola con una benda di fintoamianto adesiva alluminizata, che respinge il calore della testa....e del kat(per chi ce l'ha)
cmq se qualcuno volesse cimentarsi in una modifica all'aspirazione che conti veramente, potrebbe prendere in considerazione questa mia idea!!! bisognerebbe spostare la batteria nel baule, al posto della batteria farsi un cassoncino in vtr, dove metter dentro un filtro a pannello della bmc derivazione xsara picasso 2.0 (presi le misure a mio tempo).....in questo modo crei un filtro diretto ed al riparo dal motore, la ciccheria poi sarebbe dividere le due zone con un foglio di carbonio!!!
nn prendetemi per matto a te che hai fatto tutte queste prove, volevo chiedere se hai guardato intenamente alla scatola filtro originale. Se è molto importante il volume dell'airbox, non converrebbe modificare l'originale in modo da aumentare la capienza. Mi spiego meglio...... l'airbox originale è diviso in varie paratie e collegate tra loro con piccoli passaggi. A questo punto non è + conveniente svuotare del tutto questi vari cunicoli, eliminando paratie e quant'altro in modo da creare un ambiente unico???? i vecchi filtri della 500sporting non erano così attappati e complicati se non sbaglio. nessuno ci ha provato ancora????
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