Panda 100hp Club +

Domanda cerchi a libretto panda 1.1 e 1.2, Per chi ha una panda 1.2....

« Older   Newer »
  Share  
emotion
view post Posted on 5/7/2009, 20:46




Però una spalla più alta significa anche minore possibilità di piegare i cerchi nelle "stupende" strade italiane.
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 5/7/2009, 23:50




questo è vero :D

le gomme alte hanno 2 vantaggi:

- costano poco
- puoi prendere un cratere anche andando forte che la gomma deve piegarsi di 80 prima di toccare il cerchio :D

conosco un tizio che ha delle gomme di spalla 30...brrrr.... secondo quando prende una buca la macchina si apre in due :unsure:
 
Top
PandaSS
view post Posted on 6/7/2009, 08:12




CITAZIONE (Death_Krusher @ 6/7/2009, 00:50)
questo è vero :D

le gomme alte hanno 2 vantaggi:

- costano poco
- puoi prendere un cratere anche andando forte che la gomma deve piegarsi di 80 prima di toccare il cerchio :D

conosco un tizio che ha delle gomme di spalla 30...brrrr.... secondo quando prende una buca la macchina si apre in due :unsure:

heheh il clk di mio fratello 25 e infatti abbiamo buttato 3 cerchi!!!!!
 
Top
jbonzo86
view post Posted on 7/7/2009, 14:38




ma infatti noi pandisti non cerchiamo delle spalle da 35 ma solamente montare delle gomme che per le capacità di un motore e per l'altezza della macchina siano, diciamo, più adatte. Io ho provato delle gomme identiche a quelle della punto sporting ossia 185/55 r 14 e vanno una cannonata!!!
per chi non lo sapesse io ho una fiat panda 1.3 mjet e avendo degli amici con altrettante panda uguali o simili cerchiamo tutti delle gomme non esagerate ma più adatte.
putroppo la burocrazia in Italia è quella che è, e ce la dobbiamo tenere perchè o in un modo o nell'altro l'abbiamo scelta noi!
Non voglio adesso aprire discorsi politici, assolutamente.

Vi consiglio quindi di non estremizzare questi discorsi (parlo delle gomme), anche delle piccole modifiche di misura possono cambiare totalmente la guida, migliorare o peggiorare le condizione della macchina per cui se vogliamo fare delle modifiche prove o altro rivolgetevi al vostro gommista, ne andrà della vostra sicurezza...e quella degli altri!!!

 
Top
pandemonioo
view post Posted on 14/7/2009, 01:44




ciao io ho una panda 1,2 la sto facendo tutta tuning Con pezzi artigianali......ho trovato un sito dove tutto è possibile....io sto per montare i 17...ti emologano tutto.....ciao

ecco a voi il sito.....http://www.impact-tuning.com/

Edited by Whisper2002 - 14/7/2009, 08:34
 
Top
Whisper2002
view post Posted on 14/7/2009, 07:37




ciao pandemonioo, benvenuto
passa dalle presentazioni e raccontaci qualcosa di te...
ti invito inoltre a non utilizzare le k al poste delle c e del ch, in quanto la lettura risulta difficoltosa per gli utenti esteri, che utilizzano dei traduttori...


per il negozio che hai indicato non mi fiderei tanto...
molti di noi hanno richiesto il nullaosta a fiat per dei cerchi di misura differente e la domanda non è stata accettata..
non vorrei che (come è già successo) ti dicano che è tutto omologato, ma in realtà è stata semplicemente aggiunta la scritta su libretto...
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 14/7/2009, 09:30




a me basterebbe anche una 175/70/13 per dire, come quella della Uno!

...tanto per non avere una gomma che la macchina si muove di lato da ferma solo appoggiandovisi accanto :o:
 
Top
Fratellosavo
view post Posted on 14/7/2009, 15:23




Scusa Marco, ma che gomme hai su? Le macine del Mulino Bianco? :)
Per arrivare a desiderare la gommatura che montava la mia Uno (mitica!!!!!) devi essere alla soglia della disperazione...
 
Top
Whisper2002
view post Posted on 14/7/2009, 15:26




hihi la sua panda è l'unica vettura in italia a cui stridono le gomme da ferma...
 
Top
Fratellosavo
view post Posted on 14/7/2009, 15:29




Non è l'unica: io ne conosco un'altra, ma non è una Panda... hihihihi...
 
Top
giu82
view post Posted on 14/7/2009, 16:04




CITAZIONE (Fratellosavo @ 14/7/2009, 16:29)
Non è l'unica: io ne conosco un'altra, ma non è una Panda... hihihihi...

Noto del sarcasmo....
 
Top
Fratellosavo
view post Posted on 14/7/2009, 16:07




CITAZIONE (giu82 @ 14/7/2009, 17:04)
CITAZIONE (Fratellosavo @ 14/7/2009, 16:29)
Non è l'unica: io ne conosco un'altra, ma non è una Panda... hihihihi...

Noto del sarcasmo....

Da me? Ma figurati.... hihihihihihi.... :shifty:
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 14/7/2009, 18:05




questi: ContiEcoContact EP
in misura POWER 155/80/r13
che tra l'altro hanno fatto tipo 700km gonfiati a 3.5 perchè il benzinaio aveva il manometro rotto <_<
 
Top
PandaSS
view post Posted on 14/7/2009, 18:07




ha io ho le brigestone sotto il mio pandino...miscela medio dura penso e devo dire che va un'amore rispetto quelle di serie che si bucavano sempre!!!!
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 14/7/2009, 19:44




io ho il "concessionarista" che mi dice sempre che se metto delle gomme più grandi dopo devo spingerla la macchina per farla partire...e che cribbio, mica ho le gomme della pubblicità della hankook che tirano via l'asfalto :P

... tanto ho deciso che appena mia nonna smette di usarla e io ho due soldi da parte la cambio e prendo il 1.3 mjet :rolleyes:
 
Top
84 replies since 3/1/2008, 23:18   30703 views
  Share