Panda 100hp Club +

CERCHI DA 17

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view post Posted on 7/9/2010, 22:27

ORRAIT evribadi!

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ognuno ha i suoi punti di vista.. non devi per forza correre per strada..
se avessi 1 secondo in meno sullo 0-100 sarei uno tra i più contenti possessori di panda!
 
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Gattobz
view post Posted on 7/9/2010, 22:32




ma ovvio , ogniuno ha i suoi punti di vista ed e' anche giusto cosi. Secondo me non son piu tempi per correre, poi io personalmente provengo dalla saxo vts e ora che ho la panda la quale monta i 17" con le 215 e 35 noto la differenza di potenza, ma comunque sia in citta che fuori si comporta egregiamente e le curve in montagna se le mangia. mezzo secondo come gia detto o un secondo in meno ad arrivare ai 100 non mi cambia , preferisco avere una tenuta di strada mooolto migliore, una frenata migliore e ovviamente una stabilita' che neppure la saxo l'aveva
 
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mileslunae
view post Posted on 8/9/2010, 10:48




più o meno la vedo così anche io... non per solidarietà con chi ha i 17, ma per il semplice fatto che andare forte oggi come oggi è un duplice rischio: se una volta dovevi preoccuparti solo della tenuta della tua macchina, oggi devi fare i conti con le Fdo e affini, senza contare le salassate che ti piazzano al portafogli...
devo dire che la mia pandina alle velocità descritte da Gatto non ci arriva, ma sono ben più alte del limite massimo imposto sulle nostre strade.

l'unica cosa che un po' mi infastidisce è l'aumento del consumo, ma quello dipende dal peso del cerchio... se avessi messo un ultraleggera sicuramente avrei consumato meno che con i cerchi da 15...
 
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Andreino7
view post Posted on 8/9/2010, 12:23




ma i 17 vi stanno anche con l'assetto?
 
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mileslunae
view post Posted on 8/9/2010, 13:05




con il KW variante 1 ho dovuto alzare l'assetto al massimo sia davanti che dietro, poi ho dovuto mettere i distanziali da 20mm al posteriore assieme ai tamponi fondocorsa più alti e rigidi, per evitare che le gomme toccassero sul passaruota...

in questo modo adesso sono riuscito a riabbassare l'assetto al posteriore di circa 10-15 mm, ma all'anteriore (dove non ho ancora cambiato i tamponi) nelle curve un po' tirate, mi tocca il codolino... una volta cambiati i tamponi si può abbassare ulteriormente, ma io non lo faccio per il semplice motivo che altrimenti mi tocca il fondoscocca sui dossi...
 
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view post Posted on 8/9/2010, 19:41

Pandainomane

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la panda di gattobz avrà più brio nel motore miles :P anche io sono della tua idea e anche la mia con i 17 non andava una cippa ammeno che non ci si lanci già da una rupe di 20 km :)
 
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Mr.Gerry
view post Posted on 19/11/2010, 00:20




Sinceramente non capisco tutto questo casino per i cerchi da 17...
Io tutta questa differenza non l'ho notata. Sarà che non vado in giro come un matto, ma il comportamento mi sembra molto simile a quando avevo i 15...
Prima di montare i 17 avevo paura che la macchina diventasse più nervosa e rigida, anche per le gomme con spalla da 40, ma devo dire che in realtà è cambiato ben poco.

Se comunque è cambiato poco dal punto di vista dinamico, non si può dire la stessa cosa dell'estetica... Fanno un'effetto davvero esagerato!
Domani se riesco posto anche una fotina.
 
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view post Posted on 19/11/2010, 10:26

ORRAIT evribadi!

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sarà.. ma io noto una differenza stratosferica solo montando le termiche...
buh...
 
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morens_hp
view post Posted on 19/11/2010, 10:37




gerry anche tu hai i 17? Omologati?
 
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Mr.Gerry
view post Posted on 19/11/2010, 11:03




La differenza montando le termiche la sento anche io. Sarà forse che la spalla da 55 "ammorbidisce" un pochino la pandina. Ma tra i 15" con le 195/45 e i 17" con le 205/40 non noto una grandissima differenza.
Per l'omologazione ho utilizzato il sistema più semplice ed economico...

Edited by Mr.Gerry - 19/11/2010, 12:28
 
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Mr.Gerry
view post Posted on 19/11/2010, 12:33




Ecco qui una foto della mia pandina con i 17...
Purtroppo adesso ho messo le invernali con i 14 bianchi e non ho altre foto. Tra l'altro in questa foto la macchina era molto sporca.
In ogni caso posso garantire che dal vivo i 17 sono molto più belli che in foto.

Che ne dite?
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view post Posted on 19/11/2010, 12:35

ORRAIT evribadi!

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cioè tu vuoi dirmi che di ripresa con i 17 e i 14 va uguale...
 
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Mr.Gerry
view post Posted on 19/11/2010, 12:44




Boh... Forse con i 17 va un pelino meno. Ma te lo sto dicendo perchè me lo fai notare tu...
Probabilmente sono io che non ci faccio caso. Come ti dicevo, non vado in giro come un matto e non sono mai andato in pista.
 
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Gattobz
view post Posted on 19/11/2010, 21:59




io prossimamente montero' le invernali e cosi potro' finalmente vedere se c'e sta questa differenza... :-) son proprio curioso
 
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Mr.Gerry
view post Posted on 19/11/2010, 22:21




Certamente il salto dai 17" ai 14" è più "traumatico", ma vedrai che la differenza si sente appena!
 
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179 replies since 22/2/2008, 19:12   9092 views
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