Mr.Gerry |
|
| Come al solito i soliti luoghi comuni sui cerchi non omologati...
1. Come già scritto sopra i cerchi non sono diversi da qualsiasi altra parte della macchina, eppure non mi sembra si faccia tutto questo casino per scarichi, collettori, catalizzatori, filtri, distanziali, fari e qualsiasi altra modifica apportata alla nostra pandina.
2. In caso di grave incidente con morti e feriti tu dici che l'assicurazione non risponde. A parte il fatto che si parla sempre di questa ipotesi, ma non ho mai sentito che sia successa realmente a qualcuno, non credo che, visto la gravità dell'esempio di cui stiamo parlando, un comunissimo avvocato abbia difficolta a dimostrare che l'incidente non è dovuto al cerchio non omologato, che per dirla tutta, migliora tenuta e frenata della macchina.
3. Credo che siamo tutti d'accordo sulla bellezza estetica dei 17. Non capisco perchè esagerare sempre con i contro e sminuite sempre i pro... La pandina consumerebbe come un 2000 turbo? Andrebbe come un 1.2? Il consumo non dipende molto dal diametro del cerchio, ma più che altro dal peso. (se monti gli ultraleggera, ad esempio, non credo che la pandina consumi di più) Le prestazioni diminuiscono in maniera molto lieve. Certamente se hai preso la centina per uso pista è un problema. Se invece la usi per tutti i giorni, non te ne accorgi minimamente.
In sostanza chi monta i 17 ne è soddisfatto. Chi non li monta trova scuse per la sua scelta. Sono pronto a scommettere che se fiat rilasciava il nulla osta, la maggioranza degli utenti di questo forum li montava subito.
|
| |