Panda 100hp Club +

Centri per rimappatura della centralina, cerco vicino Milano o Bergamo

« Older   Newer »
  Share  
danimecc
view post Posted on 5/12/2010, 19:52




ma a questo punto non è che i centri di assistenza fiat abbiano delle mappature "ufficiali" per migliorare i motori! così come faceva ford qualche anno fa (ovviamente pagando).
 
Top
devilrexMJ
view post Posted on 5/12/2010, 19:56




Lo strumento di diagnostica Fiat permette di caricare solo aggiornamenti dal web e nulla di più.
Se per esempio chiedessi di farti scrivere il file originale dopo una mappa sbagliata, loro non potrebbero farlo.
 
Top
danimecc
view post Posted on 5/12/2010, 19:59




per la centralina si potrebbe sentire accinni di torino,che ufficialmente ripara centraline elettroniche (clima,vetri ,chiusure,ecc)ma fanno anche" ottimizzazioni" sulle centraline motore specialmente turbodiesel
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 00:19

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


a torino parlate con sandro... che lo fa di lavoro no??
fa proprio quello... e se non la fa lui che lo fa di lavoro per molti concessionari di torino
e sapendo che ne potrebbe fare solo a torino almeno una trentina secondo voi non si organizza se c'è qualche metodo?
visto che il 90% di mappe delle grandi punto nafta e delle abarth di torino e il 50% di quelle italiane le avrà fatte lui!
ahuauhauhauhauhauh
 
Top
Repo88
view post Posted on 17/1/2011, 19:06




ragazzi, io la unichip dovrei prenderla a giorni..
ho letto che per montarla bisogna lavorare sul collegamento originale invece in un altro topic ho letto che fanno un cablaggio apposta...
quale delle 2 è la verità?
tanto sono fuori garanzia però mi scoccia fare un lavoro sull'originale...

ps. Sandro: cè chi dice che lavora bene...altri che lavora non proprio benissimo...un mio amico con la GP 1.9 dopo la mappa andava un bel pò in più e si sentiva che lavorava bene il tutto..
invece un altro sul 1.4 t-jet dopo la mappata ha sentito un brusco calo di prestazioni..infatti, ha fatto la rullata ed il grafico era al quanto obrobrioso...con tutto il rispetto....
 
Top
Burlone88
view post Posted on 17/1/2011, 20:41




che sappia io il cambalggio per la Panda non lo fanno quindi devi fartelo te, e a regola insieme all' Unichip ti danno anche le istruzioni...credo.
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 20:50

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Repo88 @ 17/1/2011, 19:06) 
per montarla bisogna lavorare sul collegamento originale...

all'inizio sembrava di no.. invece si è così...
CITAZIONE (Repo88 @ 17/1/2011, 19:06) 
ps. Sandro: cè chi dice che lavora bene...altri che lavora non proprio benissimo...un mio amico con la GP 1.9 dopo la mappa andava un bel pò in più e si sentiva che lavorava bene il tutto..
invece un altro sul 1.4 t-jet dopo la mappata ha sentito un brusco calo di prestazioni..infatti, ha fatto la rullata ed il grafico era al quanto obrobrioso...con tutto il rispetto....

ma figurati.. non ci guadagno nulla io.. ho solo detto che so che le ha e le monta!
poi come tutto può capitare che uno si trova super bene e uno male..
è come tutte le cose.!!!!!!
 
Top
Repo88
view post Posted on 17/1/2011, 20:56




CITAZIONE (§LUCA§ @ 17/1/2011, 20:50) 
CITAZIONE (Repo88 @ 17/1/2011, 19:06) 
per montarla bisogna lavorare sul collegamento originale...

all'inizio sembrava di no.. invece si è così...
CITAZIONE (Repo88 @ 17/1/2011, 19:06) 
ps. Sandro: cè chi dice che lavora bene...altri che lavora non proprio benissimo...un mio amico con la GP 1.9 dopo la mappa andava un bel pò in più e si sentiva che lavorava bene il tutto..
invece un altro sul 1.4 t-jet dopo la mappata ha sentito un brusco calo di prestazioni..infatti, ha fatto la rullata ed il grafico era al quanto obrobrioso...con tutto il rispetto....

ma figurati.. non ci guadagno nulla io.. ho solo detto che so che le ha e le monta!
poi come tutto può capitare che uno si trova super bene e uno male..
è come tutte le cose.!!!!!!

mi dispiace se ti sei sentito attaccato, figurati, non volevo assolutamente ;)
domani chiamo a sandro comunque...vediamo che mi dice..
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 21:17

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


nono era per dire che io ho solo consigliato lui perchè ci ho parlato si persona!! :lol:
 
Top
Repo88
view post Posted on 17/1/2011, 21:30




CITAZIONE (§LUCA§ @ 17/1/2011, 21:17) 
nono era per dire che io ho solo consigliato lui perchè ci ho parlato si persona!! :lol:

ahhhh ok ok...allora non è successo nada.. :P
 
Top
devilrexMJ
view post Posted on 18/1/2011, 16:27




CITAZIONE (Repo88 @ 17/1/2011, 19:06) 
ragazzi, io la unichip dovrei prenderla a giorni..
ho letto che per montarla bisogna lavorare sul collegamento originale invece in un altro topic ho letto che fanno un cablaggio apposta...
quale delle 2 è la verità?
tanto sono fuori garanzia però mi scoccia fare un lavoro sull'originale...

si, devi fare un cablaggio apposito. ma se sei fuori garanzia che ti frega?

CITAZIONE (§LUCA§ @ 17/1/2011, 21:17) 
nono era per dire che io ho solo consigliato lui perchè ci ho parlato si persona!! :lol:

Quando lo vedi me lo saluti allora ;)
 
Top
PandaMonster03
view post Posted on 2/2/2011, 21:09




Per quanto riguarda le centraline ho parlato con la "carburatori bergamo"...Qui in zona di Varese nessuno,almeno di quelli che ho sentito,è riuscito a rimappare la centralina originale,mentre dalla "carburatori bergamo" mi è stato detto:"La centralina di serie si può rimappare,ma ci vogliono tre programmi per farla e il tutto per una potenza massima di sette cv in più"
 
Top
sguincio80
view post Posted on 2/2/2011, 21:19




Quindi l'hanno già fatta?? A me potrebbero interessare quei 7 cavalli in più :shifty: se non si deve sventrare la centralina originale, o rifare i cablaggi o altre operazioni traumatiche...
Non hanno aggiunto altri dettagli su come fare? :huh:
 
Top
PandaMonster03
view post Posted on 2/2/2011, 21:22




Si ne hanno già fatte e quei pochi cv hanno detto che si sentono...Io personalmente ci stò facendo un pensierino...
 
Top
Repo88
view post Posted on 2/2/2011, 21:38




posso dirti una cosa?
a me hanno detto che "carburatori bergamo" non siano molto sinceri come persone.

oltre alla unichip o hai conoscenze in fiat, la nostra ecu non si mappaaa.
 
Top
82 replies since 28/1/2009, 00:04   5759 views
  Share