Panda 100hp Club +

PANDA 100HP con rollbar fatto dall'abarth

« Older   Newer »
  Share  
roby69hp
view post Posted on 6/12/2011, 20:53




allora vorrei chiarire alcune cosette,

e immatricolata quindi può circolare su strada

rollbar imbullonato quindi aggiunto successivamente all'immatricolazione

non ha stemmi abarth per il semplice motivo che è stata venduta da un concessionario abarth il quale molto probabilmente l'aveva immatricolata forse per poi venderla ma l'accquirente all'ultimo si e tirato in dietro e quindi ha dovuto farla a nome abarth (e una cosa abbastanza frequente che un acquirente disdica un'auto)per lo stesso motivo potreste trovare una abarth intestata fiat basta che sia stata ordinata e immatricolata in un concessionario fiat

per capire che non e nata abarth oltre agli stemmi lo si capisce guardando la foto 4 dove si vede esplicitamente il connettore airbag sedile

altre domande?
 
Top
ponci81
view post Posted on 6/12/2011, 21:04




io non ne ho... secondo mè comunque vale meno di una centina quel panda , perchè non ha i suoi pezzi originali e sono sempre convinto (e difficilmente cambierò idea ) che non esiste la panda abarth , anche perchè quelli che la spaciano per abarth sono praticamente uguali a quelle stradali (non è come tra la grande punto normale da quella abarth ) ... non offendetevi per questo ragazzi ...
 
Top
Quakegio
view post Posted on 6/12/2011, 21:29




Può circolare è ok perchè magari è già anche targata, ma con il rollbar? sedile sportivo e volante a calice? non credo proprio. Se li smonto, magari si, ma che senso ha?
 
Top
Repo88
view post Posted on 6/12/2011, 21:37




non ha nessun senso....forse uno...quello di attirare l'attenzione del primo poveretto che non se ne intende e crede di comprare l'unico esemplare al mondo di panda 100hp abarth special world champion guinness records.
 
Top
ponci81
view post Posted on 6/12/2011, 21:43




se guardi la targa è a terra sul sedile lato paseggero (DV.... mi pare sia scritto)
 
Top
Quakegio
view post Posted on 6/12/2011, 21:43




Già, mi sa che hai proprio ragione repo... :D


PS.: azz! è vero, non c'avevo fatto caso che era lì a terra! ;)
 
Top
roby69hp
view post Posted on 6/12/2011, 22:01




e una panda normalissima alla quale e stato montato un rollbar nenache saldato ma inbullonato,
la targa direi che è DH HX-UX
e gli hanno pure scalato i km dalla centralina oppure più probabilmente hanno cambiato il quadro strumenti con uno nuovo...

diaciamolo in parole povere....

E UNA BUFALA!!!!!
 
Top
forzaG
view post Posted on 7/12/2011, 00:14




forse non vi e chiara una cosa..e una normalissima ca...o di panda 100hp FIAT CON IL LIBRETTO INTESTATO ABARTH!ma non come primo proprietario.....proprio come produttore... Tutto qui..naturalmente con quei roll bar non può circolare...ma rimane comunque una stradale..
 
Top
Quakegio
view post Posted on 7/12/2011, 00:37




Voglio vedere sto libretto prima di crederci e anche se mai fosse così è un'inutile 100hp con quattro cose montate, che cacchio se l'è intestata a fare l'abarth?? Mah..... :blink:
 
Top
view post Posted on 7/12/2011, 01:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
775
Location:
prov. di Salerno

Status:


io penso che in Abarth, agli albori all'uscita della 100HP, avevano in mente di realizzare una Formula e avevano puntato sulla pandina, un auto semplice e di facile elaborazione per rilanciare il marchio, l'hanno sviluppata (basta guardare il paraurti anteriore nella parte dei fendinebbia e guardare la la GPA nella stessa zona e vedrete che sono uguali!) ma poi hanno pensato di lanciare la 500 abarth dato che avrebbero avuto più marketing e la pandina gli hanno dato il marchio fiat. La 100hp è stata in sviluppo per circa 2 anni e questo ve lo dico per certo dato che un mio amico stretto ha lavorato a Pomigliano per la progettazione dell'Alfa 8C e la vedeva spesso in giro per lo stabilimento e all'epoca aveva molti più cavalli, circa 120 e li i progettisti, ingegneri ecc..... si divertivano moltissimo.
 
Top
PippettoGT
view post Posted on 8/12/2011, 13:05




ce l'ho io una panda cosi!
 
Top
Quakegio
view post Posted on 8/12/2011, 14:46




Anche tu con l'intestazione dell'abarth sul libretto?
 
Top
PippettoGT
view post Posted on 8/12/2011, 15:00




Si ma nel senso che c'è scritto Fiat auto come le vostre e come primo intestatario abarth spa.
Ma non vuol dire che sia stata fatta dall'abarth semplicemente che se la sono intestata.
Di quelle panda li ne costruirono 10 (2 per colore) ed erano nate per correre in formula start un regolamento dei rally che comprende ad esempio il rollbar imbullonato ed altre cose...
 
Top
Quakegio
view post Posted on 8/12/2011, 15:11




Scusami, non è per denigrare la cosa, per carità, perchè hai comunque una rarità tra le mani per via della intestazione abarth, ma in pratica la particolarità di questa macchina era solo questa? perchè suppongo che per circolarci l'hai dovuta o riportare all'origine, o acquistarla già rimessa a posto.
 
Top
PippettoGT
view post Posted on 8/12/2011, 15:15




Queste auto non possono circolare per strada in quanto non conformi al codice della strada.
 
Top
37 replies since 4/12/2011, 02:51   1110 views
  Share