Panda 100hp Club +

Azzurrina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2014, 12:55

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Semplicemente uno è scoppiato e quello fiat sicuro non ce lo vado a rimettere. Stelo corto esistono questi e i koni, quindi costando i koni 600 euro per forza di cose...
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2014, 13:00
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Alla fine hai visto che ti è scoppiato e che avevo ragione io? Spero che hai imparato la lezione... Poteva andarti peggio... Comunque io al prossimo giro andrò di ghiera!
 
Contacts  Top
M a a T ~
view post Posted on 8/7/2014, 13:44




Clax si che scoppiano alla fine. Sia con molle sia senza. Con molle scoppiano prima tutto qua! Non è una gran lezione da imparare ;)
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 13:57
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Certo che se metti molle -5cm su ammo originale l'ammortizzatore lavora male e sempre a fine corsa portandolo a scoppiare! Alla fine la sicurezza prima di tutto su freni, gomme e assetti io non scherzo!
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/7/2014, 14:32

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


CITAZIONE
Alla fine hai visto che ti è scoppiato e che avevo ragione io? Spero che hai imparato la lezione... Poteva andarti peggio... Comunque io al prossimo giro andrò di ghiera!

ahahah sai in quanti vanno in giro sulle molle? Finchè non molleggi l'auto non ti rendi conto di nulla, comunque a 70'000km o anche prima può scoppiarti, sia con che senza molle così come può arrivare a 150'000km, le auto sono soggette a troppe variabili per emanare leggi universali. Pazienza, almeno ho sfruttato i miei finchè possibile, mi dispiace solo che 3 sono ancora buoni, quasi che aspetterei che scoppino anche quelli ahahaha

che poi scoppiare rende l'idea di chissà quale disastro, in realtà sono semplicemente spompati, cioè perdono il potere ammortizzante, basta non andare a 150 in curva sul bagnato...

CITAZIONE
Non è una gran lezione da imparare ;)

Cit.

PS le mie molle sono -4 e l'ammortizzatore non lavora quasi mai a fondo corsa nel mio caso anche se ovviamente potrebbe lavorare meglio, se è scoppiato al 99% è causa del fatto che ho fatto salti con l'auto di 10cm da terra.
 
Web  Top
M a a T ~
view post Posted on 8/7/2014, 15:32




Inutile affrontare sti discorsi. Io ho ammo originali ancora "buoni" dopo 100'000km. Se metto le molle, sicuramente tra 2 mesi son da rifare. Se metti le molle con auto e ammo nuovi metti che 30'000-40'000km li fai, poi metterai gli stelo corto.
Dipende dal budget, avere 1000euro ti fai un ghiera serio oppure un Koni sport e buonanotte, ma a volte la pecunia manca.
Si, ci sono i ritarati ma in quel caso vorrei l'officina che tara vicino casa cosi da poter fare aggiustamenti e partire da un +15 e man mano aumentare in base alle necessità. Non li voglio minimamente spedire.
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 15:46

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Ma uno se li compra giusti e amen, la molla logora di piú un ammortizzatore pensato per una molla piú alta, ovvio ma tanto parliamo di una panda da 60cv, già è molto che adesso cambio gli ammortizzatori scoppiati...
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2014, 22:22

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Girare senza paraurti è illegale? Sarebbe un'ottima weight reduction visto che mi fa pure cariare quello della 1.2...

Ah cacchio la targa è vero...
Mi sa che i pannelli degli sportelli li levo tutti, mi hanno stufato, chissà se è possibile...
 
Web  Top
M a a T ~
view post Posted on 8/7/2014, 23:47




Si che puoi..ma che schifo con i cavi a vista! Per la weight reduction ci son quelli in carbonio (300euri l'uno ahah)
 
Top
view post Posted on 9/7/2014, 06:35

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Si ma quello in carbonio prezzo a parte non hanno neanche il foro per i woofer, a quest punto... Cavi a vista ahahah
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2014, 18:20

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Sono in procinto di prendermi gli ammo e il portabici appena torno
Non vedo l'ora di montare la bici su e di vedere se l'assetto rimane uguale o scende un po', un altro cm giù non mi dispiacerebbe per nulla
 
Web  Top
M a a T ~
view post Posted on 22/7/2014, 16:51




Ahah spero tu abbia una bici da DH da 18kg allora! senno non scende :D
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 11:15
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Sil gira con i mattoni nel baule ahahhaha
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/7/2014, 09:32

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Non per la bici ma per gli ammortizzatori furboni! Dovrei avere un carro armato al posto della bici per far scendere l'auto mettendola sul tett ahaha

Comunque alla fine ho affogato il telefono a mare in Grecia quindi adesso ho dovuto spendere i risparmi per ricomprarmi quello. Ammortizzatori rimandati e portabici eliminato. Ho lasciato l'auto del carrozziere nel frattempo per sistemare le griglie dei woofer che mi hanno fatto tribolare non poco... ha fatto un lavoro eccellente se ho un po' di tempo vi mando qualche foto, abbiamo tolto le griglie e messo i woofer a filo col pannello, spettacolo!
 
Web  Top
view post Posted on 18/8/2014, 22:03

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


FK ordinati in arrivo per i primi di settembre. Ho sentito di un tipo che fa gomme di qualunque misura e poi ci scrive la grandezza nominale richiesta, vorrei farmi fare delle 185/55 con scritto 165/65, è geniale cazzo, spero di riuscire...
 
Web  Top
340 replies since 3/3/2013, 22:10   11952 views
  Share