Panda 100hp Club +

Ecco come avere 12 CV in più, 0-100 in 9.0 sec e riduzione dei consumi.

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DreamingNeonBlack
view post Posted on 1/7/2007, 23:34 by: DreamingNeonBlack




CITAZIONE (Quakegio @ 20/6/2007, 18:35)
Io dati e soldi alla mano,consumavo meno..impiegavo meno tempo a raggiungere i 130km/h e pigiavo molto meno sull'acceleratore per raggiungere la maggiore coppia avuta,che tra l'altro ti aiutava appunto ad avere un maggiore spunto con meno "fatica" del motore.La coppia in più c'è,ma non è solo la benzina in più che la crea.E sono proprio quei test e gli accordi presi con le industrie petrolifere a non far rendere mai una centralina al 100% delle sue possibilità.

Quest'ultima è una vaccata.
La centralina non ha un rendimento. Il motore ce l'ha.
Diciamo che su macchine con l'acceleratore elettronico si può fare in moto che la farfalla si apra più velocemente e quello in effetti potrebbe aiutare a migliorare la ripresa senza influire sui consumi.
Detto questo non ho idea se sia una modifica a portata di chi rimappa.


CITAZIONE (Racer @ 20/6/2007, 19:10)
1. Quando si rimappa, si vanno a correggere i valori dell'anticipo oltre che della quantità di carburante che viene iniettata.
2. La maggior parte della auto odierne escono di serie con mappe molto grasse.

1) Verissimo. Ma se nel cilindro entra X aria questo può bruciare al massimo Y benzina. Quella in più va buttata nel cesso.
2) Mi sembra un po' strano. Qual è la tua fonte per questa informazione? Io sono abbastanza convinto che con normative anti-inquinamento sempre più rigide l'idea è che nel cilindro ci sia sempre il rapporto stechiometrico aria-benzina corretto. Anzi le logiche di gestione della farfalla motorizzata che sulle Euro4 sono piuttosto "addormentate" servono proprio a evitare che si creino momenti in cui l'iniezione butta benzina ma di aria non ce n'è abbastanza.
 
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189 replies since 2/5/2007, 19:07   10485 views
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