Panda 100hp Club +

Ecco come avere 12 CV in più, 0-100 in 9.0 sec e riduzione dei consumi.

« Older   Newer »
  Share  
kartistaalvolante
view post Posted on 4/9/2007, 09:42




a me no... dopo 10k km la sfrutto praticamente al massimo come macchina, e i cv sono sempre stati pochi, ora oltre ai cv vorrei gomme nuove, barra duomi e diff autobloccante. almeno x altri 6 mesi mi diverto a scoprirla :)
 
Top
Tyx84
view post Posted on 4/9/2007, 10:54




pero' di' la verita'... a sfruttarla al max quanto ti diverti.?
 
Top
kartistaalvolante
view post Posted on 4/9/2007, 11:05




parecchio, ma immaginala con 30cv in piu, e autobloccante,
 
Top
Tyx84
view post Posted on 4/9/2007, 11:07




be' sarebbe una vera piccola bomba... cn 120 o 130 cv nn sarebbe stata per niente male... una piccola belva
 
Top
Quakegio
view post Posted on 4/9/2007, 19:09




CITAZIONE (kartistaalvolante @ 4/9/2007, 09:52)
sg1400 io ho proprio intenzione di cambiare tutto dai collettori al finale ma lasciando il silenziatore di serie.
con quello i un filtro conico o un cda si arriva a quasi 20cv in piu con un notevole incremento di coppia ai bassi.

Mi sembra un pò ottimistica come previsione un incremento di ben 20cv(o quasi) con scarico completo e solo un banale cda che,se è vero,con le temperature esterne giuste ti dà 3-5cv a regalarteli e ben 15-17cv con uno scarico?.Ricordiamoci che parliamo di un aspirato i cui valori sono già stati ben aumentati ancor prima che noi pensassimo alle rimappature.Il potenziale della vettura c'è,ma ci vogliono modifiche non di poco conto.Se mi fosse bastato prender cv così sulle altre macchine avrei risparmiato parecchi soldi dai preparatori..
 
Top
kartistaalvolante
view post Posted on 4/9/2007, 19:26




attenzione. e una cosa che puoi fare su questo e su pochi motori. se cambi collettori, scarico completo senza kat e metti un cda o anche solo un cono il motore respira moooolto meglio. se non avesse tutte ste restrizioni per gli euro4 20 cv te li sogni, e l'impostazione con cui hanno raggiunto le soglie di inquinanti che permette di farlo ripeto, se lo fai un altri motori non da tutti sti cv.
 
Top
Racer
view post Posted on 4/9/2007, 23:34




CITAZIONE (kartistaalvolante @ 4/9/2007, 12:05)
parecchio, ma immaginala con 30cv in piu, e autobloccante,

Eeeeh l'autobloccante è una bella spesa, in tutti i sensi: si parla di 1.000€ per i soli pezzi, più almeno 500 di montaggio. Il Bacci lo fa, però non so se è compatibile con gli ingranaggi a denti elicoidali di serie. Però poi diventerebbe cattiva cattiva.
Ovviamente prima bisognerebbe dedicarsi a tempo pieno all'assetto...
 
Top
uggi88
view post Posted on 5/9/2007, 07:23




non sarebbe male, se non altro per il costo, il differenziale autobloccante forse potrebbe limitare lo spostamento laterale della vettura in frenata, anche se non ci fai niente altro all'assetto un bel autobloccante sarebbe figo e sarebbe impossibile che se ne accorgano da controlli!
 
Top
kartistaalvolante
view post Posted on 5/9/2007, 09:13




non credo sia illegale... sono vietate tutte le modifiche che modificano le prestazioni della macchina. l'autobloccante ti da solo piu trazione, la tenuta laterale e la velocita sono le stesse anzi.. l'autobloccante ha un rendimento peggiore quindi perdi cv
 
Top
Quakegio
view post Posted on 5/9/2007, 19:23




Non so...forse stai comunque variando la conformazione originale della componente motoristica della panda anche se di motore direttamente non si tratta.Sul progetto originale della panda 100hp non c'è di certo un autobloccante.
 
Top
panda1971
view post Posted on 27/11/2007, 01:24




ragazzi io son di mantova e son stato alla digital tuning di peschiera del garda a circa 60km, ho fatto fare la centralina e posso garantirvi che la differenza c'è ovvio non 12cv ma in quanto alla coppia dai 4000giri' sale veramente pulita sino ai 7000giri, con l'aggiunta del filtro bmc, zio fester si sveglia bene rispetto all'originale...!! mancano i colli supersprint che per la panda non vengono forniti, ma per la 500 si addirittura scarico completo, CHE INTERESSA sono comunque i COLLETTORI che a detta di un amico che lavora li sono uguali per entrambe. Sono gia' in catalogo ma saranno in vendita tra un mese.
 
Top
view post Posted on 27/11/2007, 12:24

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


anche io leggo il post con un po di pagine di ritardo!
io sono un po scettico..
diciamo che per quello che ho visto fino ad ora..
1- 12hp solo con la centralina.. fosse un turbo ci crederei! aspirato.. mh.. :ph34r: rubiamo i soldi..
2- non mi piacciono le mappature standard.. se voglio che vada più ai bassi e loro te la fanno per gli alti?!
3- non mi interessa sapere che ho la panda 180hp se poi va meno di prima..
quindi in buona sostanza..
come diceva il buon karti, prima conviene fare cose serie quali testa, condotti aspirazione, condotti scarico equilibratura motore collettori scarico..
poi la matìppatura sarà obbligatoria perchè sarà magrissima, ma allora si che ci saranno una 10 di hp in più.
e soprattutto si sente che viaggia da paura rispetto a prima! anche a parità di cavalli eh..
 
Top
Pedro80
view post Posted on 10/12/2007, 19:20




ragazzi non scherziamo...12 cv solo di centralina sono IMPOSSIBILI da prendere solo con la rimappatura della centralina....di solito il soft tuning comprende : scarico completo + aspirazione + centralina e su un 1400cc di solito si prendono dai 10 ai 15 cavalli...evitiamo di farci prendere per i fondelli da potenze promesse che non potranno MAI essere rispettate....
 
Top
T-MOSTRO
view post Posted on 11/12/2007, 09:41




Sinceramente la vedo molto ottimista questa centralina, di solito il guadagno su un motore aspirato è del 5% e non di più.
Per avere un incremento decisivo senza mettere componenti tipo turbo o kompressore bisogna lavorare sul motore.
Operazione decisamente dispendiosa e deve essere fatta da gente che ha le palle.
Detto questo a me è stato sconsigliato di mettere la centralina visto che la nostra pandina è molto delicata su questo punto.
Se volete avere un pò più di spunto vi consiglio la centrlana aggiuntiva è chiaro che non avrete un incremento decisivo, ma avrete un erogazione più corposa e divertente senza aumenti decisivi di cavalli.
 
Top
Nonno-Sport
view post Posted on 9/3/2008, 16:17




Io inizierei con dei collettori e (il vero punto debole degli odierni motori) e un catalizzatore + permeabile...... toglierlo del tutto "dovrebbe" far perdere in basso........ poi un filtrino, tanto per, e quindi una bella mappatura fatta su strada.

Cosa ne pensate di All Car Racing di Roma???
 
Top
189 replies since 2/5/2007, 19:07   10485 views
  Share