CITAZIONE (cassiusvts @ 5/1/2010, 15:47)
CITAZIONE (panda.88 @ 5/1/2010, 14:11)
Se questo signore "vive di sole centraline" alzando (veramente) di +65cv allora ha sempre vissuto una vita sbagliata, un qualsiasi riprogrammatore serio non lo farebbe mai.
Io vivo da più o meno da 25 anni di sola meccanica e ormai non mi stupisco più di sentire certe affermazioni, poichè la gente per gonfiarsi il portafoglio è capace di dire e di fare le cose più assurde.
Il tuo amico con la Leon ha dati in mano? ha effettuato una prova su banco? da cosa ne derivano i +65cv da un affermazione del riprogrammatore o da dati alla mano?
Io sulla Grande Punto 1.9Sport 130cv ero arrivato a 244cv ma con l'utilizzo di :turbina BMW330d collettori inox, scarico completo Skat, filtro, iniettori, camme, valvole e condotti lavorati, frizione, cambio, e altri 2000 componenti, e nonostante tutte le accortezze erano usciti tantissimi problemi.
Se il tuo amico avesse eseguito altri lavori alla macchina allora potrei anche credere ai 65cv ma con sola centralina torniamo al discorso che ho fatto qualche post fà.
Per non parlare poi di macchine non sovralimentate, hai visto quanti interventi abbiamo dovuto eseguire sulla nostra demo per arrivare all' attuale cavalleria?
Quindi quando sentite queste aziende o singoli che vi promettono aumenti stratosferici solamente agendo sui parametri di centralina non avete che da storcere il naso e recarvi da personale competente che vi dica la realtà dei fatti e a cui possiate affidare la macchina senza poi dover passare dal meccanico ogni 200Mt.
si hai ragione, per esempio un mio amico ha la ibiza fr disel mi pare che originale sia 130 cv.
ha lavorato centralina (coi contro cojoni
) intercooler maggiorato e turbina . è arrivato all incirca sui 220 cv , ma con i turbo e sopratutto i disel è tutta un altra soria
sinceramente io credo che alla fine volendo quasi 65 cv li prendi con la mappa sul quella makkina, ma in che modo? affidabilità? durata della turbina? sono tutte cose da mettere in conto
poi una cosa volevo chiedervi ragazzi scusate l ot, ma quanto costauna pandina 100 hp nuova?
no cassius...anche questo tuo amico esagera ...solo cambiando turbina e intercooler (la centralina è sottointesa ) non puoi arrivare a simili prestazioni220 su un turbodiesel che ne ha di base 130 ...
ho letto un articolo su elaborare di una 147 1.9 jtd che da 140 è arrivata a 240 e ti assicuro che di cose ne hanno dovute cambiare parecchie...
bielle pistoni manicotti intercooler aspirazioni pop off turbina wastegate e tantissime altre cose...un motore che prende 50 cv rispetto alla cavalleria originale senza aver sostituito le bielle dura pochissimo...
io ho chiesto per far turbo la mia panda ad un amico che fa elaborazioni su moto e macchine ...e con le turbine ci va a nanna assieme...vi postero poi le foto della escort su cui sta lavorando e del tubolare che si è costruito che ha 200cv veri...
comunque mi ha detto che devo cambiare bielle, pistoni piatti, corpo farfallato in alluminio (se no il nostro in plastica esplode) ,manicotteria varia in silicone, alberi a camme e ovviamente una turbina ...
ebbene mi ha da subito detto"non pensar di arrivare a 180cv se ne prendi50 e gia un sucesso ,se no poi a casa ci vai col carroattrezzi"...
un basamento un imbiellaggio e gli stessi pistoni son fatti e progettati per una determinata potenza se tu la raddoppi si sbriciolano...
purtroppo se arrivo a casa un giorno col motore che fischia mio padre mi legna e mi mette la turbina al mio di scarico...