Panda 100hp Club +

Ecco come avere 12 CV in più, 0-100 in 9.0 sec e riduzione dei consumi.

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Dilio87
view post Posted on 3/5/2007, 19:36




CITAZIONE (Quakegio @ 3/5/2007, 20:33)
ma si,è improbabile che con rimappatura & co. uno qualche bella tiratina non se la faccia ed allora se la vettura è fatta in maniera decente tutto è ok,altrimenti quel povero motore comincia a fare puff!,pant!...crassh e noi ££££££ :cry: :cry:

Quoto anche io ma la stranezza é che sia accaduto su un motore Porsche, quello penso sia fatto decentemente, e poi soprattutto se l'elaborazione rimane nei parametri prestabiliti dalla casa produttrici!!! :blink: :blink: :blink:
 
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Quakegio
view post Posted on 3/5/2007, 19:41




scusami,per vettura fatta in maniera decente intendevo le modifiche sul motore.Penso anch'io che un Porsche non sia di certo la Dacia logan! :P
 
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Tyx84
view post Posted on 3/5/2007, 19:41




MAH... bisognerebbe avere i dettagli della faccenda e poi se sono intervenuti senza fiatare vuol dire che qualcosa sapevano...
 
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Quakegio
view post Posted on 3/5/2007, 19:50




Avranno fatto dei controlli magari..guarda,dopo aver avuto l'esperienza con la stilo son contrario ormai a modifiche notevoli su una vettura,ma un discreto incremento penso anzi che possa migliorare la tenuta generale della vettura,e vai perchè il motore sente di meno il peso,il condizionatore,altri 3 a bordo,ecc.Qlke cv in più potrebbe davvero anche far risparmiare carburante e penso anche che con le caratteristiche della panda magari quei 12cv si possono davvero prendere anche se poi magari sull'asfalto non son proprio 12..
 
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Tyx84
view post Posted on 3/5/2007, 19:51




si infatti magari ti da' 10... e alla ruota sono 5 o 6...
 
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Quakegio
view post Posted on 3/5/2007, 19:58




Cmnq,come al solito è poi tutto l'insieme che ti fa sentire una centralina rimappata e questo lo sappiamo quindi centralina significa anche filtro,centrale e scarico come minimo,altrimenti di quei 12cv ne restano ben pochi.
 
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fill100hp
view post Posted on 3/5/2007, 20:38




io credo che la panda e piu di 105 cavali . se con la rimapatura va 112 cavali per me non va bene.
 
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Quakegio
view post Posted on 3/5/2007, 20:47




beh,ognuno è libero di pensare come gli va,ma sai tra 100cv,105 o 110 non è che la differenza sia poi così evidente e non credo la macchina possa avere qlke problema con questi pochi cv in più...
 
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Maverick-
view post Posted on 3/5/2007, 20:51




CITAZIONE (Tyx84 @ 3/5/2007, 20:51)
si infatti magari ti da' 10... e alla ruota sono 5 o 6...

La resa della Panda dev'essere intorno all'80-85%... quindi da 10 ne rimarrebbero 7-8.. :)
 
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Racer
view post Posted on 3/5/2007, 21:00




CITAZIONE (Maverick- @ 3/5/2007, 21:51)
CITAZIONE (Tyx84 @ 3/5/2007, 20:51)
si infatti magari ti da' 10... e alla ruota sono 5 o 6...

La resa della Panda dev'essere intorno all'80-85%... quindi da 10 ne rimarrebbero 7-8.. :)

Anche questa mi pare un po' giannistica come affermazione. Io mi attesterei più su un buon 70%.
Le trasmissioni migliori sono quelle degli Honda Vtec e si parla di assorbimenti del 20%-25%, il cambio della Panda non mi sembra sicuramente a quei livelli, anche se, manovrandolo, mi è sembrato ben fatto.
 
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kartistaalvolante
view post Posted on 3/5/2007, 21:27




12 cv 20 cv 50 cv, quello che conta alla fine e come va l'auto, a me nn interessa di avere 130 cv o 112, l'importante e che vada, che abbia una buona erogazione e che scarichi a terra tutta la potenza.

poi se devo spendere 400 euro x una centralina li spendo pure ma prima ci metto anche camme, lavorazione testa, collettori, filtro e elimino le puttanate tipo egr e catalizzatore.

posso avere anche 40 cv in meno ma se eroga bene, spinge gia dai bassi e me la sento cucita x me vado magari anche piu forte.

ah purtroppo nn ho i soldi ne x la centralina ne x il resto, se riesco questa estate mi modifico la testa e aumento l'alzata delle valvole di un mm mantenendo camme originali in modo da ridurre i costi,lavoro un po sull aspirazione e trovo il modo di liberare lo scarico e la centralina me la faccio fare sul momento da uno che ne capisce cosi nn spendo 300 euro e nn mi gioco nemmeno la macchina.
 
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Tyx84
view post Posted on 3/5/2007, 22:03




Bravo kartista... e' quello che sostengo anche io...
 
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Maverick-
view post Posted on 3/5/2007, 22:09




CITAZIONE (Racer @ 3/5/2007, 22:00)
CITAZIONE (Maverick- @ 3/5/2007, 21:51)
CITAZIONE (Tyx84 @ 3/5/2007, 20:51)
si infatti magari ti da' 10... e alla ruota sono 5 o 6...

La resa della Panda dev'essere intorno all'80-85%... quindi da 10 ne rimarrebbero 7-8.. :)

Anche questa mi pare un po' giannistica come affermazione. Io mi attesterei più su un buon 70%.
Le trasmissioni migliori sono quelle degli Honda Vtec e si parla di assorbimenti del 20%-25%, il cambio della Panda non mi sembra sicuramente a quei livelli, anche se, manovrandolo, mi è sembrato ben fatto.

Beh... dove hai preso questi dati?

Le trasmissioni peggiori sono ovviamente le 4x4, portandosi dietro due differenziali in piu', e si attestano sul 70-75% (vedi EVO, Impreza, ...) ... alcune trasmissioni anteriori (vedi Alfa GTA) arrivano a rendimenti prossimi al 90%, e alcune posteriori (diverse BMW) si attestano sull'85%.
Certo, su una piccola è piu' difficile avere un rendimenti alti, ma basta che guardi la prova su Elaborare per vedere che il rendimento della 100HP è di circa l'80%!

Oltretutto il fatto che un cambio sia manovrabile non conta praticamente nulla sul suo rendimento...

 
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Dilio87
view post Posted on 3/5/2007, 22:10




CITAZIONE (kartistaalvolante @ 3/5/2007, 22:27)
12 cv 20 cv 50 cv, quello che conta alla fine e come va l'auto, a me nn interessa di avere 130 cv o 112, l'importante e che vada, che abbia una buona erogazione e che scarichi a terra tutta la potenza.

Sono della tua stessa idea. ^_^ ^_^ ^_^
 
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189 replies since 2/5/2007, 19:07   10457 views
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