Panda 100hp Club +

Ecco come avere 12 CV in più, 0-100 in 9.0 sec e riduzione dei consumi.

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Quakegio
view post Posted on 18/5/2007, 15:37




1.8t...dove penso che la t stia per turbo,quindi è un motore sovralimentato...
 
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minetz
view post Posted on 19/5/2007, 13:09




si esatto, c'è da dire che i turbo prendono molti più cavalli degli aspirati, ma quello che volevo sottolineare è l'affidabilità dell'azinda in questione
 
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Quakegio
view post Posted on 19/5/2007, 13:37




Si,ok..avevo intuito che l'intento era quello.. :D
 
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virtualj
view post Posted on 5/6/2007, 14:55




Wow non conoscevo quel sito!! Per la mia aygo è previsto un incremento da 68 a 81 CV! :o: Su una macchina così piccola li dovrei sentire molto.. Penso :huh: Il problema è se funziona davvero.. Se è affidabile.. Se si perde la garanzia.. E cmq il test prima e dopo sui rulli si paga 300 euro in più se ho capito bene dal sito...
 
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T-MOSTRO
view post Posted on 5/6/2007, 16:07




Mi sento un pò scettico, 12 cv con solo la mappatura la vedo una cosa molto ottimistica.
Il mio preparatore "FRANCO ALOSA" mi ha detto che con una mappatura si possono prendere massimo il 5 o 6% della potenza della vettura aspirata e si può raggiungere massimo il 15% sui motori turbocompressi senza agire sulla turbina.

Questo serve per rimanere in una curva di sicurezza per il motore senza che un giorno ti spunti un pistone dal cofano.
 
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Dilio87
view post Posted on 5/6/2007, 19:35




CITAZIONE (virtualj @ 5/6/2007, 15:55)
Se si perde la garanzia..

La Toyota, da quello che ne so io sulla garanzia e sulle modifiche che si fanno é molto fiscale... :angry: :angry: :angry:
 
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uggi88
view post Posted on 17/6/2007, 12:14




che dite con questa centralina il tasto sport funziona ancora?
http://www.digitaltuning.ch/prodotti.php?m...rows=15&m=2&s=1
 
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yfire
view post Posted on 17/6/2007, 15:29




Io ho fatto rimappare la centralina alla Digital Tuning di Peschiera del Garda dev dire che l'auto è più brillante in acellerazione e allungo il tasto sport comunque continua a funzionare esattamente come prima :D per i cavalli guadagnati alla fine penso che reali invece dei 12 dichiarati da loro saranno 8cv al massimo... ^_^
 
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uggi88
view post Posted on 17/6/2007, 16:00




per cui ci confermi che non agisce sulla centralina! io comunque per conferma aspetto la loro risposta
 
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Quakegio
view post Posted on 17/6/2007, 20:27




Il tasto sport non agisce sulla centralina e non vi è un aumento di cv o potenza.Agisce sull'acceleratore che tra l'altro è un potenziometro quindi a livello eletronico più semplice da controllare con un semplice tasto.
 
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uggi88
view post Posted on 19/6/2007, 12:57




conferma:
risposta dalla digital tuning ROMA
Egregio Signore,

Il Software per la vostra Fiat è disponibile.
Il tasto Sport non interagisce con questa modifica, varia unicamente la risposta della farfalla dell'acceleratore e la prontezza dello sterzo,non aumenta la potenza dell'auto.
Dopo la modifica l'utilizzo del tasto rimarrà quindi invariata.

Vi alleghiamo la scheda tecnica con i risultati ottenuti al banco prova di potenza ( 4x4 inerziale frenato ) prima e dopo l' ottimizzazione della centralina.

DigitalTuning Scheda Tecnica

Marca FIAT [FIAT]
Modello PANDA 2
Tipo motore 1.4 16V - 100CV
Anno 2007 (anche precedenti)
Cilindri 4
Cilindrata 1368

Dati tecnici Originali DigitalTuning
Potenza [CV] 100 / 6000 min-1 112 / 6100 min-1
Coppia [Nm] 131 / 4250 min-1 148 / 4040 min-1
Velocità [Km/h] 185 190
Accelerazione 0-100 Km/h [s] 9.5 9.0
Consumo [l/100 Km] 6.5 6.3
Aumento della potenza di 12 [CV]
Incremento della coppia di 13 % [Nm]
Diminuzione dei consumi di 0.2 [l/100 km]
Prezzo 399 [€]
Installazione 50 [€]


Il prezzo finito, comprensivo di Fattura, I.V.A e installazione con Garanzia di 5 anni è di: 399,00 €.
I tempi di installazione sono di circa un' ora e mezzo .

 
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T-MOSTRO
view post Posted on 19/6/2007, 14:44




Se può interessare esiste una centralina aggiuntiva che garantisce 5 -7 cavalli e che mantiene le caratteristiche del tasto sport.
Quindi inserendo o togliendo il tasto sport si sente la differenza.
 
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DreamingNeonBlack
view post Posted on 19/6/2007, 18:26




La sola rimappatura su un motore aspirato può fare ben poco. Un incremento di 12 cv, ovvero il 12% della potenza, è forse raggiungibile con filtro sportivo, scarico sportivo ed eliminazione del catalizzatore, più rimappatura.

La rimappatura invalida la garanzia del costruttore ed è pure illegale.
Sono 400 euro buttati nel cesso.

Una cosa che in teoria sarebbe migliorabile sul motore della Panda è l'erogazione, come avete già detto molto condizionata dalla normativa Euro4, comunque si tratta di modifiche di una complessità fuori dalla portata di chi di solito fa le mappature.
 
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uggi88
view post Posted on 19/6/2007, 19:24




quello che ho detto è a scopo puramente informativo e dato che eravamo in tema mi sono cimentato nell'argomento cercando delle precisazioni che interessavano anche a me specialmente sulla funzione del tasto SPORT
 
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Dilio87
view post Posted on 19/6/2007, 19:29




CITAZIONE (DreamingNeonBlack @ 19/6/2007, 19:26)
La rimappatura invalida la garanzia del costruttore ed è pure illegale.
Sono 400 euro buttati nel cesso.

Una cosa che in teoria sarebbe migliorabile sul motore della Panda è l'erogazione, come avete già detto molto condizionata dalla normativa Euro4, comunque si tratta di modifiche di una complessità fuori dalla portata di chi di solito fa le mappature.

Ricordo che nella prima pagina di questa pagina avevo citato il fatto che il lavoro ha una garanzia di 5 anni e rimane nelle norme europee e nei limiti di progettazione del mezzo...
 
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189 replies since 2/5/2007, 19:07   10457 views
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