Panda 100hp Club +

Ecco come avere 12 CV in più, 0-100 in 9.0 sec e riduzione dei consumi.

« Older   Newer »
  Share  
Quakegio
view post Posted on 2/7/2007, 16:30




http://www.vittorio.lacab.it/temp/riprogra...05/consumi.html
e invece questa credo non sia una vaccata.... :-)
 
Top
darkman_reloaded
view post Posted on 3/7/2007, 19:48




Ho fatto rimappare la centralina di un'Alfa 156 m-jet e vi posso assicurare che i consumi diminuiscono davvero leggermente (andando a velocità moderata, diciamo "normale"). Se si schiaccia a fondo va di più e quindi consuma anche di più, mi sembra ovvio. Sarà una vaccata, ma io la rimappatura la rifarei mille e mille volte, perchè rende in tutti i sensi... anche se non so quanto sulla 100 hp.
 
Top
Wolborg
view post Posted on 3/7/2007, 20:18




si dai cmq più o meno con tutte le modifiche del caso i 120cv di raggiungono
 
Top
uggi88
view post Posted on 3/7/2007, 23:54




ma sostituiscono solo la centralina? l'operazione può essere effettuata da privati anche in caso di revisione uno scambio?
 
Top
darkman_reloaded
view post Posted on 4/7/2007, 10:31




Per quanto ne so non si sostuisce la centralina, ma si rimappa quella che c'è senza neanche toglierla dalla sede (ci si collegano con un computer). In caso di revisione dubito che se ne accorgano, ma non lo so di sicuro.
 
Top
Quakegio
view post Posted on 4/7/2007, 11:22




In altri paesi la revisione si passa anche tramite la centralina e di sicuro se ne accorgono,ma in italia non si è ancora a questi livelli e quindi si passa lisci.A quanto so però le cose tra non molto dovrebbero cambiare e i controlli anche per l'elettronica dell'auto dovrebbero diventare più severi.Addirittura le assicurazioni adesso hanno intenzione di fare check sull'eletronica in caso di incidenti sulla velocità e se la vettura risulta manomessa,addio garanzia e assicurazione.
 
Top
uggi88
view post Posted on 11/7/2007, 08:35




quello che chiedevo io è se la centrlina viene sostituita per cui c'è possibilità di rimetterla o viene rimappata(mi sembra la prima ma vorrei conferma).
 
Top
Quakegio
view post Posted on 11/7/2007, 13:17




La centralina viene rimappata non sostituita,anche se qlcn vende e spaccia centraline rimappate da montare sulle vetture che mai potranno andar bene.
 
Top
Roby100HP
view post Posted on 27/8/2007, 16:36




Salve a tutti, ho letto questo thread con sole 7 pagine di ritardo(....... :P ....), ma credo che come dicevate voi nelle prime pagine con la sola centralina un incremento superiore ai 10cv su un motore come il nostro, è praticamente impossibile...credo sia più concreto dire di un incremento di 4/5cv con la sola centralina, altrimenti non credo sia possibile con una modifica così soft un aumento così sostanziale....
 
Top
Atomic 1
view post Posted on 3/9/2007, 21:57




leggo pure io ora questo thread...la mia ex auto aveva la centralina(eprom) montata dalla digtal tuning...lavoro in svizzera a2 passi da loro...chiaramente sulla mia honda integra si sentiva...i consumi...lasciamo perdere consumava prima e consumava dopo non è cambiata una cippa..i 12 cv sul 1.4 fire della panda mi sembrano veramente duri da cavar fuori...figuriamoci il minor consumo :alienff:
 
Top
Tyx84
view post Posted on 3/9/2007, 22:02




piu' che altro secondo me i 12 cv su un aspirato solo di centralina sn una vaccata!!!
 
Top
sg1400
view post Posted on 3/9/2007, 22:07




scusate ragazzi 12 cv con centralina e' sicuramente una scemenza. ditemi piuttosto se esiste uno scarico piuttosto diretto senza cambiare il terminale posteriore che e' veramente trendy... la mia segna 183km|h si consideri che peso 63kg. ma sul misto vi assicuro che anche la delta integrale le prende di santa ragione...!!
 
Top
gibbostar
view post Posted on 4/9/2007, 08:04




Ma a nessuno bastano sti 100 hp? A me vanno benissimo! ;-P
 
Top
kartistaalvolante
view post Posted on 4/9/2007, 08:52




sg1400 io ho proprio intenzione di cambiare tutto dai collettori al finale ma lasciando il silenziatore di serie.
con quello i un filtro conico o un cda si arriva a quasi 20cv in piu con un notevole incremento di coppia ai bassi.
 
Top
Tyx84
view post Posted on 4/9/2007, 09:31




io se proprio lo dovessi fare cambio scarico completo lasciando il finale suo cosi' se mi fermano tutto... ok



Cmq a me i 100 hp bastano alla grande
 
Top
189 replies since 2/5/2007, 19:07   10483 views
  Share