Panda 100hp Club +

FILTRO bmc CDA, x le nostre 100hp!!

« Older   Newer »
  Share  
aleshock
view post Posted on 29/11/2007, 12:40




raga dato ke volevo mettere il filtro al pandino o optato x un bel cda kosa ne dite?? xo cercando nel catalogo bmc il cda specifico x le nostre 100hp mi pare ke nn ci sia ancora!! o mi sbaglio??
se fosse davvero cosi ke misure mi consigliate di prendere??

grazie mille
 
Top
Mr.Inferno
view post Posted on 29/11/2007, 12:50




sulla Panda io probabilmente montero il BMC dia quello in foto.. lo monto sulla punto e mi ci trovo molto bene, questo lo consigliano per motori fino a 1600 cc

Attached Image: bmc.JPG

bmc.JPG

 
Top
view post Posted on 29/11/2007, 13:18

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


in realtà non c'è bisogno che sia specifico per la panda100..
se ci srà l'ubnica cosa di diverso che faranno sono gli agganci personalizzati per il tipo di motore!
i cda si distinguono principalmente per
DIAMETRO dell'imbocco
e per cilindrata > o <1400
poi ce ne sono altre versioni.. ma il grosso è questo..
l'imbocco può essere 70? o mi sbaglio!?
 
Top
aleshock
view post Posted on 29/11/2007, 13:27




e lo so ke nn ce bisogno ke nn sia specifico ecco appunto xke kiedevo le misure x nn prenderne uno ke poi nn va bn xke e troppo grosso o cosa...

cmq quello postato da mr.inferno e il dia.. diciamo ke e il fratellino del cda mi sembra ke il metodo di filtraggio e aspirazione aria sia lo stesso x tt e 2!!!
 
Top
view post Posted on 29/11/2007, 13:35

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


si ma perde una delle cose per cui il cda è unico..
è in carbonio e tiene il filtro al fresco..
non sarebbe male tenere al fresco anche il tubo che porta aria la motore dal filtro..
isolando anche quello diciamo che qualcosina in più dell'aspirazione originale si ha..
 
Top
aleshock
view post Posted on 29/11/2007, 13:38




raga nessuno ha una foto di un 100hp cn il cda montato??
 
Top
Quakegio
view post Posted on 29/11/2007, 15:33




https://nuovapandahp.forumcommunity.net/?t=10745782
Guarda le immagini della panda di Castor....il BMC CDA è quello senza il cono davanti...daltronde,c'è anche scritto su,quindi non puoi sbagliare... :D
 
Top
Jack13th
view post Posted on 29/11/2007, 19:03




Eh no, il CDA è il CDA... nessun filtro a pannello può competere con un'aspirazione diretta... le misure dovrebbero essere 70-130, e già così è abbastanza grosso per un 1400... poi bisogna posizionarlo per bene e studiare un buon punto in cui fargli pescare aria fresca a bizzeffe... dalla presa originale penso vada bene, magari aprirgli un po' di di fori per farlo respirare meglio... bel filtro il cda... lo vorrei montare anche io, ma il discordo FDO e assicurazione me lo impedisce... se mi fermano e aprono il cofano, o se faccio un incidente, finisco nella M fino al collo... invece pensavo ad un dia, perchè, essendo un po' più piccolo, magari si riesce ad infilare nella scatola originale del filtro, in modo che sia almeno nascosto alla vista ed in un posto relativamente fresco... :ph34r: qualcuno ha le misure della scatola?? secondo voi ci sta??
Ciao!!
 
Top
aleshock
view post Posted on 29/11/2007, 19:39




mettere un filtro nn mi sembra un lavorone... se poi ne ricambia in sound e prestazione va anche bn perdere mezzoretta di tempo x montare un bel cda!!!
cm misure avevo pensato anche io al 70/130 ke sarebbe il + piccolo ke fanno!! ora mi informo bn bn sui prezzi e lo prendo!!
 
Top
panda1971
view post Posted on 2/12/2007, 11:34




CITAZIONE (Romualdo79 @ 29/11/2007, 15:41)
A parere mio è un lavoro troppo drastico preferisco un filtro tipo K&N nella scatola filtro originale :)

concordo anche perche' la resa e' completamente negativa, a quel modo vanno molto meno.....!!!!!
 
Top
aleshock
view post Posted on 3/12/2007, 20:25




cosa va molto meno?? mettendo un cda va meno??
 
Top
panda1971
view post Posted on 3/12/2007, 20:40




CITAZIONE (aleshock @ 3/12/2007, 20:25)
cosa va molto meno?? mettendo un cda va meno??

Solitamente le aspirazioni cosi dirette nei motori aspirati non hanno mai dato risultati positivi... che impressiona e' il boato dello sfiltrato ma cv sotto zero...
:cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
akiramotori
view post Posted on 4/12/2007, 21:08




io per ora lo monto sulla mia punto (che poi verra montato oraamai ad anno nuovo sul pandozzo) ed un po di incremento di prestazioni lo avuto.... si sentono sopratutto accoppiato ad un centrale o ad uno scarico diretto
 
Top
kartistaalvolante
view post Posted on 26/12/2007, 12:48




nessuno sa che modello ha dato risultati migliori sulla 100hp. se si mi potreste dare tutte le misure... ho ontenzione di realizzarlo io in vetroresina x fare un po di prove e soprattutto a costi bassissimi
 
Top
akiramotori
view post Posted on 27/12/2007, 14:49




ho visto che la omp ha messo sul mercato un filtro dinamico tipo il cda ma che costa la metà (circa 120€)
pero volevo sentire le vostre impressioni prima
 
Top
168 replies since 29/11/2007, 12:40   12742 views
  Share