Panda 100hp Club +

montaggio tubo centrale..

« Older   Newer »
  Share  
Albe07
view post Posted on 30/3/2008, 12:45




ho ritirato il centrale ragazzon senza silenziatore.. consigli sul montaggio?
grazie a tutti :B):
 
Top
T-MOSTRO
view post Posted on 4/4/2008, 15:59




Per il montaggio, metti la macchina su un ponte e tiri giù il vecchio e sostituisci con il nuovo.
Per me sono soldi buttati visto che non c'è resa, anzi perdi di coppia e acquisti solo rumore.

Questo te lo dico perchè abbiamo provato al banco e pensa che è andata meglio con il silenziatore centrale originale. :blink: :blink:
 
Top
adrenalinusII
view post Posted on 4/4/2008, 16:26




non acquisti propio nulla con il centrale?ma se ggiungo anche i collettori qualcosa dovrebbe aumentare giusto?
 
Top
T-MOSTRO
view post Posted on 4/4/2008, 17:19




CITAZIONE (adrenalinusII @ 4/4/2008, 17:26)
non acquisti propio nulla con il centrale?ma se ggiungo anche i collettori qualcosa dovrebbe aumentare giusto?

Purtroppo è così, sembra che la macchina vada di più ma è solo una senzazione.
Se monti i collettori e magari un kat sportivo devi anche aggiornare la centralina, altrimenti rischi che diventi troppo magra, ma in questo modo sentirai sicuramente la differenza.

Poi fai tu. ;)
 
Top
Albe07
view post Posted on 11/4/2008, 11:54




CITAZIONE (T-MOSTRO @ 4/4/2008, 16:59)
Per il montaggio, metti la macchina su un ponte e tiri giù il vecchio e sostituisci con il nuovo.
Per me sono soldi buttati visto che non c'è resa, anzi perdi di coppia e acquisti solo rumore.

Questo te lo dico perchè abbiamo provato al banco e pensa che è andata meglio con il silenziatore centrale originale. :blink: :blink:

so cosa comporta la sostituzione, la mia domanda era riferita solamente al fatto di taglia e cuci che bisogna fare..
 
Top
afterdark
view post Posted on 17/3/2009, 13:42




il centrale silenziato come è fatto internamente? canna forata a tubo dritto con lana d vetro intorno? e quanto è grande il barilotto silenziatore (diametro, lunghezza)?

grazie x le informazioni, farò ank io questo lavoro la prossima settimana e ho ancora qualche dubbio
 
Top
lapestess
view post Posted on 21/12/2009, 23:52




Rinnovo il post visto che oggi ho montato il centrale (silenziato nel mio caso)
..per montare il centrale ragazzon, è stato necessario recuperare un pezzo del centrale originale. Essendo io un pò titubante, l'operatore mi ha fatto vedere le foto, riguardo il montaggio del centrale sulla prima 100 hp, ed effettivamente è stata fatta un'operazione analoga alla mia. Confermate?
 
Top
panda.88
view post Posted on 22/12/2009, 18:54




Si bisogna recuperare la flangia di attacco ai collettori
 
Top
lapestess
view post Posted on 22/12/2009, 19:31




ok panda88..ti ringrazio..ora sono tranquillo!
 
Top
Quakegio
view post Posted on 22/12/2009, 20:58




Confermo anch'io quanto già detto da panda.88. :)
 
Top
jusspeed
view post Posted on 3/1/2010, 18:54




quindi per montare il centrale bisogna tagliare un pezzo dell'originale???

se montassi un centrale libero senza silenziatore farebbe tanto rumore in piu???
 
Top
100hp rossa
view post Posted on 5/11/2010, 10:38




bè direi di si!!
 
Top
Luca100HP!
view post Posted on 5/11/2010, 15:40




con scarico originale fa + rumore ma nulla di chè, il bello sono i piccoli ritorni in rilascio.
 
Top
Vince100Hp
view post Posted on 6/11/2010, 10:45




quindi dite che montare un centrale libero non da benefici....
Io pensavo di montare il centrale libero supersprint + terminale superprint silenziato...che ne dite???
Consigli su centrale da abbinare al terminale supersprint, libero o silenziato???
 
Top
Marcolino 100HP
view post Posted on 6/11/2010, 11:51




CITAZIONE (Vince100Hp @ 6/11/2010, 10:45) 
quindi dite che montare un centrale libero non da benefici....
Io pensavo di montare il centrale libero supersprint + terminale superprint silenziato...che ne dite???
Consigli su centrale da abbinare al terminale supersprint, libero o silenziato???

Guarda Vince a me in settimana arriva il centrale gr n della ragazzon, mantenendo lo scarico originale, farò montare tutto dal mio marmittaio di fiducia, fa dei lavori con i fiocchi, e sono tutte cavolate sul fatto di perdere con il centrale, qua la maggior parte si credono tutti preparatori e meccanici bha... -_-
PS. Naturalmente è solo una questione di sound, tutto li!
 
Top
33 replies since 30/3/2008, 12:45   1293 views
  Share