Panda 100hp Club +

..voglia di moto...

« Older   Newer »
  Share  
uccio100hp
icon6  view post Posted on 9/4/2008, 18:27




Ragazzi, cerco opinioni, consigli, pensieri, quello che vi passa per la mente...
Mi è saltato per la testa di prendere una motina, giusto per iniziare a masticare il mondo delle sportive :D ..certo, l'idea è di restare sul tranquillo per ora, e avrei quasi quasi pensato ad una aprilia rs 125 ^_^ ..purtoppo ho sempre avuto scooter,quindi credo che per iniziare sia il giusto..ho avuto la fotuna/terrore di montare come passeggero su una cbr 600 :P ..esperienza bellissima, ma che ti fa capire tante cose :wacko: ...poi una 125 come costi di mantenimento credo proprio sia molto più abbordabile rispetto ad una 600..no?

Cercate di farmi strada... :P
 
Top
razor9310
view post Posted on 9/4/2008, 19:08




Di moto nn ne capisco molto a dir la verità. Ma la cosa migliore come ipotizzi è cominciare da poco cilindrata per poi abituarsi e magari passare a moto più potenti.
Di certo non farei l'errore di prendermi una moto depotenziata solo sul libretto :P
 
Top
Roby100HP
view post Posted on 9/4/2008, 20:00




CITAZIONE (razor9310 @ 9/4/2008, 20:08)
Di moto nn ne capisco molto a dir la verità. Ma la cosa migliore come ipotizzi è cominciare da poco cilindrata per poi abituarsi e magari passare a moto più potenti.
Di certo non farei l'errore di prendermi una moto depotenziata solo sul libretto :P

Come no?

Secondo me è la cosa migliore! Io ho il CR125 Motard che vedete in firma, e l'ho preso dep solo a libretto...la cosa mi sembra più logica perchè comunque con un 125 2 tempi l'abitudine la fai in fretta, io non ci ho messo niente ad abituarmi alla potenza piena della mia (saranno 35cv alla ruota effettivi). Tanto non rischi di ribaltarti se non vai come un pazzo, e poi l'RS io non sono mai riuscito ad alzarlo...(ce l'ha mio fratello piena potenza). :)

Un 125 non dep quindi per cominciare è il massimo secondo me! I costi sono anche contenuti rispetto ad un 4t, se pensi anche solo al tagliando e se c'è bisogno di aprire il motore... :wacko:

A patente come sei messo? Solo la B immagino... :unsure:
 
Top
Fratellosavo
view post Posted on 9/4/2008, 20:10




Perchè invece dell'rs 125 non cerchi una rs 250? Io ce l'ho, e ti posso garantire che è libidinosissima. Non è per niente scorbutica, ha un'erogazione dolcissima ed un telaio fantastico, agile e preciso. Pensaci!
 
Top
FabioEG6
view post Posted on 9/4/2008, 21:21




io da ducatista sfegatato ti direi prendi un vecchio SS350..
vai dappertutto e ti diverti alla grande...
poi fai come me...
gli monti prima un motore di un monster dark
poi un bel 750...
poi quando ti rompi i maroni la rivendi e ti fai un bel hypermotard :P

P.S. cmq mi associo all'idea del 125 :D
 
Top
panda55hp
view post Posted on 9/4/2008, 22:39




CITAZIONE (Fratellosavo @ 9/4/2008, 21:10)
Perchè invece dell'rs 125 non cerchi una rs 250? Io ce l'ho, e ti posso garantire che è libidinosissima. Non è per niente scorbutica, ha un'erogazione dolcissima ed un telaio fantastico, agile e preciso. Pensaci!

ste quando me le dici ste cose?non e che per caso la vendi? :P
cmq 125 depotenziato..non troppa potenza ne pochissima..quando riesci a farci la mano ti diverti un sacco...oppure un 250..ma costa un po di più...
 
Top
milo88
view post Posted on 9/4/2008, 23:34




io starei su un 125..ma premetto che non mi piace la rs..io punterei su un Husqvarna..poi ovvio che dipende dai gusti e da cosa cerchi ;)
 
Top
T-MOSTRO
view post Posted on 10/4/2008, 07:58




CITAZIONE (FabioEG6 @ 9/4/2008, 22:21)
io da ducatista sfegatato ti direi prendi un vecchio SS350..
vai dappertutto e ti diverti alla grande...
poi fai come me...
gli monti prima un motore di un monster dark
poi un bel 750...
poi quando ti rompi i maroni la rivendi e ti fai un bel hypermotard :P

P.S. cmq mi associo all'idea del 125 :D

GIUSTO :D
Ti metto una fotina tanto per stuzzicare.
Questa è la mia al BIKE EXPO DEL 2007
image
 
Top
uggi88
view post Posted on 10/4/2008, 08:04




guarda, io pre esperienza conosco persone che hanno quella moto, va bene tutto quello che ti pare fa 190 km/h ma si spacca il motore.

non sò poi con un motore 2t quanti chilometri ci fai.
io ho da poco una honda sh300i circa 3000km in 2 mesi e mezzo e di media faccio dai 40 ai 100km al giorno (mi piace scorrazzare dentro Roma e pi con una media di 28 km/lt)

comunque anche io volevo farmi una moto ma poi devi esserne geloso + di una ragazza perchè se la lasci per strada... non sò quante ne ritrovi

io come buon compromesso andrei su una ducati monster (anche io amante delle ducati)
o una hornet ma le giapponesi mi attizzano poco, ogni 6 mesi cambinao modello!
ottime se no le supermotard husquvarna ktm... ma per uno che incomincia un pò troppo scorbutiche in erogazione... (a parità di cilindrata)
 
Top
berto81
view post Posted on 10/4/2008, 11:08




secondo me se andrei con una bicilindrica tipo una suzuki sv pochi cavalli poco peso facilissima da usare, la 125 è troppo piccola se vuoi fare un giretto al mare con la moto come fai??? con l sv vai d appertutto!!
 
Top
Fratellosavo
view post Posted on 10/4/2008, 11:41




CITAZIONE (panda55hp @ 9/4/2008, 23:39)
ste quando me le dici ste cose?non e che per caso la vendi? :P
cmq 125 depotenziato..non troppa potenza ne pochissima..quando riesci a farci la mano ti diverti un sacco...oppure un 250..ma costa un po di più...

Eh eh... Mi dispiace, ma l'Aprilietta resterà per sempre nel mio garage... Da quando è uscita, nel lontano 1995, è stata sempre un mio chiodo fisso, ed ora che ce l'ho ne sono sempre più innamorato!! :wub:
Cercala, adesso il prezzo non dovrebbe essere molto alto... Ma orientati su quelle più "anziane" (la mia, per esempio, è del '96), la linea è bellissima!
 
Top
uccio100hp
view post Posted on 10/4/2008, 12:28




beh, a patente sono messo che ho la B e la A1..anche io da buon fans della ducati punterei su una 1098 R...:D...però mi sa essere un pochino difficile all'inizio..diciamo che l'utilizzo che ne farei io sarebbe solo per sfizio, per andare a lavoro d'estate, e a fare qualche scorrazzata il sabato e la domenica...se si iniza ad andare su moto oltre 125, apparte che nn la patente per portarle, e poi i costi aumentano..già c'ho la 100 hp sulle spalle...niente da dire, ma la sua parte la fa...
L'idea è di fare un giro dai concessionari e vedere se mi ritirano indietro lo scooter 50 e 125, vedere chi offre meglio e poi valutare..tanto per arrivare all'estatenn manca tanto, ma neanche poco...

per T-MOSTRO....ma il tuo garage è un grattacielo?????:D..quanta roba pensi di metterci dentro???se nn ti senti abbastanza pieno ti passo qlcs di mio????!!!!:P
...si fa per ride...
 
Top
Whisper2002
view post Posted on 10/4/2008, 12:28




ste.. hai un rs 250 e nn me la fai provare??????
io vengo da un rs 125 chesterfield, con motore 125 sp e marmitta arrow....
l'ho venduta 2 anni fa causa vari problemi meccanici
adesso sto aspettando di raccimolare un po di dindini, poi vai di r6
 
Top
Tyx84
view post Posted on 10/4/2008, 12:31




be' se ti piace la1098 r no problem... ti mando io la foto della mia...
pero' prima di comprarlain societa' cn mio fratello sn passato dalla rs 125 poi 250 e dallo z750... nn e' scorbutica ma quando dai gas e' una moto da tenere...
Se ti piacciono le moto sportive magari per imparare prendi un motard 125---secondo me fanno imparare in fretta...
 
Top
view post Posted on 10/4/2008, 15:37
Avatar

Group:
Member
Posts:
697
Location:
Grugliasco (TO)

Status:


Io sono sempre stato innamorato di due moto in generale.... il cagiva MITO 125... era una bomba andava meglio del'rs racing ma il mio fiore all'occhiello è sempre stato il superlativo suzuki gamma sapc 250 doppio scarico.... un mostro ai tempi era spaventoso....
 
Top
35 replies since 9/4/2008, 18:27   460 views
  Share