CITAZIONE (metalsimone @ 23/5/2008, 11:03)
lo so ma lo userei solo x fare avanti - indietro al lavoro il metano
se facendo un viaggio non trovassi il metano ho sempre la benzina...una volta ogni tanto un pieno di benzina salta fuori.... farlo invece tutte le settimana mi sveno troppo...
poi nella mia zona ci sono già 4 impianti...poi ho letto che ne stanno aprendo parecchi....
lo terrei volentieri il pandino perchè è fantastico ma mi costa troppo...
il gpl conviene solo perchè costa poco al litro ma consuma uguale uguale al benzina, il metano invece consuma meno...costa un po' di più ma mettendone meno alla lunga conviene il metano...
almeno da quanto ho capito leggendo vari giornali....
a me serve consumare poco e spendere poco x muovermi durante la settimana, così avanzerei 2 soldini x fare delle gitarelle a benzina, se dovesse capitare...
secondo me se parti già con l'idea di usare la benzina se non hai metano/gpl hai già perso tutto il risparmio possibile..
perchè dirai poi faccio il metano poi faccio il metano poi faccio il metano e nel frattempo hai speso 20 € di benzina ( che sono 2 pieni di metano/gpl)
comprare una macchina nuova a metano costa uno sproposito.. la panda naturalpower costa come la 100hp
a sto punto fai l'impianto sulla tua e ti conviene nettamente.. tanto non è che quella faccia 20km/l!
CITAZIONE (SpYr0_1OOHP @ 23/5/2008, 11:52)
io sono andato a fare un preventivo in fiat per l'impianto a GPL un paio di settimane fa, gli eco incentivi sfigato come sono erano finiti quello stesso pomeriggio alle 15... e mi han chiesto 2000 tondi tondi... le prestazioni non cambiano quasi niente (-2% max-3%) e male che vada hai lo split per selezionare gas o benzina quindi non c'e problema... l'unica cosa è che la benzina essendo oleosa lubrifica il motore e le parti che coinvolge... mentre il gas invece è secco così fa piu attrito e usura di piu le valvole... in fiat mi hanno assicurato che nn dovresti avere problemi per i primi 90.000 km ma poi saranno zzica amari...
1- non andare in fiat che sono dei ladri..
2- vai in una officina specializzata negli impianti a gas che sanno cosa fare per bene..